IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Domande tecniche sulla sinastrie
Ciao a tutti sono nuova :)
Vorrei fare delle domande sulle sinastrie
1)Comincio con una domanda cretina mi rendo conto..
Mettiamo che una persona abbia un pianeta al 3 grado dell'aquario e un altra al trentesimo dello stesso segno.Si può parlare di una congiunzione dei due pianeti?Teoricamente dal terzo al trentesimo grado del segno ce ne sono tantissimi,troppi ma è anche vero che ci sono solo tre gradi di distanza tra i due andando all'indietro e contando dal 30 al 3 (non mi riesce con la tastiera a mettere i simboli dei gradi). Non credo valga però quest'ultimo caso quindi la congiunzione non può esserci immagino...

2)Tutti gli aspetti del tema natale di una persona nella sinastria si leggono anche nel tema dell'altro se sovrapposti nelle "giuste" case? Esempio: se ho un opposizione venere in capricorno e giove in cancro tra la prima e settima casa,questa stessa opposizione la proietto nel tema di un altra persona che ha magari questi segni nell'asse 4-10 (capricorno in quarta casa e cancro in decima) pur non formando con lei aspetti di opposizione tra la mia venere e il suo saturno o viceversa?
Lo chiedo perchè nessuno vedo che osserva mai questa cosa quando valuta le sinastrie...eppure penso che tutti i nostri aspetti (trigoni,sestili,quadrati ecc) entrano comunque in gioco quando entriamo in relazione con un altra persona.
Pertanto ipotizzio la mia insoddisfazione nei rapporti interpersonali dettata da questa opposizione nell'asse I-VII lo scaricherò in quello IV-X dell'altra persona magari rendendomi insoddisfatta del suo atteggiamento nella sfera privata/professionale....che ne pensate?

3)Ho letto che più in una sinastria ci sono vari aspetti tra due persone più è una buona cosa perchè significa che ci sono vari punti di contatto mentre meno aspetti ci sono meno possibilità si vede all'orrizonte che i due instaurino un rapporto (di amore,amicizia ecc). Penso però dipenda anche dalla natura degli aspetti,dalla forza delle energie in gioco e dalle case coinvolte,da dove finiscono i pianeti...vostra esperienza?
Scusate non sono pratica...grazie a chi rispondera :)
a cura di Lunainpesci
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 10/02/2015 08:00:56
cara pesceluna le sinastrie sono difficilissime da fare,quasi più difficile che stare in coppia. :)))))))))
io sono morpurghiana e guardo le affinità di carattere,poi i trigoni dei pianeti legati all'amore,ma anche i quadrati le opposizioni attirano.
le cong sono le peggiori perché quanto ci sono cattivi aspetti nessuno dei due puo' aiutare l'altro.
alcuni astrologi uomini soprattutto fanno calcoli precisi anche delle cuspide,sono più tecnici,io più pratica.
ora se la sinstria riguarda te e il tuo compagno puoi sbizzarrirti in sovrapposizione etc.a iosa,l'astrologia è un modo di pensare..una filosofia,vedere che era proprio cosi' rasserena e fa riflettere.


per esempio se vuoi una chicca:chi ha il sole nella quinta dell'altro si dice sia un grande amore.
asc sulla luna dell'altro,magari per tutti e due.
sei toro? per esempio magari conosci uno che ha il sole in seconda.

di certo per fare tanti ragionamenti hai qualcosa in vergine o sesta.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool