|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 31/10/2007 16:49:46
- cara Rosy,
siamo in attesa di un tuo cenno.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 31/10/2007 17:43:03
- Ciao Stefania, ciao Lidia, scusate ma è stato un pomeriggio a dir poco "furioso" e riesco solo ora a buttare un occhio nel forum....
Allora.....Il transito che mi sta coinvolgendo più di tutti e da un pò è l'opposizione di Urano al Sole in Vergine dai Pesci.....Ho vissuto cambiamenti di fronte e vicissitudini varie in questi ultimi due anni.....Di diverso tipo intendo....Si sono interrotte relazioni che duravano da anni ormai, una in particolare, d'amicizia, ho cambiato mansioni nell'ambito del mio lavoro e sto per traslocare d'ufficio, di sede....
E' successo tutto molto rapidamente....ed io che non amo troppo la fretta mi sono trovata in più d'un occasione sbalzata d'improvviso in realtà nuove ....
Il transito di Saturno al Sole avverrà più avanti e in quel momento quadrerà il Saturno rx....questo è un aspetto che "aspetto", scusate il bisticcio di parole, con un pò d'inquietudine a dire il vero....
Saturno ha passeggiato sui miei pianeti in Leone - Urano, Mercurio, Venere e ora Plutone (vergine) - e Plutone dal Sagittario trigona sia Mercurio che Venere e poi Plutone rx....sarà in sestile all'accoppiata Giove-Nettuno che ho congiunti in Scorpione....
Insomma c'è abbastanza carne al fuoco....davvero non saprei da dove iniziare....di certo un cielo in costante movimento come non mi accadeva da anni.....cosa devo pensare??
Un bacio,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 31/10/2007 17:45:31
- Oops, scusate, ho dimenticato Saturno che ha quadrato anche Marte in Toro in I....
Baci
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 01/11/2007 15:09:40
- Mi inserisco nuovamente per porre una domanda in merito al prox transito di cong.Saturno/Sole quadrati a Saturno rx che mi troverò a vivere credo tra circa un'annetto, se non sbaglio...
Ho letto non so più dove che è un transito che va ad elaborare e a sciogliere qualcosa di molto antico se questo non è già avvenuto....può essere letto in questo senso e se è così potrebbe dipendere dal fatto che Saturno rx è nella mia VIII casa che è quella delle trasformazioni profonde....???
Il fatto che lo stesso Plutone stia transitando nella mia VIII casa potrebbe in qualche modo aiutare questo processo di trasformazione che già sento mio da qualche anno..???
Per esempio....questo cambio di scenari continuo che ho vissuto in questi ultimi due anni non sono stati così destabilizzanti come avrei creduto...diciamo che forse ero pronta al cambiamento ancora prima che questo avvenisse davvero....
Non so, aspetto fiduciosa le vostre impressioni ,
un abbraccio a tutti e buon giovedì....
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 01/11/2007 18:48:09
- cara Rosy,
credo che il transito di Saturno sul tuo Sole, anche se è in quadratura al Saturno radicale, sia in realtà un transito di consolidamento. Dico questo anche perchè è importante la successione; viene infatti dopo Urano che ha già fatto opposizione al Sole e che, quindi, ha portato i cambiamenti che doveva apportare ed ha anche predisposto ad un maggior adattamento a situazioni che prima non erano invece accettate.
Ora, credo che dopo tutto ciò che è cambiato, arriverà Saturno a dare nuova struttura.
Poi, il fatto che Saturno porti anche sempre a "definire" quello che ancora non è definito è altrettanto vero e, dunque, se c'è qualcosa che deve essere chiuso, lui è anche un finitore.
In questo caso vuol dire che ci sono ancora strascichi antichi che devono chiudersi.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 01/11/2007 20:34:08
- Cara Lidia, sì è vero, credo che strascichi antichi come dici giustamente tu ce ne siano ancora....sono in cammino e ancora ce n'è da fare e la zona oscura che sento di dover ancora illuminare è nuovamente la famiglia d'origine, le origini....soprattutto il vissuto paterno...
Saturno è in qualche modo il padre, correggimi se sbaglio, o comunque una figura che in qualche modo ha gestito l'autorità all'interno della famiglia d'origine e che non ha saputo essere nel mio caso una buona figura di riferimento...
