sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ROSI58, È IL TUO TURNO...
discussione inserita da Stefania

...se vuoi parlare dei tuoi transiti futuri,dal momento che Ale ha dato il suo Ok!
Ciao a tutti!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/11/2007 17:18:16

- Sei stata così gentile, Rosi, che sento proprio il bisogno di venire qua a parlare un pò del tuo tema.

Vergine ascendente Toro, energie affini, di terra. Marte nel Toro, energia che potremmo assimilare al magma (la terra ci vuole prima che sbotti, cova dentro a lungo e accumula) in I Casa: grande bisogno di affermare la propria identità secondo le lente, pazienti, sensuali e concrete energie taurine.
Passi per il Sole in Vergine, ma già la sua collocazione in 5a! Poi con la stessa 5a in Leone, grande energia erogata a getto continuo, bisogno di esprimere ciò che si è (!), in modo palese, chiaro, brillante, esplosivo.
4 pianeti lì, e la cuspide Leone mi fanno pensare ad una 5a potenzialemnte davvero esplosiva, passionalità bruciante, sessualità sana felice ed esuberante, semplice diretta (il tutto accende molto la sensorialità di Vergine e Toro). Affettivamente tendi ad amare come una regina, in modo ampio, sontuoso, regale, bruciante. Ma anche con parole infuocate, con modi adolescenziali e allegri, con intelligenza. E poi...con passione, tanta passione. C'è anche Plutone lì.
Ora non ricordo il tuo vissuto se l'avevi raccontato. MA immagino che quei quadrati che cadono sulla 5a abbiano alquanto interferito con questa espressione di sè, che beninteso non è solo esistenza e sessualità, ma creatività grandissima, espressa con parole, pensieri, scelte, eros, affetto, e con grande passionalità e potenza espressiva.
Anche amore per i bambini. Poteva essere insegnamento, o comunque piacere di raccontare ed intrattenere, di rivolgersi ai bambini.
Il quadrato con la I mi fa pensare alla difficoltà di trovare un canale espressivo sereno e fluido, quasi una lotta tra il modo di sentirsi/identificarsi dell'Ascendente e quello leonino di esprimersi di questo Io. L'implicazione di MArte Plutone nel quadrato dice che c'è una grandissima rabbia repressa, imbottigliata, che preme per uscire, qualcosa ha impedito l'affermazione di sè, un'autorità un pò castrante (Saturno Sole) ha bloccato il flusso emotivo (8a)che la vivacità e l'intraprendenza sagittariana convogliano, facendo sentire inadeguati e frustrati. Rabbia per essere stati limitati, impediti nell'espressione di sè più spontanea e immediata. (Ce lo vedo quel Toro con gli occhi di fuoco...anche la terra si può surriscaldare: tra l'altro la vedo un'energia così dirompente e intensa che credo che anche a livello psicosomatico il trattenimento si debba essere fatto sentire, e comunque va tenuto conto che energie così vanno fatte fluire senz'altro).
Quella tua 6a casa con pianeti così importanti mi fa pensare all'infinito racchiuso in una scatola (può sembrare triste, ma può anche essere magico!)allo spirituale da ritrovare nelle piccole cose di ogni giorno, nella routine, e ai più bei messaggi spirituali ed ispiratori che possono passare di lì. Per certi aspetti ci stai stretta nel quotidiano, ma potrebbe essere invece la capacità di cogliere suggestioni molto belle e sottili proprio lì.
C'è un grande bisogno di armonizzare come percorso (nodo in Bilancia), di portare amore, equilibrio, rispetto nel quotidiano.
Poi una grande capacità empatica e sensibilità vissute nel sociale, che si raccordano anche esse alla energetica 5a.
Il transito di Nettuno in 11a che è andato a opporsi al sole in 5a dice che molto di quello che credevi di te e in cui ti identificavi è stato sottoposto a un procesos di disintegrazione e trasformato, sono stati persi punti che si ritenevano di riferimento, ma per integrare una dimensione più spirituale, più vasta, più "religiosa", all'Io, per portarlo su altri livelli di coscienza che secondo me consentiranno espressioni ancora migliori di empatia ed amore nel sociale, valorizzando la Luna in 3a.
Accetta la paura di perderti, o di esserti persa, perchè solo così puoi (possiamo)testare la fiducia interna affidandoti/ci a qualcosa di più grande. La dimensione dell'infinito la trovi già nei pianeti inclusi in 6a e nel Sole Vergine ora sollecitato da Nettuno.
Secondo me ne vieni fuori con forti ampliamenti del tuo orizzonte sociale, trovando anche un nuovo modo di esprimere ciò che sei, portando la tua energia e il tuo brillare, ma anche la tua profonda empatia, agli altri.

Saturno passato in 5a avrà revisionato delle cose: affetti, valori (scelti e consolidati), schemi mentali. Poi tocca al Sole, revisione della struttura di ciò che credi di essere, test, tutto quello che non le serve verrà buttato. Energia fuoco che ancora una volta viene rievocata(Saturno radix in Sagittario), nuovi confini e territori ove attingere per costruire una struttura più elastica nella sua forza (Plutone si accinge a entrare nella tua 9a, per cui!!!)
Ciò che potrai costruire allora sarà una legge interna, una struttura, più consona a tutta la tua persona. Bada bene, (se non sbaglio, ma verifica i calcoli per favore) dopo che Nettuno è passato all'opposizione a portare tutto il suo immenso materiale fatto di sogno e di materia stellare!!! Ti dice niente?
Mi pare che qui ci sia una integrazione di spiritualità e di energia in corso, con una bella ristrutturazione e consolidamento. Sentirai il bisogno di consolidare le nuove acquisizioni, dopo il contatto con la suggestione dell'infito universo che soffia eteree metamorfosi e sintonizza sull'immenso. Ma entrambe queste dimensioni vogliono dare il loro contributo a Rosi.

Lascio per ora, non sono soddisfattissima se non di averti parlato. Non ho riletto nulla del già scritto per te, non avrei avuto il tempo e volevo buttarmi alla cieca, o meglio, affidandomi a questo sentire improvvisato (che fatica farlo per me! MA voglio pur imparare a fidarmi!!!! di me, intendo!).
Quindi anche se avrò detto qualche banalità o qualcosa di sbagliato, avrò anche acchiappato qualcosa!

Però ti prego, fammi sapere sulle cose che ti ho detto, richiedimi anche, mi piacerebbe andare avanti nelle cose, non lasciamole lì così una volta dette. Sento il bisogno di confronti approfonditi. A proposito, poichè praticamente non ti conosco ancora, magari chiedimi di qualche fatto particolare che ti interessa, così che io vedo di leggerlo astrologiacamente.
(Nel frattempo mi leggerò il già detto)

Un abbraccio grande

Bruna

Bruna

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010