|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
ABBANDONO
discussione inserita da elisabetta |
|
Cara Lidia e cari tutti,mi piacerebbe avere un consiglio sulla dinamica seconda/ottava.Come potete vedere dal mio tema natale c'e' un'opposizione abbastanza dura tra queste due case con marte che oppone la luna e,anche se con aspetto largo,oppone saturno.Analizzando questo aspetto su di me mi rendo perfettamente conto di avere letteralmente il terrore di essere lasciata,parlo a livello di relazione,cerco sempre conferme,non appena avverto dall'altra parte un leggero allontanamento,inizio ad avere paura e spesso questa paura e' incontrollabile.In questi ultimi tempi sono leggermente migliorata,cerco di controllare maggiormente questa emozione,ma non ho sicuramente risolto questo problema.Credo altresi' che una psicoterapia sia alla base per risolvere almeno in parte,ma per problemi economici ho dovuto abbandonare l'idea e sto provando,da sola,a cercare di capire.Sicuramente questa mia paura viene dall'infanzia,da una madre malata,che non ha saputo contenermi,capirmi,darmi fiducia e che mi ha fatto crescere nelle paura di un abbandono.Ora chi di voi ha voglia di darmi un'idea da dove partire?
Vi ringrazio molto,un caro saluto a tutti
Elisabetta
30/6/67 22.55 bologna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/12/2007 14:55:58
- eh.. guarda cara io ci provo a spiegarmi, ma quando mi partono certi pensieri mi contorco da sola.. la riflessione parte da un mio vissuto personale che ora ti risparmio altrimenti corro il rischio di autocelebrarmi. Però ho capito tutta una serie di dinamiche , le ho capite con la testa, la pancia borbottando la segue.. però ho come la sensazione che pur agendo in modo diverso rispetto al passato io in fondo nn lo sia(diversa), altrimenti nn sarebbe una rinegoziazione ma semplicemente un nuovo modo di essere, che fluirebbe naturale. Nn dovrei dirmi ok luisa guarda che questa ' la solita dinamica da ottava etc etc e quindi nn fare così ma cosà.. è vero il 90% delle volte seguo la mia nuova consapevolezza.. però quel 10% mi fa pensare che il cambiamento nn ci sia stato davvero ( se ho la luna storta ) o che cmq nn sia sufficiente ( se sono di luna buona ). Mi sento talvolta in uno stato di compromesso perenne..
Luisa
|
natalibera |
|
|
inserita il 04/12/2007 16:01:47
- Cara Luisa,
ok ci sono, sei stata chiarissima!
Forse, non lo so, è solo un mio pensiero, forse inizialmente si mette in moto la dinamica inconsapevolmente, poi quando se ne diventa consapevoli, è col tempo che si possono fare dei piccoli passi o dei grandi passi per risolverla ma alle volte ci si può sentire come prima e quindi non diverse da come si era... ma forse già è tanto, Luisa, già è tantissimo così.
Besos, Simona
|
Malaika |
|
|
inserita il 04/12/2007 16:40:44
- Luisa, col mio ultimo post non volevo sottintendere una sorta di rassegnazione o di rinuncia per quel 10% che è ancora come prima... ma solo dire che quel 90% è tantissimo e che, secondo me, siamo in continua ricerca, in viaggio dentro di noi per tutta la vita.
Un abbraccio
|
Malaika |
|
|
|
|
|
|
|
|
|