Ecco io sento che il nocciolo di tutto stia ancora lì, nella definizione o ridefinizione del vissuto paterno, o meglio, di quello che io ho introiettato del vissuto paterno...
Per es. ora ho Saturno di transito su Plutone rx e Plutone transita la mia VIII casa, la trasformazione dall'interno, il contatto profondo con le nostre pulsioni forti e incontrollate...Che dire, in qualche modo, dal momento che Saturno rx è nella mia VIII casa, vedo in questo come un "tiro incrociato", come un cerchio che deve trovare la sua chiusura prima di passare al nuovo....
Non è facile scriverlo, ma sento che in qualche modo i due pianeti si stiano parlando .....
Grazie del tuo intervento e un grande bacio, dal cuore....
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 02/11/2007 11:18:42
- Cara Rosy, Plutone transita nel tuo 8 settore assieme a Giove, entrambi hanno già superato la congiunzione con Saturno per cui molte cose legate ai valori della 8°, cambiamenti radicali della tua vita in seguito a "perdita" di qualcosa"( io non penso mai alla perdita di "qualcuno"...), perdita che possono essere finanziarie, spesso si verificano durante questi transiti notifiche di multe salate o di tasse arretrate da pagare, però ci possono essere anche rimborsi o legati ereditari, non solo tuoi ma anche di tuo marito.
Plutone e Giove hanno anche fatto transito di trigono con Urano rx in IV e penso che qualche opportunità legata all'acquisto o a fare ristrutturazioni importanti alla casa ci saranno state. Hai chiesto qualche mutuo di quelli che adesso fanno "disperare"?
Il futuro transito di Saturno che ti inquieta potrebbe essere legato anche a difficoltà economiche che, come ben sai, portano alla elaborazione di molte situazioni situazioni personali.
Gli eventi esterni ci fanno sempre "portare alla luce" cose che ci toccano da vicino, non c'è niente di più delle difficoltà economiche che ci fanno confrontare con quelle figure, nel tuo caso maschili, da cui abbiamo sempre sperato di avere protezione e supporto...
Potresti trovarti in situazioni che ti faranno riflettere sulle possibilità di trovare questo conforto all'esterno o doverlo rafforzare dentro di te, mettendo in atto tutta la grinta e la determinazione di cui sei capace, senza dubitare di riuscirci, per superare qualsiasi difficoltà ti si possa presentare.
Quando Saturno ha passeggiato sui tuoi pianeti in Leone ti è successo qualcosa di molto importante? Saturno ha quadrato Marte in quel periodo contrastando e ostacolando la tua voglia di autoaffermazione, qualche tua ambizione creativa legata al lavoro può aver suscitato contrarietà a qualcuno che ti è vicino.
Il tuo Sole leso da Saturno può bloccarti di fronte agli ostacoli e farti rinunciare ai tuoi giusti diritti, se trovi qualcuno che ti contrasta magari preferisci rimuginare in silenzio anzichè importi
.
Il conseguente Urano opposto al Sole può aver completato il quadro, facendo cambiare qualche progetto e/o rompendo relazioni come dici tu... mi confermi ?dimmi dove sto sbagliando.
ciao lilli
legata anche che portano ad inevitabile introspezione e dovresti già averli avvertiti e superati
|
lilli |
|
|
inserita il 02/11/2007 12:12:22
- Cara Lilli, intanto grazie del tuo intervento, sei stata molto brava ad analizzare i singoli transiti, grazie dell'accoglienza....
Dunque, quello che mi viene da dire è che sicuramente l'ultima parte del tuo post si riconduce perfettamente a quanto hai descritto tu, vale a dire Saturno in Leone sui pianeti in V che ha voluto dire per me tagli con persone con cui prima collaboravo e taglio radicale di un amicizia che durava da ben 23 anni....Non ti dico l'amarezza e lo sconforto: la reazione di questo ultimo anno è stato di chiusura in primis, di sfiducia e di rancore profondo....Ci ho messo un pò ad elaborare: ho dovuto prima metabolizzare la rabbia perchè tutto questo è avvenuto in modo rapido e quasi senza confronto....Il mio carattere mi porta ad essere immediata e il confronto per me è vitale: in questo caso non mi è stato possibile e ho dovuto trattenere dentro di me la voglia di portare all'esterno la situazione....
Poi ho capito che i segnali di una rottura c'erano già da tempo e che avrei dovuto saperli cogliere al momento opportuno: tante volte per non ferire o per paura che dicendo quello che si pensa si rischia di essere fraintesi si nicchia ....
Per quanto riguarda la parte economica ti dico che fortunatamente in questo periodo della mia vita non ho di che lamentarmi, sono una formichina e tendo al risparmio, però devo dire che questa primavera sono stata molto vicina all'acquisto di una casetta in campagna, nella Maremma grossetana dove vado da sempre in estate e che è il mio angolo di paradiso: lì mi rigenero ogni volta che ne sento il bisogno...
L'affare è sfumato all'ultimo minuto, si può dire, per sopravvenuti problemi burocratici non dipendenti da noi e nè del venditore....Ma ci riproverò...E' uno dei sogni nel cassetto...
CoN Urano di transito in opposizione ho sentito tantissimo la voglia di cambiare, dentro e fuori e portare a compimento idee che ho sempre avuto vive in me ma non ho mai concretizzato: una di queste è stata iscrivermi al corso di formazione di Lidia.Per mille motivi non ero mai riuscita a metterlo in pratica ed ora che succede non mi sembra vero...E' un energia incredibile quella che Lidia ti trasmette oltre, ovviamente, alla sua competenza, che è straordinaria,
ed è così bello poter stare fra persone che parlano la tua lingua che mi sembra di essere arrivata a casa...
Sento di dover costruire e ridefinire ancora tanto nonostante io non sia più giovanissima ma è come se ora diverse situazioni e pensieri mi stiano stretti e cercassi l'aria, il respiro...
Anche stare in questo forum e nel blog con tutti voi che come me amate questa disciplina è qualcosa di fantastico che mi ricarica, mi da nuova linfa....
Chissà ...forse Urano è anche questo....
Grazie ancora Lilli e se hai altri spunti mi fa piacere....
baci baci baci
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 03/11/2007 10:01:24
- Cara Rosi, sono contenta di aver trovato una persona che ha capito il senso dei transiti e ciò che vogliono indicarci e me lo confermi quando dici che le "avvisaglie" di certe situazioni c'erano ma...
c'è sempre il desiderio che le avvisaglie non siano mai come noi le avvertiamo, però poi sono proprio i transiti che smuovono le cose dentro e, di riflesso, fuori di noi facendoci agire in modo che le cose poi, in qualche modo,succedono.
in primavera 08 il transito di Marte sarà favorevole a farti attivare e darti energia per fare in modo di trovare quella casa dei tuoi sogni che desideri, riprovaci.
il transito di Saturno su Plutone andrà ad attivare la voglia di "fare e concretizzare seriamente" gli studi di astrologia che stai affrontando, sarà un impegno che quotidianamente che ti darà molto e svilupperà la tua creatività più di quanto ci possa credere adesso.
Non lo dico tanto per dire, ma perchè i transiti io li vedo così:
Saturno su Plutone rx in 5 = voglia di conoscere te stessa, le tue potenzialità creative e la tua capacità di espressione
Saturno cong. Plutone sestile a
Giove e Nettuno rx in 6, periodo quotidiano in cui si tende a migliorare la propria crescita ed espandere la propria conoscenza con pazienza e perseveranza
In quanto all'età parli con una persona che di anni ne ha più di te e non smette mai di allargare i suoi orizzonti, finchè i transiti mi aiutano ne approfitto.
ciao, in bocca al..., con Lidia sei in ottime mani
un caro abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 06/11/2007 16:50:16
- Ciao cara Lilli,
torno ora da un pò di "pausa" presami e non, nel senso che sto a letto con l'influenza e quindi forzatamente a riposo....Grazie del tuo post, come sempre puntuale ed efficiente, e soprattutto precisa precisa....sei bravissima....In te oltre alla capacità di arrivare al nocciolo scorgo una grande umanità, la vedo nei post che leggo via via e in quello che scrivi, in come lo scrivi e soprattutto nella tua grande voglia di essere d'aiuto che va al di là di qualsiasi bella nozione impartita senza anima.....spero di poter essere anch'io d'aiuto, è quello che più mi preme....
Ti abbraccio forte forte e a presto,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
|
|
|
|
|
|