|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
PLUTONE
discussione inserita da Ange |
|
Ciao a tutti in particolare ad Arabello che ho letto che gentilmente risponde a tanti di noi che hanno dubbi , mi trovo in un momento difficile perché mi sento sola e abbandonata ancora una volta mi ha lasciata così dicendomi che amava lei e non me wow !!!!! Grazie del regalo !!!, ma la domanda e' Plutone in transito opposto al mio mercurio mi porta questa ossessione a non voler lo lasciare andare ? Sto perdendo la mia intelligenza ?
Ho deciso di andare da uno psicologo lui me la suggerito ed io accetto il consiglio ma guarirò ? È da cosa ? Dalla paura di non essere amata ? Di restare da sola ? E vi giuro sono bella indipendente quasi perfetta a vedersi da fuori ! Invece eccomi qui a 48 anni sola sola sola ancora una volta ma riuscirò mai a sposarmi e ad avere un bambino ? Ma dirai sei pazza ! Si hai ragione ancora sogno la famiglia del mulino bianco fatta di amore e fedeltà ! Maledetto Plutone ! Inoltre nelle progressioni o Venere progressa congiunta a Plutone di nascita ! Una casualità ? Grazie
Ange
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/10/2013 07:03:56
- Ecco mi sono dimenticata di scriverti quando sono nata ! Vedete ho perso la mia brillante intelligenza ! 20/06/1965 ore 14.20 Milano
Sole in gemelli quadrato a marte (dispositivo di settima) e chi si sposa ?
|
Ange |
|
|
inserita il 24/10/2013 14:27:24
- Ti rispondo come posso...
Sto' incasinato oggi e domani .A presto
|
arabello |
|
|
inserita il 24/10/2013 21:30:59
|
Ange |
|
|
inserita il 26/10/2013 15:27:21
- Cara Ange,
tu appartieni ad una generazione che ha questa congiunzione Urano-plutone in vergine opposta a saturno in Pesci ..
C'è questa dicotimia tra passato e futuro ,tra saturno e Urano ; tra Dioniso che vuole vivere senza confini la propria ebbrezza e le proprie spinte emozionali e Saturno che ha bisogno di confini e limitazioni .Come dire che sei divisa tra seguire il tuo daimon creativo,i tuoi desideri in piena libertà e senza confini da una parte che si scontra con i limiti collettivi e le regole limitative della società C'è questa altalena generazionale tra il viversi secondo i canoni sociali che limitano la propria soggettività ma fanno sentire piu' accettati e sicuri che si scontra con il voler seguire la propria individualità ,la propria strada che sicura certamente non è e quindi rende incerti ,spinge ai rischi,a sganciarsi dai giudizi del collettivo.Questa altalena tra bisogni di sicurezze tipiche di Saturno da una parte e voglia di trasgressioni ,di evasioni,daimon creativo dall'altro ti spingono alle depressioni ,alle crisi sopratutto quando c'è cone nel tuo caso una superfetazione dell'Io che cerca compensazioni (il tuo sole in gemelli quadrato a marte in due segni mentali,razionali ).Io penso che questa tua paura dell solitudine sia dovuta all'infanzia ,da ricercare all'interno della tua adolescenza ,all'interno della configiunzione luna-saturno ;la tua malattia si chiama "la ferita dei non amati" ;tutto parte da una ferita vecchia mai rimarginata che duole ancora nella tua interiorità ,una specie di impronta di un bisogno d'amore rimasto inappagato ,una ferita ancora aperta dovuta a sentimenti ed esperienze d'amore non felici vissute nell'infanzia che si sono radicate profondamente influenzando tutte le scelte e tutti i i tuoi vissuti affettivi.Devi sapere che solitudine e amore sono reciprocamente dipendenti perchè l'amore è ignoto e quindi fà paura ...A mio avviso sei tu che inconsciamente "attiri" partner che possano far vivere questo autolesionismo ,questa tua maniera di porti all'esterno delle situazioni affettive come succube ,c'è questo deprezzamento dei tuoi lati positivi ;devi cercare di apprezzare amorevolmente te stessa perchè se non ami te stessa non puoi amare l'Altro e ti ritroverai sempre a vivere questa condizione di eterna Cenerentola abbandonata ..C'è questa paura di non risultare agli altri accettabili che condiziona le tue scelte affettive .Il tuo problema è che hai paura di vivere la felicità ,ti senti ingiustamente - anche per sensi di colpa che ti sono state tramandate ..- di non essere degna di sentirti felice e quindi ti vai a pescare quelle situazioni affettive infelici che ti rendono prigioniera di te stessa .Ti autocrocifiggi da sola .-"Se io soffro ,vivo " e invece con questo Giove che tocca la tua bellissima venere che riceve splendide configurazioni a Stella con doppi trigoni in segni di acqua è tempo di godere e cambiare atteggiamenti di vita :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 26/10/2013 20:25:38
- Ciao e grazie mille Arabello
Un nome e un programma bello direi
Si penso che quello che scrivi e' tutto vero e' come se ogni volta che ho una storia io pensi di non esserne degna, che io sono troppo particolare per rendere felice quella persona e quindi mi dico quando mi lascia e' meglio così io non l'avrei fatto felice . Speravo veramente tanto che con questo uomo non avvenisse la stessa cosa invece niente la cosa si è ripetuta ancora una volta ma questa volta ho deciso di reagire di iniziare un percorso psicologico per guarire per capire che forse posso essere in grado di far felice me stessa ed anche la persona che amo
La inizio proprio ora che ho toccato il fondo che ancora una volta soffro e forse quel bel Giove sulla Venere sta ad indicare proprio questo il mio decidere di voler guarire da me stessa per avere un futuro "normale" perché sono stanca di essere "speciale" voglio anche io la normalità l'amore la famiglia
Grazie
Ti chiedo ancora una cosa se ti va
L uomo che frequentavo da "terza" o meglio dire amante visto che lui è fidanzato mi ha lasciato perché io ho fatto una cosa ignobile cioè ho detto a lei che lui la tradiva
Lui mi ha detto che secondo lui io l ho fatto perché volevo che lui si allontanasse da me ! È io mi dico non è vero ! Io lo volevo da morire ! Lo voglio da morire ! Ma so anche che ho sbagliato e un buon amore non nasce dalla distruzione di un altro
Ma ogni giorno penso a lui, e vorrei poter avere ancora una possibilità' di recupero, di riavvicinamento oh come lo vorrei
Lui ha Nettuno di transito da un paio d'anni opposto alla Venere in vergine e il 14 novembre Nettuno riprende il moto diretto allontanando si finalmente dalla sua Venere secondo te questo aspetto potrà bastare per farlo tornare da me ?
È tu ? Se posso tu chi se?
Sei un astrologo professionista ? Hai scritto qualche libro ?
Grazie ancora
Hai scritto delle belle cose per me mi hai spiegato bene quello che sono e che sento da una vita due mondi opposti la normalità e la voglia di distinguersi
Ciao Ange
|
Ange |
|
|
inserita il 28/10/2013 15:55:59
- Non voglio fare il moralista e giudicare il prossimo, ma perchè non vi scegliete persone libere anzichè sposate/ fidanzate/ impegnate?!?
Leggo e sento spesso di uomini e donne che si lamentano di un amore (?) finito perchè la lei/lui di turno è ritornata dalla moglie o dal marito!
E' pieno di single in giro, partite da quelli!
A mio avviso, se scegliete una persona già impegnata è perchè non vi volete bene abbastanza, o non volete impegnarvi abbastanza in una storia, oppure perchè , se la storia finisse, avreste già una scusa.
|
Achille |
|
|
inserita il 28/10/2013 20:09:37
- Ciao Achille hai ragione in entrambe le interpretazioni
Quando l ho conosciuto non sapevo fosse impegnato per sei mesi l ho cercato mi ha cercato ma il destino non ci faceva incrociare poi uno spettacolo a teatro dove lui era con la sua fidanzata ed io con i miei amici dove io sono andata sul palco ha fatto si che lui mi ha riconosciuto ! E voila io ero già innamorata !!!,
Come avrei voluto fosse single ! Eh si anche lui mi ha sempre ripetuto che io ero così spontanea e fiduciosa solo perché lui era impegnato perché se fosse stato libero probabilmente io non mi sarei buttata !!!!! Ed anche questo e vero !!!! Ed ora cosa faccio continuo a soffrire solo per questo ?
Si va bene accetto la punizione ! Hai ragione ! Sorry
|
Ange |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|