giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

DOMANDE TECNICHE SULLA SINASTRIE
discussione inserita da Lunainpesci

Ciao a tutti sono nuova :)
Vorrei fare delle domande sulle sinastrie
1)Comincio con una domanda cretina mi rendo conto..
Mettiamo che una persona abbia un pianeta al 3 grado dell'aquario e un altra al trentesimo dello stesso segno.Si può parlare di una congiunzione dei due pianeti?Teoricamente dal terzo al trentesimo grado del segno ce ne sono tantissimi,troppi ma è anche vero che ci sono solo tre gradi di distanza tra i due andando all'indietro e contando dal 30 al 3 (non mi riesce con la tastiera a mettere i simboli dei gradi). Non credo valga però quest'ultimo caso quindi la congiunzione non può esserci immagino...

2)Tutti gli aspetti del tema natale di una persona nella sinastria si leggono anche nel tema dell'altro se sovrapposti nelle "giuste" case? Esempio: se ho un opposizione venere in capricorno e giove in cancro tra la prima e settima casa,questa stessa opposizione la proietto nel tema di un altra persona che ha magari questi segni nell'asse 4-10 (capricorno in quarta casa e cancro in decima) pur non formando con lei aspetti di opposizione tra la mia venere e il suo saturno o viceversa?
Lo chiedo perchè nessuno vedo che osserva mai questa cosa quando valuta le sinastrie...eppure penso che tutti i nostri aspetti (trigoni,sestili,quadrati ecc) entrano comunque in gioco quando entriamo in relazione con un altra persona.
Pertanto ipotizzio la mia insoddisfazione nei rapporti interpersonali dettata da questa opposizione nell'asse I-VII lo scaricherò in quello IV-X dell'altra persona magari rendendomi insoddisfatta del suo atteggiamento nella sfera privata/professionale....che ne pensate?

3)Ho letto che più in una sinastria ci sono vari aspetti tra due persone più è una buona cosa perchè significa che ci sono vari punti di contatto mentre meno aspetti ci sono meno possibilità si vede all'orrizonte che i due instaurino un rapporto (di amore,amicizia ecc). Penso però dipenda anche dalla natura degli aspetti,dalla forza delle energie in gioco e dalle case coinvolte,da dove finiscono i pianeti...vostra esperienza?
Scusate non sono pratica...grazie a chi rispondera :)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/02/2015 08:00:56

- cara pesceluna le sinastrie sono difficilissime da fare,quasi più difficile che stare in coppia. :)))))))))
io sono morpurghiana e guardo le affinità di carattere,poi i trigoni dei pianeti legati all'amore,ma anche i quadrati le opposizioni attirano.
le cong sono le peggiori perché quanto ci sono cattivi aspetti nessuno dei due puo' aiutare l'altro.
alcuni astrologi uomini soprattutto fanno calcoli precisi anche delle cuspide,sono più tecnici,io più pratica.
ora se la sinstria riguarda te e il tuo compagno puoi sbizzarrirti in sovrapposizione etc.a iosa,l'astrologia è un modo di pensare..una filosofia,vedere che era proprio cosi' rasserena e fa riflettere.

per esempio se vuoi una chicca:chi ha il sole nella quinta dell'altro si dice sia un grande amore.
asc sulla luna dell'altro,magari per tutti e due.
sei toro? per esempio magari conosci uno che ha il sole in seconda.

di certo per fare tanti ragionamenti hai qualcosa in vergine o sesta.

daisy

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010