LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL
I RITRATTI DI ERIDANO
In questa rubrica di volta in volta vengono analizzati temi natali di personaggi che fanno parte del mondo della cultura, della musica o dello spettacolo, oppure soggetti che hanno attirato l’interesse della cronaca per qualche specifica particolarità o attitudine.
ENNIO MORRICONE: UN UOMO DA OSCAR
Ebbene si, dopo ben 5 nomination finalmente quest’anno è arrivato il più grande riconoscimento; l’OSCAR alla sua carriera lunga, prestigiosa, intensa, e a dir poco “magica”. Morricone, 78 anni, assolutamente ben portati, più di 300 composizioni al suo attivo, una produzione incessante che dimostra una vena creativa strepitosa, mai sottotono, che è proseguita nel tempo come se fosse stato continuamente assistito da una invisibile ed instancabile musa ispiratrice che non lo mai abbandonato.
A cura di Lidia Fassio
RUSSEL CROWE: IL RITORNO DEL GLADIATORE
L’attore australiano Russel Crowe ritorna dopo un po’ di tempo al cinema con un film che si preannuncia un successo grazie anche alla sapiente regia di Ridley Scott, regista estremamente versatile ed esigente.
A cura di Lidia Fassio
GIORGIO FALETTI: I SUOI ROMANZI DIVENTERANNO FILM.
Inarrestabile verso il successo, continua il cammino di Giorgio Faletti che dopo essersi fatto amare da una grossa fetta di pubblico grazie ai suoi stupendi libri, è pronto a conquistare altri fan grazie al cinema!
A cura di Lidia Fassio
BRUNO LAUZI: L’ADDIO
Bruno Lauzi era uno dei fondatori della scuola genovese, in altre parole di quel movimento dal quale nasce la canzone italiana moderna; era un nostro cantautore tra quelli che hanno collezionato successi facendo musica impegnata
A cura di Lidia Fassio
L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI “G” OVVERO GIORGIO GABER.
Esce in questi giorni un libro dedicato al grande Giorgio Gaber; si tratta di “non fa male credere” di Andrea Pedrinelli, edito da Ancora.
A cura di Lidia Fassio
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a
info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010