- Ciao ragazzi,
questa storia dei cancro ha sollevato un vero e proprio polverone. Potrei finire per farmi addomesticare da loro.
Comunque a parte gli scherzi, mi fa piacere che ognuno abbia un pensiero a riguardo altrimenti i forum sarebbero davvero noiosi.
Che io sia rimasta attratta dai cancro è dipeso da un aspetto importante: la forte vena protettiva che sanno esprimere. Non è un caso certo.
Io da buona gemelli sono un pochetto pestifera e il fatto di avere un compagno protettivo e premuroso è un fatto piacevole.
Solo che questa protezione spesso si è rivelata un aspetto soffocante.
Poi c'è un modo diametralmente opposto di sentire le cose.
E questo da una parte è affascinante, ma nelle mie esperienze ha prodotto una serie infinita di equivoci.
Certo, come scrive Lidia, essere troppo diretti non è una cosa sempre piacevole. Ma io amo ciò che è chiaro e senza troppe ombre e i cancro che ho conosciuto di chiarezza me ne hanno dato ben poca. Poi erano troppo umorali e questo mi sbilanciava.
Il fatto dei sensi di colpa è un altro capitolo.
Io mi sono sempre messa il problema di rendere confortevole la vita al mio compagno e quindi davanti a certe richieste più o meno velate ci rimanevo male, perchè io non metto malizia nelle cose e vedere che l'altro è malizioso e vedeva male dappertutto mi impediva di sentirmi libera.
Certo, anch'io ho tanti difetti e la fine di una storia non è mai di uno dei due, ma di entrambi. Anche se penso che alcune persone siano meno portate a stare in coppia, per via di un'educazione sentimentale praticamente assente e di un egoismo latente.
In quella storia ci sono state dinamiche molto difficili. Lui era peruviano, senza permesso di soggiorno, dovevo sempre prendere l'aereo io per vederlo...ora, al di là dei segni zodiacali, la storia è stata molto molto brutta e per me che ancora non avevo un'indipendenza economica e stavo studiando, ha comportato sacrifici immensi, che non sono stati a sufficienza valutati dall'altro.
Ma non penso di essere ne la prima ne l'ultima ad aver vissuto una storia difficile.
Spero che il mio modo di pormi non abbia urtato la sensibilità di nessuno e soprattutto di arabello, che ringrazio per la gentilezza dell'ultimo post.
Un bacio a tutti
danyz