lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER GLI APPASSIONATI DI ASTRO-PSICH'È
discussione inserita da arabello

Una gran signora questa psich'è ;mi piace vederla naturalmente donna e mi piace tratteggiarla con quella " è "finale cosi' misteriosa e seducente ;ho scoperto questo forum di astrologia cosi' per caso inseguendo una ...donna )e non poteva essere diversamente visto che la mia diafana Luna è in prima casa(all'ascendente) e la mia venere è in quinta ;insomma ho il marchio del femminile e della "seduzione" impresso nella mia psich'è (sono un cancerino) ;"è" le lezioni piu' belle della mia vita le ho recepite dai saturnini...;non poteva essere diversamente ;per ognuno di noi le "lezioni" di vita piu' belle provengono dall'opposto del proprio segno solare ;e l'imprimiting all'astrologia - la prima volta- l'ho avuto con una astrologa "capricorno"- che avevo cercato di mettere alla prova ;è cominciato proprio cosi' per "gioco" mettendo e porgendo tantissimi anni fa' all'astrologa capricorno un falso problema,parlandole di un amore che vivevo in piena crisi che non era affatto in crisi ;tutto è partito simulando una "menzogna" tipica del mio mercurio in ottava cancerino che vuole capire ed impradronirsi delle magie dell'anima ,le seduzioni dell'inconscio ;l'astrologa non l'ha bevuta ,me le ha suonate e cosi' mi sono imbarcato in questa ricerca tutta volta a capire e a dare una risposta al come e perche' una signora sconosciuta attraverso i soli miei dati di nascita fosse riuscita a individuare certi momenti critici della mia vita d'infanzia ;era stata precisa ...momenti critici diceva a 3 anni,a 4 anni,a 7 anni..a 12 anni e cosi via...;insomma mi sono chiesto come aveva fatto questa signora astrologa non solo a capire che la stavo prendendo in giro ma anche di certe fasi della mia vita critiche cosi' azzeccate ;li' per li' mi riusciva difficile capire ed accettare certi meccanismi di cui ero all'oscuro ;cosi'è iniziata il mio viaggio alla ricerca del mito del proprio Se' ;naturalmente ancora prima di contattare la signora astrologa capricorno -la prima volta che ho visto questo simbolo ,questo cerchio (il Se' )attorniato da simboli -sono rimasto letteralmente stregato )- come se fosse Lei a scegliere me e non viceversa l"Io" a scegliere Lei ;cosi' ho cominciato a fare quello che consiglio di fare a voi tutti che volete approfondire l'astrologia ;l'astrologa scriveva in un giornale e mi divertivo a capire su quali basi astrologiche lei dava le sue risposte ;fate anche Voi la stessa cosa che ho fatto anche io all'inizio del mio viaggio con l'astrologia e chissa' che dietro certe risposte scoprirete quel mondo - il proprio mondo interiore- stregato e misterioso tutto da acchiappare ;come ha scritto Lidia a Dany-82 "il segreto è imparare a convivere con cio'che siamo ..e allora il mondo esterno sembra placarsi nei nostri confronti "
Quadrati e minacciose opposizioni diventano - spero che mi legga Ametista- non piu' nemici ma i nostri amici piu' affascinanti .

Arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/12/2007 14:29:46

- Ciao ragazzi,
questa storia dei cancro ha sollevato un vero e proprio polverone. Potrei finire per farmi addomesticare da loro.

Comunque a parte gli scherzi, mi fa piacere che ognuno abbia un pensiero a riguardo altrimenti i forum sarebbero davvero noiosi.
Che io sia rimasta attratta dai cancro è dipeso da un aspetto importante: la forte vena protettiva che sanno esprimere. Non è un caso certo.
Io da buona gemelli sono un pochetto pestifera e il fatto di avere un compagno protettivo e premuroso è un fatto piacevole.
Solo che questa protezione spesso si è rivelata un aspetto soffocante.
Poi c'è un modo diametralmente opposto di sentire le cose.
E questo da una parte è affascinante, ma nelle mie esperienze ha prodotto una serie infinita di equivoci.
Certo, come scrive Lidia, essere troppo diretti non è una cosa sempre piacevole. Ma io amo ciò che è chiaro e senza troppe ombre e i cancro che ho conosciuto di chiarezza me ne hanno dato ben poca. Poi erano troppo umorali e questo mi sbilanciava.
Il fatto dei sensi di colpa è un altro capitolo.
Io mi sono sempre messa il problema di rendere confortevole la vita al mio compagno e quindi davanti a certe richieste più o meno velate ci rimanevo male, perchè io non metto malizia nelle cose e vedere che l'altro è malizioso e vedeva male dappertutto mi impediva di sentirmi libera.
Certo, anch'io ho tanti difetti e la fine di una storia non è mai di uno dei due, ma di entrambi. Anche se penso che alcune persone siano meno portate a stare in coppia, per via di un'educazione sentimentale praticamente assente e di un egoismo latente.
In quella storia ci sono state dinamiche molto difficili. Lui era peruviano, senza permesso di soggiorno, dovevo sempre prendere l'aereo io per vederlo...ora, al di là dei segni zodiacali, la storia è stata molto molto brutta e per me che ancora non avevo un'indipendenza economica e stavo studiando, ha comportato sacrifici immensi, che non sono stati a sufficienza valutati dall'altro.
Ma non penso di essere ne la prima ne l'ultima ad aver vissuto una storia difficile.
Spero che il mio modo di pormi non abbia urtato la sensibilità di nessuno e soprattutto di arabello, che ringrazio per la gentilezza dell'ultimo post.
Un bacio a tutti
danyz

