|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PERCHE' LA MORTE......
discussione inserita da mirella |
|
Oggi cari amici sono stata ad un funerale di una amica (morta dopo 10 anni di sofferenze)e sono molto molto triste.
Non voglio assolutamente affliggere anche Voi, ma volevo porVi una domanda:
Voi che rapporto avete con la morte? Lei che aveva due ragazzi in giovane età e un marito che le ha voluto tanto bene e nonostante soffrisse come un cane ha sempre visto il lato positivo della vita e nonostante sapesse che non c'erano piu' speranze ha con coraggio sostenuto i suoi figli e tutti i suoi cari.Io di fronte al dolore ed alla sofferenza sono una pappamolla e non riesco mai ad affrontare le situazioni.Scusate lo sfogo ma non riesco a vedere nulla oltre la morte...dov'è la trasformazione?(plutone)
Ciao a tutti
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 26 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/11/2007 15:30:22
- cara Marilanda,
gran personaggio Bousquet, nonostante la sua situazione dopo l'incidente lui ha sempre amato profondamente la vita.. a differenza di altri scrittori che, invece, l'hanno disprezzata.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/11/2007 15:46:22
- Cara Mirella,
infatti dici bene che nell'Ottava espelli, cioè lasci andar via senza trattenere ciò che non serve più.
Se vuoi puoi vederci la morte, ma io la vedrei come morire a uno stato per rinascere in un altro, più che semplicemente come morte fisica tout court (infatti, anche quando lasci andare un'emozione, finisce, muore quello stato in cui l'emozione ti portava, e ne nasce uno nuovo).
Così ci puoi associare l'espellere i residui della digestione del cibo (di qualunque cibo si parli, anche un'esperienza è un cibo, infatti diciamo che ci fa crescere).
Poi elaborare dicevamo significa ricostruire cercando di trovare un senso nuovo e personalizzato, attraveso l'allargamenteo di confini e prospettive (la Nona e il Sagittario).
Separato dai residui destinati all'espulsione, anche il cibo, ormai scomposto e trasformato (anche qui l'Ottava, mi pare) che resta nel corpo, viene pian piano assorbito dal sangue, assimilato. Il sangue lo porta, lo distribuisce nel corpo che cresce e si espande (incameramento di Giove).
L'elaborazione perciò la possiamo ricondurre a Giove.
Ls tua Nona non ha effettivamente lesioni, anzi semmai Mercurio che ne è il Signore ha un sestile con Saturno che comunque lo porta a razionalizzare, ed è un forte Mercurio vergineo, perciò ferrato nell'analisi (ma in che campo la applichi dell'11a?). Però Giove è leso da Marte. Secondo me potrebbe esserci del nervosismo sotterraneo che ostacola la concentrazione, la calma e la fiducia di riuscire. Marte in Pesci si affida all'acqua e all'intuizione. Giove in Vergine è ristretto nella sua visione in grande. Infatti gli si oppone Marte che ne usurpa la sede, sembra quasi un messaggio che dice che l'affermazione marziana non ben incanalata tarpa le ali a Giove. Forse quel MArte essendo in 5a deve canalizzarsi in una produzione creativa anche potente ed energetica. Forse c'è una rabbia sepolta che impedisce il rilassamento necessario alle funzioni cognitive più ampie. Ma la 5a (innamoramenti creativi o effettivi, divertimento, attività varie in cui esprimersi) sembra essere la chiave di volta. Marte è retrogrado, e questo implica il rivolgere all'interno la sua carica. in più in acqua. Ti ricordi se ne è parlato di Marte inAcqua nel forum sulla rabbia.
Ah, osservo ancora che Giove oltre che signore simbolico della Nona è anche il Signore della tua Terza (percezione dei dati); potrebbe darsi che anche qui a volte questo sotterraneo nervosismo ti porti a non cogliere aspetti delle cose, che invece sono molti davvero con il Sagitterio lì.
Secondo me un pò di passaggi al forum della rabbia ci volevano proprio.
(Scherzo, eh!)
Fammi sapere,
Un bacio
Bruna
Ah, per quanto riguarda me, boh, adesso non riesco a scrivere ancora, ma non lo so, hai visto la mia 3a è vuota e la Nona ha per Signora Venere che è lesa. Però il mio apprendimento è sempre stato molto basato sui concetti e sulla logica, io faticherei molto a tenere a mente dati mnemonici se non dessi loro un significato che posso richiamare ogni momento (e poi tanto, spesso le cose mi si trasformano lo stesso, sarà anche Nettuno sestile a Mercurio e Giove!).
Lo scrivere invece lo riguarderò.
