giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

ABBANDONO
discussione inserita da elisabetta

Cara Lidia e cari tutti,mi piacerebbe avere un consiglio sulla dinamica seconda/ottava.Come potete vedere dal mio tema natale c'e' un'opposizione abbastanza dura tra queste due case con marte che oppone la luna e,anche se con aspetto largo,oppone saturno.Analizzando questo aspetto su di me mi rendo perfettamente conto di avere letteralmente il terrore di essere lasciata,parlo a livello di relazione,cerco sempre conferme,non appena avverto dall'altra parte un leggero allontanamento,inizio ad avere paura e spesso questa paura e' incontrollabile.In questi ultimi tempi sono leggermente migliorata,cerco di controllare maggiormente questa emozione,ma non ho sicuramente risolto questo problema.Credo altresi' che una psicoterapia sia alla base per risolvere almeno in parte,ma per problemi economici ho dovuto abbandonare l'idea e sto provando,da sola,a cercare di capire.Sicuramente questa mia paura viene dall'infanzia,da una madre malata,che non ha saputo contenermi,capirmi,darmi fiducia e che mi ha fatto crescere nelle paura di un abbandono.Ora chi di voi ha voglia di darmi un'idea da dove partire?
Vi ringrazio molto,un caro saluto a tutti
Elisabetta
30/6/67 22.55 bologna

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/12/2007 14:55:58

- eh.. guarda cara io ci provo a spiegarmi, ma quando mi partono certi pensieri mi contorco da sola.. la riflessione parte da un mio vissuto personale che ora ti risparmio altrimenti corro il rischio di autocelebrarmi. Però ho capito tutta una serie di dinamiche , le ho capite con la testa, la pancia borbottando la segue.. però ho come la sensazione che pur agendo in modo diverso rispetto al passato io in fondo nn lo sia(diversa), altrimenti nn sarebbe una rinegoziazione ma semplicemente un nuovo modo di essere, che fluirebbe naturale. Nn dovrei dirmi ok luisa guarda che questa ' la solita dinamica da ottava etc etc e quindi nn fare così ma cosà.. è vero il 90% delle volte seguo la mia nuova consapevolezza.. però quel 10% mi fa pensare che il cambiamento nn ci sia stato davvero ( se ho la luna storta ) o che cmq nn sia sufficiente ( se sono di luna buona ). Mi sento talvolta in uno stato di compromesso perenne..

Luisa

natalibera

inserita il 04/12/2007 16:01:47

- Cara Luisa,
ok ci sono, sei stata chiarissima!
Forse, non lo so, è solo un mio pensiero, forse inizialmente si mette in moto la dinamica inconsapevolmente, poi quando se ne diventa consapevoli, è col tempo che si possono fare dei piccoli passi o dei grandi passi per risolverla ma alle volte ci si può sentire come prima e quindi non diverse da come si era... ma forse già è tanto, Luisa, già è tantissimo così.
Besos, Simona

Malaika

inserita il 04/12/2007 16:40:44

- Luisa, col mio ultimo post non volevo sottintendere una sorta di rassegnazione o di rinuncia per quel 10% che è ancora come prima... ma solo dire che quel 90% è tantissimo e che, secondo me, siamo in continua ricerca, in viaggio dentro di noi per tutta la vita.
Un abbraccio

Malaika

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010