lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

A VOLTE RITORNANO
discussione inserita da Ametista

Volevo scrivervi, dirvi come sto...e ovviamente, non me la sto passando benissimo.
Laureata, sono laureata.
Ho continuato mio malgrado a interessarmi del mio tema natale, a sviscerarlo, ma purtroppo quello che ho visto mi ha fatto immensa paura, una paura folle e profonda, che mi ha mantenuto nello stato in cui ci siamo lasciati..
Ho un quadrato del sole con giove,che non riesco a tradurre se non con una continua lotta senza colpi di fortuna nella vita; ho il quadrato con nettuno, ho la venere in dodicesima, nel mio futuro ci sono opposizioni su opposizioni fino al terribile nettuno che, nel mio scenario, mi ridurrà a una derelitta eroinomane con crisi mistiche.
Ho capito anche delle cose...ho capito il blocco che ho nei confronti degli uomini, che ha a che fare con mio padre, con la mia paura di dare, ma che lassù, rispecchiato anche nelle stelle, suona come una condanna.
Il suono di condanna, di frustrazione, è profondo.

Ho chiamato la mia terapista, voglio vedere se lei può aiutarmi a "uscire" dalla mia casa dodicesima, anche se sono convinta che l'amore non si comanda e che se riuscirò ad evitare in questo modo relazioni abusive...finirò per evitare le relazioni tout court, perchè non riuscirò mai a innamorarmi di qualcosa che sia raggiungibile.

Vorrei tanto chiamare Lidia, ma a parte che non so come pagarli, i sessanta euro, senza farlo vedere ai miei genitori, ho paura di stare utilizzando l'astrologia come uno scudo delle mie paure, non come una cosa che mi può aiutare a uscirne.
Mi sembra che le stelle abbiano deciso.
E basta.
E allora che passerò la vita con i miei scatti da quadrato marte mercurio, senza fortuna come dice il caro giove, tra traumi profondi delle opposizioni di plutone e assurde aspirazioni al tutto dell'opposizione di nettuno.
Quando finirà tutto questo, avrò 40 e passa anni, e avrò sprecato la mia giovinezza senza, ma questo lo si sapeva, aver nemmeno creato uno straccio di famiglia.
Ammesso che sarò ancora viva, a questo punto.
Nasco con poca autostima, cerco nelle stelle una guida ma quel che trovo è un terreno arduo che non posso che percorrere, con degli strumenti che non sono solo frustrazione, ma condanna.

Allora perchè sono ancora qui, vi chiederete?
In realtà vi supplicherei di dirmi che non è così, che esiste un percorso che si può fare sulla terra per migliorare e per essere felici, perchè io ho un disperato bisogno di essere felice ma da lassù le stelle brillano e mi sembrano crudeli, terribilmente crudeli.

E io ho ventitrè anni e tanta paura di non saper cambiare.
Nemmeno ora che sono dottoressa.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 69 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/11/2007 18:05:16

- Non mi indigno, assolutamente.
Posso dirti che è un ragionamento che si fa spesso, e che fanno tutti.
Ho visto la sofferenza, e non parlo della mia.
Ma la sofferenza altrui non cancella quella personale, mi dispiace.
Ci si prova, ma non è la stessa cosa. Posso fare di tutto per la sofferenza degl ialtri e a modo mio mi ci impegno, davvero questa non è la sede per parlarne, ma purtroppo non scioglie i nodi interiori questo buttarsi verso il fuori.

Mi ha fatto sorridere il particolare del piangere la propria morte dei 45...e come si fa, allora, a smettere di piangerla?
Non temo (troppo) i miei quadrati, ma i transiti, davvero..che poi potrebbero essere più leggeri di quel che sembrano, ma sempre opposizioni sono :)

Ametista

inserita il 29/11/2007 18:05:38

- ame , quando in ultimo ti ho dato il consiglio di rivolgerti a lidia o chi per lei, non era perchè tu ne hai bisogno ma semplicemente per chiarire a te stessa che l'astrologia non è maledizione.

poi ame ti sei laureata a 23 anni, la laurea è un momento importante dlla vita un 1 traguardo bhe allora goditelo dai.
brindo con te .

nettuno

inserita il 29/11/2007 18:12:40

- Nettuno, certo, ho capito cosa intendevi, non ti preoccupare
non me la sono certo presa a male e continuo a ripetermi i vecchi adagi come "le stelle inclinano ma non determinano"...ok, sono inclinata :P
Mi raddrizzerò quanto più potrò per fare tutto quello che sono in grado di fare.
Anche i transiti, non saranno così male? Anche se sono le temibilissime..opposizioni? (qui ci starebbe la musica da film horror )

Ametista

inserita il 29/11/2007 18:20:31

- ahahah...adeguatissima alle opposizioni la musica dei film horror,tipo quella dello squalo

dai..però vedi, fino ad adesso hai già avuto opposizioni pesanti e tamugne come quelle di saturno..era perchè non conoscevi le stelle che ci sei "passata sopra"?

Il fatto di avere un tema natale radix che non presenta opposizioni te le fa temere particolarmente? Vuoi qualcuna delle mie??

Per caso, hai seguito la discussione sulla rabbia? tu che rapporto hai con essa? qualche difficoltà ad esternarla?

benvenuta nella combriccola degli arrabbiati

arcangelo

inserita il 29/11/2007 18:21:47

- Secondo me hai conosciuto qualcuno che ti ha dato una colorazione falsa dell'astrologia oppure ti sei abbeverata di libri astrologici particolari...;;non ho capito i dati di nascita ne' l'ora esatta ne' la localita' ma non importa....;leggo che ti lamenti che sei senza pianeti d'acqua ...con un misero nettuno sconsolante ..; il mio maestro di psiche' aveva un sole congiunto a saturno e ben 7 pianeti in segno di terra (capricorno e vergine ) eppure è stato un campione ,lo chiamavano lo psicoanalista dell'amore,della passione ...)con un solo pianeta in segno d'acqua proprio come te ...;ma chi ti ha messo queste idee in testa sull'astrologia?

Arabello

Arabello

per Ametista

inserita il 29/11/2007 18:26:15

- mia cara ametista
ho ancora 5 minuti e li voglio usare così.
Ci stai prendendo in giro.. di la verità' n, nn è possibile che tu ti sia avvicinata all' astrologia umanistica con questo atteggiamento.
Mi ricorda tanto "la prego signor astrologo mi dica cosa mi succederà domani,VINCERO'"
con sincero affetto e senza polemica ho capito!!
Bruna

kikòb

inserita il 29/11/2007 19:13:12

- Ok, adesso credo che ci sia bisogno di chiarimenti.
Io non mi approccio all'astrologia in nessun modo se non in quello che ho cercato di costruirmi in questo sito. Da un paio di mesi, con una pausa di tre settimane.
Punto.
Non me ne frega niente di vincere o di fare niente del genere, so di essere e di pensare molto meglio di così.
Quando parlo di pianeti in acqua lo dico in relazione alle opposizioni che verranno: quella di nettuno prima, subito dopo quella di plutone.
Non ho idea di cosa voglia dire avere una opposizione nel tema, so solo quello che vivo in prima persona.
Nel momento in cui mi sono messa in discussione, mi sono avvicinata all'astrologia, e ho cercato di capire se poteva essere un modo per vedere cosa andava e cosa non andava.
Ha confermato quello che pensavo di molte cose e me ne ha mostrate delle altre, che non sono confortanti.
Queste altre sono le opposizioni di cui sopra.
Sono questi transiti opposti che mi fanno sentire "maledetta" dalle stelle, non certo il mio tema natale.
E la "benedizione" che cerco, è semplicemente un po' di felicità e tranquillità, niente miliardi, niente vittorie, niente del genere.
Per quanto riguarda i poveri, gli ammalati, chi rischia di morire camminando per una mina antiuomo lasciata nel suo giardino, per chi viene picchiato per il suo credo o il suo pensiero..mi spiace molto per loro. Faccio quel che posso da qui.
Non cambia il mio bisogno di sapere cosa sarà di me, e che strumenti avrò per affrontarlo.
L'unica cosa che mi indigna è buttarla in caciara dicendomi che sono qui " a prendere in giro" gli altri.
Non ne ho tempo, voglia, e soprattutto non ne ho nessun vantaggio.

Ametista

inserita il 29/11/2007 19:15:06

- Arcangelo, non è che ci sono passata sopra...forse, semplicemente non lo sapevo.
Ho stretto i denti e posso dirti che fin adesso non è sempre stato tutto rose e fiori..e magari ancora meno durante quei transiti, non lo so perchè non li ho calcolati.

Per Arabello:
22 settembre 1984, Milano, h.9.55

Ametista

inserita il 29/11/2007 19:19:14

- Un'ultima cosa...quando mai ho avuto saturno in opposizione? Nel senso..quanti anni avevo, quand'era in pesci?Magari ero così piccina, che non me lo ricordo nemmeno?

Ametista

inserita il 29/11/2007 20:01:43

- Vedi ametista, quatto quatto, saturno si è opposto a tutti i tuoi pianeti, nessuno escluso :)

Prima con la luna, esattamente a fine gennaio '93; poi con mercurio, a fine febbraio '95; con il sole, i primi di aprile del '96; i primi di maggio del'98 con venere e con plutone i primi di giugno; con sè stesso a metà di giugno del'99; con urano a metà luglio 2001; con marte i primi di luglio del 2002: per finire con nettuno i primi di settembre del 2002 e con giove i primi di luglio del 2003.

Ovviamente questa rendicontazione riporta solamente gli aspetti esatti..quelli che si sentono come più forti, e l'intensità saturnina è più incisiva.

Il fatto di avere tutti i pianeti nell'emisfero sinistro fa sì che si abbiano opposizioni di saturno conseguenti e successive anche a distanza di poco tempo.

Senza contare che urano ha già opposto la tua luna i primi di febbraio 2001.

Cmq se ciò porterà opposizioni successive come è stato il percorso di saturno, da una parte porterà anche aggregazioni armoniche di aspetti, come può accadere ad esempio in futuro con urano in ariete opposto a venere e plutone, ma trigono contemporaneamente con marte e luna; oppure con urano in gemelli opposto a marte, ma trigono a venere e sestile alla luna.

Lo zodiaco cerca sempre di bilanciare certi aspetti, e spesso ci si meraviglia di come sembra che abbia un'"intelligenza propria" nel collocare certe tipologie energetiche proprio in determinati momenti..

Quindi nettuno è opposto alla luna ma sestile a marte; urano è opposto a mercurio ma trigono a saturno (che non è poco, anche se inizialmente non si sente); poi lo stesso nettuno l'anno prossimo farà un trigono con venere. E via via ci saranno transiti sia dinamici sia armonici, come in un'altalena dove ci sarà da agire e da imparare, come sempre..e come sempre,con consapevolezza.

un bacio, Arcangelo

arcangelo

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010