Passata un pò di tristezza?
|
Bruna |
|
|
inserita il 20/11/2007 16:23:46
- Anche io vi lascio una piccola poesia, tocca abissi profondissimi e quando posso la condivido!
Soffio di morte è per alcuni soffio di vita
Per chi fino alla morte non è mai stato vivo.
Per chi finché vivo è stato come morto
E solo con il morire iniziò la sua vita.
(E. Dickinson)
Un abbraccio,
Simona
|
Malaika |
|
|
inserita il 20/11/2007 16:28:02
- Meravigliosa. Semplicemente, totalmente.
un abbraccio, Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 20/11/2007 16:48:35
- Un saluto di cuore a Mirella e Lidia.
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 20/11/2007 17:02:31
- Mia cara Mire,
bella l'interpretazione di Bruna al tuo tema. Conoscendoti mi sembra proprio abbia centrato il punto ...anche nelle nostre discussioni ricordi ...riconosci il tuo valore (nodo casa 2) ed emergi!!! Vieni fuori tu e smetti di rimanere in ombra!!! Il nervosismo che riferisce Bruna lo ricollegherei alla frustrazione per l'impossibilità di emergere. Sei un portento Mire ....daiiii!!!!!!!!!!!!!!
Muovi quel .....!!!!
Ti abbraccio forte forte ...ah, un altro pensiero ...credo che il lavoro che il tuo sole congiunto a luna faranno per gli altri (casa XII) debba obbligatoriamente passare prima per il riconoscimento tuo, in quanto tale, in quanto individuo singolo, per Mirella e solo per Mirella, solo quando avrai soddisfatto il tuo Marte in V (la tua creatività vuole un'azione a tutti i costi) potrai poi andare verso gli altri.
Dal mio punto di vista, non possiamo dare agli altri ciò che non abbiamo per noi e lo zodiaco con la successione delle varie case ce lo dimostra magistralmente
Esplodi la tua bellezza, la tua sensibilità e tutte le tue conoscenze ...quando metterai fuori tutto ciò vedrai che farai i conti con molte cose belle e che si incastreranno magicamente.
Secondo me è proprio ora che fai tu la regina, vai goditi questa favolosa casa V!!!!
Bacioni!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 20/11/2007 18:50:13
- .....un sincero grazie a tutti....
bruna perchè non fai l'astrologa di professione, sei più brava di tanti esperti in materia, e ne ho incontrati tanti!
A proposito è partito il laboratorio dei sogni? Anche io sono una"esperta"sognatrice...mi hanno detto che il sonno e i sogni sono abbinati alla casa 12 ti risulta?
...Arcangelo è sparito? Volevo abbracciarlo virtualmente..ci pensate ragazze così giovane e così saggio e competente? Tra 20 anni avremo l'uomo ideale x tutte noi! intanto
|
mirella |
|
|
inserita il 20/11/2007 22:21:47
- ciao..mirella ho letto e partecipato al dolore che la morte porta..in silenzio..e puoi capirmi..un sorriso Cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 20/11/2007 22:36:03
- ciao cilli, il tutto è nato da una giornata così, e dalla mia paura dell'"arcano senza nome".Ripensando astrologicamente questa paura potrebbe essere legato anche a saturno in scorpione in 2 ed ai miei nodi 8/2.
riportiamo tutto sull'astrologia che per noi "fissate" ci può aiutare.
|
mirella |
|
|
inserita il 20/11/2007 22:47:59
- cara Mirella, fino a quando non ho avuto circa 23 anni, probabilmente ho avuto una visione della morte e della sofferenza simile alla tua, con punte di incomprensibilità verso il dolore altrui che comunque esistenzialmente comprendevo, ma razionalmente non riuscivo a collocare.
Quando nel 1999 mia madre si è ammalata di cancro, (nello stesso modo di sua sorella scomparsa a 46 anni)ho affrontato, ed affronto tuttora che è malata, quello che mi succedeva a volte con rabbia, altre con forza, altre ancora trascinandomi in mille interrogativi sul perchè ed il percome, ma sempre vivendo, e con gioia, come fa lei.La sofferenza ce l'abbiamo con noi da come nasciamo, in quello stesso momento in cui si piange e si ride insieme.La sofferenza forse ti suonerà strano, ma ti dà anche la possibilità di vivere intensamente e di non scegliere cose non vere, non autentiche, lontane dal proprio io più profondo.Ognuno di noi la conosce a proprio modo, e riesce, se è fortunato, ad afferrarne un senso, senza smettere di pensare un attimo che la vita è comunque meravigliosa.
|
Fiordilillà |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: