Cara Lidia e cari tutti,mi piacerebbe avere un consiglio sulla dinamica seconda/ottava.Come potete vedere dal mio tema natale c'e' un'opposizione abbastanza dura tra queste due case con marte che oppone la luna e,anche se con aspetto largo,oppone saturno.Analizzando questo aspetto su di me mi rendo perfettamente conto di avere letteralmente il terrore di essere lasciata,parlo a livello di relazione,cerco sempre conferme,non appena avverto dall'altra parte un leggero allontanamento,inizio ad avere paura e spesso questa paura e' incontrollabile.In questi ultimi tempi sono leggermente migliorata,cerco di controllare maggiormente questa emozione,ma non ho sicuramente risolto questo problema.Credo altresi' che una psicoterapia sia alla base per risolvere almeno in parte,ma per problemi economici ho dovuto abbandonare l'idea e sto provando,da sola,a cercare di capire.Sicuramente questa mia paura viene dall'infanzia,da una madre malata,che non ha saputo contenermi,capirmi,darmi fiducia e che mi ha fatto crescere nelle paura di un abbandono.Ora chi di voi ha voglia di darmi un'idea da dove partire?
Vi ringrazio molto,un caro saluto a tutti
Elisabetta
30/6/67 22.55 bologna