|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
CONGIUNZIONI
discussione inserita da Stefano |
|
Ciao mi chiedevo quale sia la differenza tra una congiunzione tra pianeti nello stesso segno o in segni diversi.
Ad esempio, giove e nettuno congiunti in sagittario, e giove in scorpione (negli ultimi gradi) e nettuno in sagittario (a 0' gradi) congiunti.
Si può comunque parlare di congiunzione visto che i pianeti sono vicini entro i 10 gradi?
grazie a chiunque mi sappia rispondere!
:) :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/01/2014 14:37:09
- Omonimo Stefano, intanto ti saluto.
Io credo si possa parlare di congiunzione; per quanto studi l'astrologia e cerchi riscontri nella vita quotidiana, ancora non riesco a porre fiducia nelle delimitazioni scientifiche che diamo alla posizione dei pianeti nel cielo. Il moto planetario è un processo continuo, non discreto, e se due pianeti sono entro un'orbita di dieci/otto gradi, valore che diamo all'aspetto di congiunzione, essi sono congiunti.
Un saluto!!
|
Stefano2 |
|
|
inserita il 23/01/2014 20:47:14
- ...sono in congiunzione.
la domanda più difficile che non so rispondere è questa:
faccio un esempio : un pianeta diciamo marte che ultimamente vedo interessa un po' a tutti.......è al primo grado dell'ariete.......e saturno al 27 o 29 grado del cancro è in aspetto di trigono??
come può esserlo. traccio il trigono o no?
|
luce |
|
|
inserita il 25/01/2014 17:34:35
- Se i due pianeti distano 120° l'uno dall'altro, con un'orbita di tolleranza di 5°, allora sono in trigono!
|
Stefano2 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: