- Cara Ale, sono qui...seduta in silenzio che ascolta tutte le voci del Forum.
Per mia natura quando le voci sono tante mi piace più ascoltare..., ma se una voce si solleva dal coro e chiede il mio intervento non posso rinunciare a rispondere.
Ti rispondo analizzando le Lune delle tue bambine:
Alessia è molto più simile a te, come te ha la Luna in Capricorno, e vede una madre forte, severa, predominante e impositiva, possessivamente avvolgente che usa l'autorità per ottenere serietà e responsabilità, con tendenza a prevaricare ed a imporsi....
e, ai suoi occhi, che può entrare in competitizione con lei...
è però una madre con grandi e importanti valori interiori, sognatrice, romantica, ricca di immaginazione, sensibilità, creatività, ricca di talenti artistici e di profondità interiore ( Luna-Nettuno), che sa anche accogliere e soddisfare i bisogni nella maniera più giusta, con grandi capacità intellettive, generosissima nel trasmettere le sue qualità emotive, la sensibilità, i buoni sentimenti...
a differenza di Silvia, anche perchè nel frattempo hai maturato e risolto molte cose di te,
vede di te i conflitti interiori, il conflitto della tua dualità femminile e maschile che non ti permettono di prendere una posizione precisa sul ruolo che vuoi assumere all'interno della coppia, l'insoddisfazione e il senso di frustrazione che provi nel non riuscire a far emergere quelle potenzialità che senti di avere ( Luna opposta Venere-Marte)...
il conflitto con i suoi bisogni personali, emotivi, affettivi in contrapposizione ai bisogni dell'altro nelle relazioni affettive,
vede il bisogno di razionalizzare sempre tutto ( Luna quinconce a Mercurio) con la difficoltà a trovare i compromessi fra i bisogni più intimi e profondi che non mettano in discussione e in crisi le relazioni intime e matrimoniali...
per Silvia il discorso è molto diverso, come ho anticipato gli anni e le esperienze fanno maturare, i secondi figli sono spesso agevolati perchè per loro è già stato tracciato un percorso che rende molte cose più semplici.
dunque:
Luna in Sagittario una madre dinamica, sempre in movimento, piena di risorse, che ama i contatti con persone di diverso tipo, con il lontano
( internet?), una madre comprensiva, compassionevole, sempre presente ai suoi bisogni e a quelli dei suoi cari, che sa valorizzare le sue figlie e che sà dimostrare quanto esse valgano per lei ( Luna-Mercurio)
è una madre generosa ed accogliente, che nutrisce in tutti i modi anche intellettualmente, che è capace di soddisfare tutti i bisogni richiesti in maniera calda ed equilibrata.
una madre sognatrice, con grandi valori interiori, che impartisce vivida immaginazione, sensibilità psichica e capacità di espressione creativa, che possiede una grande profondità di sentimenti e che sa rispondere ai suoi obblighi quotidiani con serenità.
Come dico sempre prendi tutto con distacco e con riflessione.
Ciao, se hai qualche dubbio dimmelo
un carissimo abbraccio lilli