- Ciao Roberta rispondo io perchè Rose alias Arabello-monello è un infingardo!
Hai numerosi pianeti in I casa, vediamo cosa significa.
SOLE IN 1°CASA essere al centro dell'attenzione (elevazione)
IL TEMA CENTRALE DELLO SVILUPPO DELLA PERSONALITÀ è l'espressione,
l'imposizione e l'affermazione della personalità. Carisma piuttosto maschio,
spesso caloroso e magnanimo.
FORZE: l'interprete di se stesso. Piena forza di vivere, attivo, ricco di iniziativa. Plasma la propria vita, è costantemente pronto ad incontrare ciò che è nuovo. Si sente con naturalezza il punto centrale del suo ambiente. Egocentrico, piuttosto egoista. Dotato di forte volontà, aperto, spavaldo, libero, diretto, vitale, autonomo, convinto delle proprie facoltà.
PROBLEMATICHE: il bisognoso di mettersi in luce. Sopravvalutazione di sé, autovenerazione, egocentrismo. Necessita costantemente di attenzione che non osa ottenere né direttamente né sfrontatamente. La ottiene poi con l'inganno indirettamente. Si pone al centro dell'attenzione con cerimoniosità, prolissità, usando la malattia ed altri tipi di sofferenza. Sensibile alla critica ed incapace di autocritica, ma pregnante inclinazione a criticare gli altri. Narcisista, irragionevole, naif, desideroso di mettersi in luce, millantatore, avido di dominio.
COMPORTAMENTO: sovrano.
MERCURIO in 1° casa Tattica
FORZE: l'astuto. Capace e scherzoso nel modo di imporsi e nella cura di sé. Furbo, sveglio, socievole, svelto nell'agire. Portato alla tattica, capace di adattarsi in caso di necessità. Agire riflessivo. Fare da intellettuale. Precocemente maturo dal punto di vista intellettivo.
PROBLEMATICHE: il calcolatore. Astuto, scaltro, conosce tutti i trucchi, glaciale, attento solo ai propri vantaggi, opportunista ed eccessivamente loquace. Falso e disonesto. Non sbaglia mai! Sostiene di aver già detto una cosa quando in realtà l'ha appena sentita.
COMPORTAMENTO: spigliato, furbo, versatile.
VENERE in 1°CASA Fascino
FORZE: l'amabile. Fascino gentile, grazioso, simpatico e femmineo. Una persona vincente ed affascinante. Aspetto attraente, spesso anche di bellezza appariscente. Atteggiamento ottimistico verso la vita. Disinvolto, pacifico, adattabile, diplomatico e socievole. Costantemente amato e ben visto. Spesso con ambizioni artistiche.
PROBLEMATICHE: la bellezza vuota. Soltanto carino. Non ha nulla da offrire se non una facciata bella e perbene. Avido di attenzioni, autocompiacente, presuntuoso, indolente, bugiardo, suscettibile alle critiche. Coscienza infantile della non-colpevolezza.
COMPORTAMENTO: affascinate, grazioso.
GIOVE in 1°CASA Fiducia
FORZE: colui che dà fiducia. Dona fiducia ottenendo (grazie a ciò) il consenso degli altri, nobili sentimenti, contegno dignitoso. convinto del proprio valore e rendimento. Allegro, benevolo, gioviale. Atteggiamento ottimistico verso la vita che influenza anche gli altri. Comportamento carismatico. Aspetto rispettabile.
PROBLEMATICHE: il reverendo. Tronfio ed insopportabilmente arrogante, altezzoso, superbo e pigro, incapace di autocritica o persino di riconoscere i propri errori. Guru autocompiacente che si atteggia ad illuminato.
COMPORTAMENTO: dignitoso, rispettabile, imponente.
Ciao!!!!