giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

DARE UN SENSO ALLA VITA..
discussione inserita da nunzy

"Dare un senso alla vita può condurre a follia
ma una vita sensa senso
è il tormento dell'inquietudine,
una barca che anela al mare,
eppur lo teme"

troppe volte mi sono chiesta quanto c'è di vero in una affermazione come questa(SPOON RIVER)..e altrettante volte mi sono riconosciuta in un simile atteggiamento.
(deleterio)
la mia proposta vuole essere una sfida a chi nella vita TEME SE STESSO...
Dove ritroviamo la paura di sfidarci,e quando invece nulla ci fa paura e ci comportiamo da eroi verso noi stessi..

A chi dare questa responsabilità?
(TRANSITI E PIANETI e ASPETTI coinvolti)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/10/2007 16:06:28

- UNA LACRIMA PER TE...FIORDILILLA'
Da un sole in 11à casa

nunzy

inserita il 28/10/2007 13:15:48

- Cara fiordilillà
ti mando un bacio, vagamente immagino quante emozioni devi provare in questo momento così intenso. Nella tua frase “non c’è un’altra che vive al posto mio” leggo l’urgenza di metterti al centro della tua vita un po’ a malincuore perché hai la sensazione che di nuovo altri o altro abbiano scelto il momento giusto per te… tanti tanti auguri.

Un abbraccio forte

Marilanda

inserita il 28/10/2007 13:20:28

- Ho letto le vostre riflessioni su questo tema che sento molto, vi comunico la mia.
Un senso alla vita, cara Nunzy, mi riconosco in pieno in quella barca che anela il mare e lo teme.
Infatti da sempre cerco, ho speso anni ad agire con tutte le mie forze per dare alla MIA vita un senso che fosse tangibile, concreto, mi sono consumata di volontà e di lavoro e di auto-tutto: responsabilità, consapevolezza, colpe, lavoro, impegno, ecc.
Ho una natura irrequieta, via via ho percorso molte strade mossa da una inquietudine che purtroppo o per fortuna non si è mai placata. Ho una sete continua di “altro” e devo ammettere di non saper godere a lungo di nulla. Sono un fluire di domande continue, fermarmi ed approfondire è una cosa che desidero e che temo moltissimo.
Ora ho un po’ di anni e sto scoprendo in me una sorta di “resa”, un po’ di stanchezza fisica o di rassegnazione, faccio un sacco di errori, quello che so fare è inutile, mi scopro ad alzare lo sguardo dal mio operato quando cerco un senso, e quando ci riesco è un bel sollievo non sentirmi più il centro dell’universo… non parlo del dolore che quello è vivo come non mai… da un po’ di tempo pratico un tipo di meditazione e yoga che si basano sulla domanda in se stessa intesa come valore spirituale e come unica possibilità di apertura ad “altro” nel senso più ampio.
Purtroppo mi stancherò, spero di no, eppure so che questo saltellare è un modo per alimentare il io ego, come dicendomi che se non arrivano risposte è di nuovo colpa mia che non ho pazienza…

Ciao a tutti

Marilanda

inserita il 28/10/2007 14:44:10

- cara marilanda
ho letto alcuni tuoi interventi sul blog..e mi sono appropriata dei tuoi dati..sei un capricorno,asc.,ariete come mio figlio...con un marte e un mercurio in sagg. proprio come lui... ho trovato nelle tue affermazioni un identità che ritrovo in lui..
quella costante "curiosità" di esperienze nuove e di cambiamento e di voglia di "toccare" il più possibile io credo non debba essere vista totalmente da un lato negativo...è un pò come il polline deve volare e spargersi il più lontano possibile per "eternarsi"..certo uno dovrebbe porsi dei confini...ma forse è ciò che hai sempre fatto violando una parte di te importante.
Ci sono anime destinate alla raccolta .. e anime destinate alla semina..
il mio non vuole essere una panacea per alleviare il tuo conflitto ma semplicemente un pensiero aggiuntivo che possa stimolarti a cercare il senso della tua affermazione/ realizzazione(sole in 10à)opposto alla luna (in 4à in cancro)..il conflitto è la tua natura..come la mia (stessa opposizione)..
E se il senso nella tua vita fosse proprio lì in quel continuo toccare e cercare..lasciando dovunque parti di te e ripartire,salire sulla barca.. approdare,donare,e ripartire?
spero di essere riuscita a spiegarmi..ma è un pensiero ancora embrionale..
che deve prendere corpo...
prova a farlo tu!
un abbraccio
nunzy

nunzy

inserita il 28/10/2007 22:44:42

- care amiche
volevo dedicarvi una poesia di pablo neruda..

LENTAMENTE MUORE/ CHI DIVENTA SCHIAVO DELL'ABITUDINE,/RIPETENDO OGNI GIORNO GLI STESSI PERCORSI,/CHI NON CAMBIA LA MARCIA,/CHI NON RISCHIA E CAMBIA COLORE DEI VESTITI,/CHI NON PARLA A CHI NON CONOSCE.
MUORE LENTAMENTE CHI EVITA UNA PASSIONE,/CHI PREFERISCE IL NERO SU BIANCO/E I PUNTINI SULLE "ì"/ PIUTTOSTO CHE UN INSIEME DI EMOZIONI,/
PROPRIO QUELLE/ CHE FANNO BRILLARE GLI OCCHI,/QUELLE CHE FANNO/DI UNO SBADIGLIO UN SORRISO,/QUELLE CHE FANNO BATTERE IL CUORE/DAVANTI ALL'ERRORE E AI SENTIMENTI.
LENTAMENTE MUORE/CHI NON CAPOVOLGE IL TAVOLO,/CHI E' INFELICE SUL LAVORO,/
CHI NON RISCHIA LA CERTEZZA/PER L'INCERTEZZA,/PER INSEGUIRE UN SOGNO,
CHI NON SI PERMETTE /ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA/DI FUGGIRE AI CONSIGLI SENSATI.
LENTAMENTE MUORE/ CHI NON VIAGGIA,/CHI NON LEGGE/CHI NON ASCOLTA LA MUSICA,/CHI NON TROVA GRAZIA IN SE STESSO.
MUORE LENTAMENTE/CHI DISTRUGGE L'AMOR PROPRIO,/CHI NON SI LASCIA AIUTARE;/
CHI PASSA I GIORNI A LAMENTARSI/DELLA PROPRIA SFORTUNA O/DELLA PIOGGIA INCESSANTE.
LENTAMENTE MUORE/CHI ABBANDONA UN PROGETTO/PRIMA DI INIZIARLO,/CHI NON FA DOMANDE/SUGLI ARGOMENTI CHE NON CONOSCE,/CHI NON RISPONDE/QUANDO GLI CHIEDONO/QUALCOSA CHE NON CONOSCE./
EVITIAMO LA MORTE A PICCOLE DOSI,/
RICORDANDO SEMPRE CHE ESSERE VIVO/
RICHIEDE UNO SFORZO/DI GRAN LUNGA MAGGIORE/DEL SEMPLICE FATTO DI RESPIRARE./ SOLTANTO L'ARDENTE PAZIENZA PORTERA'/AL RAGGIUNGIMENTO/ DI UNA SPLENDIDA FELICITA'.

Con affetto e simpatia..
nunzy

nunzy

inserita il 29/10/2007 09:37:08

- Cara Nunzy
farò tesoro delle tue preziose parole, è una bellissima immagine quella che mi suggerisci.
Mi permetto di seguire la tua onda poetica, mi hai fatto tornare in mente questa di Cardarelli che ho amato tantissimo:

Gabbiani

Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovano pace.
Io son come loro,
in perpetuo volo.
La vita la sfioro
Com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete,
la gran quiete marina,
ma il mio destino è vivere
balenando in burrasca.

Certo, di conflitti ne sapeva molto anche lui....

Grazie del calore, arriva tutto.

Bacio

Marilanda

inserita il 29/10/2007 23:41:00

- grazie...
ache tu mi emozioni..
"IL POETA CAMMINARE
NON PUO'
PER LE SUE ALI DA GIGANTE"(ALBATROS) con affetto
nunzy

nunzy

1 l 2