e la storia continua...

inserita il 08/12/2007 15:27:49

- E va bè cara Dany per questa volta passi...
a dire la verità anche io ho qualche antipatia a pelle per qualche segnetto zodiacale ma proprio a pelle perchè magari dopo conoscendolo si rifà un poco...

Un caro saluto Ale

Ale70

inserita il 08/12/2007 16:52:38

- Tranquilla Dany ,
credo di aver commesso io un errore ;ho messo giu' un po' di labirintici pensieri di Jung e gente un po' strana ...; non mi ero accorto della tua eta'...)-
Bella la tua storia con il cancerino peruviano ;sai alcuni cancerini sono davvero un po' strani ...portano le pantofole in aereo ed è difficile farli scendere dall'aereo per acchiapparli come si vuole )-
Mica devono piacerti per forza !!
Ciao

Arabello

per Dany 82

inserita il 08/12/2007 23:38:17

- Scusa Arabello ma io so per certo che sei un acquario ascendente sagittario.....quindi com'è che improvisamente affermi di essere un cancerino? Ho capito male io?????

sibilla cumana

inserita il 09/12/2007 10:39:39

- Arabello anche se ho 25 anni, non sono una scema e capisco cosa hai scritto.
dany

dany_82

inserita il 09/12/2007 12:55:58

- Ti spiego Dany.
Ho una figlia di 20 anni che ti somiglia caratterialmente ; è una bilancia con marte sull'ascendente in capricorno ;anche lei vedeva i cancerini molto scivolosi e poco pratici ,enigmatici ,per non dire di suo ..padre ;una volta mi presento' un ragazzo di cui non sapevo che era cancerino ;un bel ragazzetto che a me sinceramente era simpatico ;si fece fare una foto simpatica con questo ragazzo ,un ingrandimento che copriva quasi una parete e lo appiccico' al muro della sua stanza a Roma dove studia (giurisprudenza ) ,vive e lavora ;un tipino - mia figlia - molto sicuro di se' ,autonomo;un carattere indipendente e per niente somigliante alla bilancia insicura e titubante del segno della bilancia ;naturalmente bilancia ..marte ...ascendente ..una combinazione tutta saturnina ; mia figlia naturalmente mi vedeva sempre un tantino come te ....;quando vidi quella foto ingigantita di lei con lui - il cancerino - abbracciati , sinceramente pensai una sola cosa - "Poveraccio....non durera' molto !!" -
Alcuni mesi dopo non vidi piu' nella sua stanza la foto e le chiesi che fine aveva fatto il cancerino ,lei mi rispose che lo aveva eliminato ...
Le dissi che avevo gia' previsto...)-
Non si era mai fidata di me ne' delle mie previsioni , tantomeno di tutta l'astrologia fino ad un giorno ;lei ha una venere congiunta a plutone sulla cuspide della decima casa(scorpione) trigona a Giove (in seconda casa pesci) piu' che previsioni le avevo detto che avrebbe avuto una fortuna sfacciata tante' che con lei non ho mai avuto come fanno tutti i papa' proccupazioni ;sapevo che non solo se la sarebbe sempre cavata in tutte le occasioni di vita ma che sarebbe stata misteriosamente fortunata ..;un pomeriggio ricevetti una sua telefonata..lei che non mi telefona quasi mai... ;mi spiego' che aveva fatto una inserzione di lavoro perche' voleva cambiare lavoro..(senza specificare nella inserzione il tipo di lavoro richiesto ,solo lavoro part-time preferibilmente di pomeriggio ) ;devi sapere che il sogno di mia figlia era quello di trovare un lavoro attinente ai suoi studi giuridici ;quindi uno studio legale ;stranamente e magicamente a quella sua inserzione aveva risposto uno studio legale che cercava una segretaria;quindici minuti prima dell'appuntamento per il colloquio di lavoro a cui era stata chiamata ricevetti una sua telefonata ;era insicura e titubante ,mi disse che si trovava vicino montecitorio e che era scettica ;insomma era uno studio legale di quelli da sogno...e non pensava di avere certe capacita' ,di non essere all'altezza ..della situazione ;insomma era la prima volta che sentivo mia figlia preoccupata ...ed insicura ;le dissi che assolutamente doveva partecipare al colloquio e che avrebbe avuto un cu... una fortuna sfacciata (urano di transito si congiungeva al suo giove in seconda trigona alla venere in decima )- Le dissi :"Devi entrare in quello studio legale e partecipare al colloquio " - Lei titubante entro'...
Due ore dopo mi ritelefono' e mi disse di aver conosciuto in quel colloquio una persona matura e simpatica - un avvocato che poi mi spiego' che era del segno del cancro - a cui le aveva fatto una bellissima impressione !!!
L'unico problema era che lo studio legale era costuito da tre persone che dovevano decidere se assumere una full-time o una part-time ;naturalmente lei cercava un lavoro part-time per via degli studi :
Le dissi che avrebbero scelto lei e di aspettare ....a dopo le selezioni,di fidarsi dell'avvocato "cancro" ;dopo una quindicina di giorni mi disse che le mie previsioni erano azzeccate,l'aveva spuntata sulle contendenti e che adesso si fidava ciecamente dei granchietti !!
IO credo che i valori capricorno hanno spesso quel sano e concreto "opportunismo "che i granchietti non hanno ,quindi sono con te quando dici che spesso alcuni cancro sono spesso imprevedibili e sognanti...poco concreti e labirintici ...;

Un bacino...

Arabello

per dany

inserita il 09/12/2007 14:13:50

- Spesso noi sentiamo nell'altro cio' che abbiamo dentro di noi ;..."sentiamo" cio' che vogliamo sentire... guarda il tuo tema ,ci troverai pianeti in ..acquario..o sagittario ...o...urano...;

Ciao

Arabello

per Sibilla cumana

inserita il 10/12/2007 16:18:58

- Ok arabello, l'avevo capito che volevi farmi da padre...eheh.
A parte gli scherzi, un pò invidio tua figlia perchè ha un papà astrologo che la sprona anziche ostacolarla.
Io ho un papà scorpione-scorpione.
Mi scrive lettere, mi parla di poesia, di letteratura. Il che fa anche piacere, ma mai una domanda che-ne-so-un-tantinello-pratica.
Tipo chiedere "come stai" per lui risulta estremamente banale.
Io non sono così pratica comunque come sembra. Ho sicuramente un caratterino vispo,brusco e mi arrabbio che si sentono le pareti tremare. Però spesso vengo assalita da una specie di malinconia e ho un estremo bisogno di stare sola. Non ho capito se è la luna in capricorno. Ed è strano, perchè un gemelli che si isola e spesso odia a morte relazionarsi è un tantinello buffo.
Io comunque non sono completamente refrattaria ai segni d'acqua.
Il mio compagno è ariete ma con luna, venere in pesci, marte in cancro.
La maggior parte del suo tema è acquoso e infatti ha un modo di fare più empatico e materno nei miei riguardi.
I suoi dati sono : 28-03-1976, Scorrano(LE). Ti va di raccontarmi il suo tema?
Ah, seppellisco l'ascia di guerra e ti adotto come papà astrologo. Che onore eh.
Ciao ary
danyzz-ricreduta sul più bello!

per arabello

inserita il 10/12/2007 18:20:32

- Ciao Dany ,non sono proprio vecchione come mi pensi...anzi)!!!- mi è capitato una volta una ragazza piu' giovane di te che non ne voleva sapere di mollarmi...;mi piace in ogni caso che tu mi senta un po' papa' ...;facciamo una cosa ,del tema del tuo ragazzo e del tuo papa' conto su di te ....una occasione per approfondire da sola l'astrologia ;nel caso invece dovessi incontrare qualche granchietto sulla tua strada di cui hai necessita' di capire che tipo è....scrivimi e mandami i suoi dati che lo passiamo al setaccio ..;
Insomma conta su di me e del mio aiuto; chiamami ...)-

Arabello

per dany

inserita il 10/12/2007 22:41:47

- Bastava dirlo che non ti andava di aiutarmi nell'analisi del tema.
Il tema del mio compagno l'ho analizzato molte volte per conto mio. Ti chiedevo un parere tutto qui...
Lo sapevo che non riuscivi ad essere diretto...e comunque rimani un vecchione...

dany-figlia ribelle

per arabello

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010