giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

IL MISTERO DEL SILENZIO
discussione inserita da naja

Ho letto una cosa che -non so.-ha lasciato un eco di fascino-misterioso dentro di me ...una scia emotiva su cui vorrei che le vostre tante barchette-pensieri-sensazioni-competenze etc.etc.etc.mi aiutassero a formare UN ESERCITO DI ANGELI CHE SAPESSERO SUONARE IL SILENZIO...SIC! Vi racconto intanto come la mia forbice-emozione ha tagliato il nastro di partenza: cito da M.YOURCENAR:

"HO SEMPRE PENSATO CHE LA MUSICA DOVREBBE ESSERE SOLTANTO SILENZIO,IL MISTERO DEL SILENZIO CHE CERCA DI ESPRIMERSI. GUARDA,PER ESEMPIO,UNA FONTANA. L'ACQUA MUTA RIEMPIE I CONDOTTI,VI SI RACCOGLIE,TRABOCCA,E LA PERLA CHE CASCA E' SONORA.MI E' SEMPRE SEMBRATO CHE LA MUSICA NON DOVREBBE ESSERE CHE L'ECCEDENZA DI UN GRANDE SILENZIO......

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/10/2007 09:08:57

- Cara Naja, il silenzio è fatto di mille suoni.

E' il fruscio del vento
è il gorgoglio dell'acqua
è lo schioppettio del fuoco

Anche nel silenzio più assoluto c'è sempre qualche suono che arriva alle nostre orecchie ed è quello del battito del nostro "cuore".

Ti abbraccio lilli

lilli

inserita il 05/10/2007 18:15:57

- Vi va di fare un gioco...sono previsti suggerimenti ed istruzioni d'uso...per migliorare,cammin facendo ,le regole del NOSTRO GIOCO BIZZARRO:

prendiamo con -ospitalità sincera-la FONTANA di cui parla la YOURCENAR e mettiamola al centro del nostro palcoscenico.gioco: Primi personaggi a cui dare un significato;

L'ACQUA MUTA RIEMPIE I CONDOTTI...

Io ho visto la LUNA maliziosa e intrigante infilarsi, di soppiatto e senza troppo rumore ,dentro ai CONDOTTI DI MERCURIO...E VOI????

per continuare serve costruire bene la prima scena...mi aiutate...."continua"....

naja

inserita il 05/10/2007 20:10:47

- Da quello che ho capito vuoi archetipizzare astrologicamente il brano della Yourcenar (autrice che reputo molto interessante).

Benissimo, non sono un vate dell'interpretazione, ma ci posso provare.
Mercurio può rappresentare benissimo i condotti, e anche la raccolta -di solito di informazioni, è la nostra decodifica di ciò che ci circonda.
Il traboccare è il senso del giudizio preso,la nascita e la sintesi di qualcosa,e la perla è il raggiungimento, è l'inizio del viaggio che dal beccuccio arriva al pieno delle altre gocce, al serbatoio d'acqua.

la caduta e il tragitto della goccia rappresenta la conquista e l'attraversamento della coesione,il senso preso,la missione che sarà portata a termine, il perchè.

Una volta giunta a base, la goccia emanerà quel suono caratteristico d'acqua e le onde a cerchi concentrici, quasi che una volta terminata la sua missione ed esistenza e quindi reimmergendosi nel mare da dove è venuta,questo mare la accoglierà allargandosi quasi come darle il benvenuto e rispondendo fisicamente al suo ritorno in esso.

Si può reinterpretare la caduta della goccia come il viaggio (dalla nascita della goccia al suo raggiungimento alla base). Essa sarà staccata dal resto delle acque (Io) per poi ricongiungersi all'insieme una volta terminata la caduta (Collettivo).

Vedo molto la presenza di luna e nettuno per i liquidi, e collegherei il significato della caduta della goccia come esperienza di vita:dall'inizio del distacco dell'ego-io al raggiungimento del collettivo.
Luna-Nettuno lo collegherei anche alla musica (senso del fluire collettivo, trasmissione di emozioni attraverso suoni Mercurio-Giove)e al silenzio.

Un bacio, arcangelo

arcangelo

inserita il 05/10/2007 22:55:10

- sei davvero un ARCANGELO...
MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA ..MI HAI ENTUSIASMATO E FATTO CAPIRE ASTROLOGICAMENTE PERCHE QUEGLI ARCHETIPI-PAROLE DELLA YOURCENAR MI AVEVANO EMOZIONATO
E ora...felice ma un pò spoglia di un desiderio .perchè quando lo raggiungi lo possiedi.quasi ti verrebbe da guardare indietro e non accettare la SOLUZIONE ma la tua è intrigante e mi spinge A CAMMINARE OLTRE.

COME TRASPORTIAMO QUELLA "PERLA SONORA "di cui ora intrasentiamo la musica dentro l'oceano rumoroso delle nostre emozioni...come facciamo a conservare nell'orecchio il "SUO SUONO DELICATO E SOMMESSO" quando le onde su cui MARTE INSIEME A MERCURIO si divertono a fare il surf e NETTUNO -avvilito- si tuffa altrove???
dai..grazie..è un bel gioco..ma servirà anche ai nostri amici del salotto....'???????????

naja

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010