IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Congiunzioni |
Ciao mi chiedevo quale sia la differenza tra una congiunzione tra pianeti nello stesso segno o in segni diversi.
Ad esempio, giove e nettuno congiunti in sagittario, e giove in scorpione (negli ultimi gradi) e nettuno in sagittario (a 0' gradi) congiunti. Si può comunque parlare di congiunzione visto che i pianeti sono vicini entro i 10 gradi? grazie a chiunque mi sappia rispondere! :) :) |
a cura di Stefano |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 21/01/2014 14:37:09 |
Omonimo Stefano, intanto ti saluto.
Io credo si possa parlare di congiunzione; per quanto studi l'astrologia e cerchi riscontri nella vita quotidiana, ancora non riesco a porre fiducia nelle delimitazioni scientifiche che diamo alla posizione dei pianeti nel cielo. Il moto planetario è un processo continuo, non discreto, e se due pianeti sono entro un'orbita di dieci/otto gradi, valore che diamo all'aspetto di congiunzione, essi sono congiunti. Un saluto!! |
a cura di STEFANO2 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 23/01/2014 20:47:14 |
...sono in congiunzione.
la domanda più difficile che non so rispondere è questa: faccio un esempio : un pianeta diciamo marte che ultimamente vedo interessa un po' a tutti.......è al primo grado dell'ariete.......e saturno al 27 o 29 grado del cancro è in aspetto di trigono?? come può esserlo. traccio il trigono o no? |
a cura di LUCE |
del 25/01/2014 17:34:35 |
Se i due pianeti distano 120° l'uno dall'altro, con un'orbita di tolleranza di 5°, allora sono in trigono!
|
a cura di STEFANO2 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |