|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
![](../images/arrows1.jpg) |
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
LUNA IN BILANCIA A CASA SUA, MA....
discussione inserita da stella |
|
congiunta in ariete, ed in opposizione a saturno, in ariete, casa prima.
la delicata instabilita' della luna viene continuamente messa a dura prova?
possibili scatti emotivi in sfera intima?
come si manifesta la mancanza di supporto e di contenimento che presumo venga dalla madre? viene proiettata sul partner?
e dunque non si si sente sostenuti dal partner?
saturno invece ci stimola a ricostruire una nostra personalità individuale?
domande aperte a tutti per comprendere questa interessante dinamica.
grazie per le vostre condivisioni.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/06/2013 09:11:24
- le opposizioni sono un aspetto facile da elaborare, è come avere un nemico seduto di fronte a te, impari a conoscerlo, a capire i suoi problemi ed imparare a contrastarlo o andarci daccordo
la quadratura invece è più difficile perchè e come avere un nemico seduto quasi di spalle, non riesci mai a vederlo bene, hai difficoltà a conoscerlo e...
|
black x tutti |
|
|
inserita il 03/06/2013 14:51:43
- vero. sono tutte e due costruttive e benefiche. dinamiche perche' chiedono di tirar fuori il meglio di noi.
io la vedo cosi,
l'opposizione richiede di accettare l'invito dell'energia apparentemente opposta e di unire le forze. entrambi le energie devono riconoscersi, ed accettarsi. se osservi l'opposizione e la senti non fa paura, la si teme solo perche' non la si conosce.
la quadratura richiede invece di trovare una terza via che vada bene ad entrami. entrambi non portano difficola', ma solo possibilita' evolutive
|
stella |
|
|
inserita il 03/06/2013 17:55:49
- la difficolta' serve solo a spingerci oltre, e verso il cammino evolutivo
|
stella |
|
|
inserita il 03/06/2013 20:53:28
- Bravo, hai usato un'immagine perfetta!
Anche a me la quadratura mi sembra molto più insidiosa.
Innesca automatismi che si fa più fatica non solo a capire, ma soprattutto a controllare.
Poi può darsi dipenda anche dal tipo di quadratura.
|
Chiara x black |
|
|
inserita il 04/06/2013 09:52:09
- pero' non parliamo di nemici se si parla di astrologia evolutiva
|
stella |
|
|
inserita il 04/06/2013 14:32:29
- spesso siamo nemici di noi stessi...non ti pare? quante volte ci boicottiamo dentro, basti pensare un Saturno imponente che rappresenta un super Io interiore che ci "sega" le gambe, ci fa sentire indegni, inadeguati, impossibilitati a raggiungere gli obiettivi...proprio perchè non ci permmette di vedere le nostre possibilità
|
black |
|
|
inserita il 04/06/2013 15:40:49
- dipende sempre dai punti di vista ![](http://www.eridanoschool.it/images/Smile/smilie_felice.gif) ,
saturno per me stimola, provoca, e ci lancia le sfide. ma spesso troppo spesso e per lungo tempo si e' parlato di saturno contro.
il vero astrologo e' colui che riesce a parlarti di saturno non come un pianeta che ti fa sentire indegno, ma come di un maestro che ti lancia una bella sfida.
nemico e' colui che ti vuole sconfiggere. saturno non vuole sconfiggerci.
non esistono nemici nel nostro tema natale, ma solo nella mente e nella paura.
vero. ci boicottiamo.. ma solo perche' pensiamo di non meritare amore, in quel caso saturno ci sfida ad amarci. se ci boicottiamo non e perche' siamo nemici di noi stessi.
c'e' sempre modo e modo di vedere le cose e di interpretarle, anche se apparentemente mostrano la stessa realta'(attuale). ma il modo con cui vengono presentate, fanno la vera differenza e possono trasformare ogni difficolta' in una vera sfida e risvegliarae il vero potenziale, presente in ogn tema natale.
la parola poi e' molto potente, e' saggio utilizzare e scegliere sempre quelle evolutive.
|
|
|
|
inserita il 05/06/2013 13:22:47
- appunto!!!!
ma mi sai dire quanta gente riesce ad evolvere così come dici tu? nella realtà ognuno di noi ha le sue ombre e passa la vita a cercare di sconfiggerle senza riuscirci, solo quando riesce a capire che sono ombre dettate dalla sua psiche può sperare in una evoluzione e superare tutti quei conflitti che si porta dentro, per quello che la mia esperienza mi ha insegnato molte persone non ce la fanno, spesso sono percorsi dolorosi, lunghi e costosi che richiedono aiuto esterno
( psicoterapia), mi sai dire quanti fanno quel percorso? forse io vivo un mondo dove vedo che tante persone hanno qualità e non riescono a riconoscersele, hanno avuto un'infanzia disastrata con genitori che pretendevano più di quanto non riuscivano a fare, molti di loro si convincono che "intanto non ce la faranno mai", non meritano di più, non val la pena di darsi da fare intanto gli altri riescono meglio...come lo chiami questo?
il primo che boicotta le nostre possibilità è il genitore normativo che ci portiamo dentro ed è rappresentato da Saturno, il genitore affettivo è Giove, ti assicuro che se abbiamo introiettato bene quel Saturno-genitore normativo c'è molta più possibilità di recupero
|
black |
|
|
inserita il 05/06/2013 18:41:22
- tutti vivono difficolta':) , ma non tutti seguono un cammino evolutivo. sono in prte d'accordo con quello che dici, ma non sono d'accordo con chi descrive i pianeti (in opposizioni o quadrature) nel nostro tema natale come nemici. ![](http://www.eridanoschool.it/images/Smile/smilie_strizza.gif) bisogna aiutare chiunque a vedere sempre il lato migliore delle cose, e descrivere quello meno buono come semplice sfida, riuscendo a capire e spiegare il perche' ha dovuto vivere una certa esperienza nell'infanzia e oltre, ma mostrare il potenziale dell'esperienza stessa per quanto sia dura. chi dice: mi spiace.. hai saturno contro, non ti aiuta per niente! tutti vivono esperienze piu o meno difficili, ma non tutti si sentono spinti a volersi conoscere, ognuno fa le sue scelte. la scelta di andare da uno psicologo, da un astrologo o da chiunque... puo' venire solo da noi, e soprattutto proprio grazie alle difficolta'. Il genitore che non ci ha nutrito e non ci ha dato sostegno e sicurezza, e' anch'esso stimolo per la nostra evoluzione. se fossimo gia' ab. evoluti, non avremmo dovuto vivere certe esperienze. quello che semplicemente sto dicendo e' che c'e' sempre modo e modo di dire le cose, di aiuare le persone e di descrivere un opposizione o una quadratura. per me, in qualsiasi tema natale.. non esistono nemici, ne' sfortune, ma solo sfide! questa e' per me l'astrologia evolutiva. ad ognuno la sua
|
stella |
|
|
inserita il 05/06/2013 18:49:19
- ps maggior-ragione per le persone che fanno fatica ad evolvere, ci vogliono psicologi, astrologi e terapeuti che li aiutino a comprendere tali difficolta', ma soprattutto per mostrare loro le sfide che si celano dietro questa difficolta', solo cosi si possono stimolare, aiutare, e spingere verso un'evoluzione, solo cosi puoi tirar fuori il loro massimo potenziale. ma son pure sempre loro a doverli cercare questi strumenti. Ognuno sceglie la sua via, io ho scelto la mia.
|
stella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: