IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Luna in bilancia a casa sua, ma.... |
congiunta in ariete, ed in opposizione a saturno, in ariete, casa prima.
la delicata instabilita' della luna viene continuamente messa a dura prova? possibili scatti emotivi in sfera intima? come si manifesta la mancanza di supporto e di contenimento che presumo venga dalla madre? viene proiettata sul partner? e dunque non si si sente sostenuti dal partner? saturno invece ci stimola a ricostruire una nostra personalità individuale? domande aperte a tutti per comprendere questa interessante dinamica. grazie per le vostre condivisioni. |
a cura di stella |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 30/05/2013 13:52:29 |
ho fatto confusione.
intendevo dire luna congiunta a Marte! |
a cura di STELLA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 30/05/2013 14:02:21 |
Ero da queste parti anche perchè fuori qui diluvia e per curiosità ho visto il tuo tn :-)
Una domanda.Il tuo Giove in sesta scorpione ...per caso sei sempre stata attratta dalle professioni mediche? sei un medico mancato?? arabello |
a cura di PER STELLA |
del 30/05/2013 15:06:31 |
Aspetti della Luna con Marte
La Luna e Marte hanno in comune una certa suscettibilità. Possono entrambi reagire male se l’emotività viene toccata in un certo modo, essendo tutto sommato un po’ infantili. Marte ha in sé una carica aggressiva e se si trova congiunto alla Luna provoca facilmente bruschi sbalzi d’umore, (gli “umori” sono la linfa del nostro corpo e sono dominati dalla Luna) e qui si trova facilmente chi si incollerisce alla minima provocazione. In questo si nota come Marte sia l’opposto di Venere: tanto lei regala dolcezza di carattere, quanto lui rende combattivi e arrabbiati. Marte esalta inoltre la virilità o il maschilismo puro, e una congiunzione stretta con la Luna, può anche avere effetti simili a una congiunzione stretta di Sole-Luna, con eventuali crisi di identità (donne-amazzoni o uominiefebi) sempre in relazione ai segni o alle case (esempio Luna-Marte in Ariete o in Prima casa per un soggetto femminile e Luna-Marte in Pesci o in 12° casa per un soggetto maschile). |
a cura di RODOLFO |
del 30/05/2013 15:16:33 |
medico mancato?
mmmm direi piuttosto psicologo mancato. ma mi sto rifacendo con l'astrologia molto provocato anche quel giove, da quel saturno in toro casa 12. ma piuttosto che dire quanto sono sfortunata ad avere saturno opposto a giove, dico quanto sono fortunata ad avere giove opposto a saturno |
a cura di STELLA PER OROBELLO ^_^ |
del 30/05/2013 15:18:31 |
Grazie Rodolfo
|
a cura di STELLA PRE RODOLFO |
del 30/05/2013 15:38:09 |
13.15, non 17
|
a cura di STELLA - ORARIO GIUSTO |
del 30/05/2013 16:05:06 |
Lo psicologo mancato è il nettuno in settima ...il giove è la "cura"
buona serata a tutti :-) |
a cura di PER STELLA |
del 30/05/2013 16:15:24 |
allora mettiamola cosi.
sono uno psicologo (non tanto mancato) ma originale (urano) che cura (giove) dopo aver vissuto tante sfide (saturno) ci sta? |
a cura di DA STELLE PER? |
del 30/05/2013 18:47:19 |
se hai facebook e mi chiedi l'amicizia posso inserirti in alcune list di psicologia ....
Con quel nettuno e quella luna non credo proprio che potrai fare nè l'astrologa nè la psicologa :-) qualche possibilità ce l'avevi in campo medico ma prima avresti dovuto lavorare molto sul Giove leso in scorpione sesta casa scrivimi a delfino106@tin.it |
a cura di ARABELLO |
del 30/05/2013 18:56:30 |
eppure....
la carta mente ti scrivo in privato! |
a cura di STELLA |
del 31/05/2013 07:18:53 |
Ti vedo il tipo artistico e creativo ...
a dipingere ,fotografare .... :-) |
a cura di ARABELLO |
del 31/05/2013 10:52:47 |
Ecco il mandrillo-arabello in azione!
Occhio Stella!!! |
a cura di ARTÙ |
del 31/05/2013 13:07:15 |
Luna opposto a saturno, io ce le ho invertite. Luna in 1a e saturno in 7a.
Piò capitare di vivere farsi di forte isolamento emotivo. La mamma fisicamente poteva anche esserci, ma non c'era sotto altri aspetti. Bisgna cercare un equilibrio fra gli opposti. Si può. Il medico (anche psicologo) credo possa essere rappresentato anche da plutone in 6a. |
a cura di CHIARA |
del 31/05/2013 13:14:41 |
Secondo me xò questa specie di sensazione di abbandono che può essere associata alla luna opp.a sat., la si vive più in giovane età.
Dopo gli si dà una forma diversa. |
a cura di CHIARA |
del 31/05/2013 13:16:45 |
Forse però in effetti avranno significati diversi luna in 7a e sat. in 1a o viceversa, anche se l'opposizione è la stessa.
|
a cura di CHIARA |
del 31/05/2013 15:36:39 |
eee ma ormai e' troppo facile.. la mia identita' ti e' stata rivelata con la mail
|
a cura di STELLA |
del 31/05/2013 15:39:24 |
ma io non ho luna opposta a saturno,
ma opposta ad urano. luna in 12, urano in sesta saturno in 12, giove in sesta ad ogni modo ogni opposizione e' costruttiva... e ad ogni modo ancora... arobello.. su di me ti sbagli vi sfido tutti: descrivetemi |
a cura di STELLA PER ALTRI... |
del 31/05/2013 16:40:38 |
tu arobello zitto. ti sei giocato tutte le tue possibilità too late! ad ogni modo ti do un indizio... diffida dalle apparenze... diffidate.. diffidate...
Artù.... le stelle non temono nessuno, siamo noi a temere le stelle ...purtroppo. |
a cura di STELLA |
del 31/05/2013 17:07:09 |
ps arobello.. anch'io ti ho gia' trovato...
|
a cura di STELLA |
del 31/05/2013 19:19:23 |
Boh! Nel thread c'è scritto in oposizione a saturno e poi... in casa prima... avevo capito saturno in casa 1a.
... confusion!! |
a cura di CHIARA |
del 03/06/2013 09:11:24 |
le opposizioni sono un aspetto facile da elaborare, è come avere un nemico seduto di fronte a te, impari a conoscerlo, a capire i suoi problemi ed imparare a contrastarlo o andarci daccordo
la quadratura invece è più difficile perchè e come avere un nemico seduto quasi di spalle, non riesci mai a vederlo bene, hai difficoltà a conoscerlo e... |
a cura di BLACK X TUTTI |
del 03/06/2013 14:51:43 |
vero. sono tutte e due costruttive e benefiche. dinamiche perche' chiedono di tirar fuori il meglio di noi.
io la vedo cosi, l'opposizione richiede di accettare l'invito dell'energia apparentemente opposta e di unire le forze. entrambi le energie devono riconoscersi, ed accettarsi. se osservi l'opposizione e la senti non fa paura, la si teme solo perche' non la si conosce. la quadratura richiede invece di trovare una terza via che vada bene ad entrami. entrambi non portano difficola', ma solo possibilita' evolutive |
a cura di STELLA |
del 03/06/2013 17:55:49 |
la difficolta' serve solo a spingerci oltre, e verso il cammino evolutivo
|
a cura di STELLA |
del 03/06/2013 20:53:28 |
Bravo, hai usato un'immagine perfetta!
Anche a me la quadratura mi sembra molto più insidiosa. Innesca automatismi che si fa più fatica non solo a capire, ma soprattutto a controllare. Poi può darsi dipenda anche dal tipo di quadratura. |
a cura di CHIARA X BLACK |
del 04/06/2013 09:52:09 |
pero' non parliamo di nemici se si parla di astrologia evolutiva
|
a cura di STELLA |
del 04/06/2013 14:32:29 |
spesso siamo nemici di noi stessi...non ti pare? quante volte ci boicottiamo dentro, basti pensare un Saturno imponente che rappresenta un super Io interiore che ci "sega" le gambe, ci fa sentire indegni, inadeguati, impossibilitati a raggiungere gli obiettivi...proprio perchè non ci permmette di vedere le nostre possibilità
|
a cura di BLACK |
del 04/06/2013 15:40:49 |
dipende sempre dai punti di vista ,
saturno per me stimola, provoca, e ci lancia le sfide. ma spesso troppo spesso e per lungo tempo si e' parlato di saturno contro. il vero astrologo e' colui che riesce a parlarti di saturno non come un pianeta che ti fa sentire indegno, ma come di un maestro che ti lancia una bella sfida. nemico e' colui che ti vuole sconfiggere. saturno non vuole sconfiggerci. non esistono nemici nel nostro tema natale, ma solo nella mente e nella paura. vero. ci boicottiamo.. ma solo perche' pensiamo di non meritare amore, in quel caso saturno ci sfida ad amarci. se ci boicottiamo non e perche' siamo nemici di noi stessi. c'e' sempre modo e modo di vedere le cose e di interpretarle, anche se apparentemente mostrano la stessa realta'(attuale). ma il modo con cui vengono presentate, fanno la vera differenza e possono trasformare ogni difficolta' in una vera sfida e risvegliarae il vero potenziale, presente in ogn tema natale. la parola poi e' molto potente, e' saggio utilizzare e scegliere sempre quelle evolutive. |
a cura di |
del 05/06/2013 13:22:47 |
appunto!!!!
ma mi sai dire quanta gente riesce ad evolvere così come dici tu? nella realtà ognuno di noi ha le sue ombre e passa la vita a cercare di sconfiggerle senza riuscirci, solo quando riesce a capire che sono ombre dettate dalla sua psiche può sperare in una evoluzione e superare tutti quei conflitti che si porta dentro, per quello che la mia esperienza mi ha insegnato molte persone non ce la fanno, spesso sono percorsi dolorosi, lunghi e costosi che richiedono aiuto esterno ( psicoterapia), mi sai dire quanti fanno quel percorso? forse io vivo un mondo dove vedo che tante persone hanno qualità e non riescono a riconoscersele, hanno avuto un'infanzia disastrata con genitori che pretendevano più di quanto non riuscivano a fare, molti di loro si convincono che "intanto non ce la faranno mai", non meritano di più, non val la pena di darsi da fare intanto gli altri riescono meglio...come lo chiami questo? il primo che boicotta le nostre possibilità è il genitore normativo che ci portiamo dentro ed è rappresentato da Saturno, il genitore affettivo è Giove, ti assicuro che se abbiamo introiettato bene quel Saturno-genitore normativo c'è molta più possibilità di recupero |
a cura di BLACK |
del 05/06/2013 18:41:22 |
tutti vivono difficolta':) , ma non tutti seguono un cammino evolutivo. sono in prte d'accordo con quello che dici, ma non sono d'accordo con chi descrive i pianeti (in opposizioni o quadrature) nel nostro tema natale come nemici. bisogna aiutare chiunque a vedere sempre il lato migliore delle cose, e descrivere quello meno buono come semplice sfida, riuscendo a capire e spiegare il perche' ha dovuto vivere una certa esperienza nell'infanzia e oltre, ma mostrare il potenziale dell'esperienza stessa per quanto sia dura. chi dice: mi spiace.. hai saturno contro, non ti aiuta per niente! tutti vivono esperienze piu o meno difficili, ma non tutti si sentono spinti a volersi conoscere, ognuno fa le sue scelte. la scelta di andare da uno psicologo, da un astrologo o da chiunque... puo' venire solo da noi, e soprattutto proprio grazie alle difficolta'. Il genitore che non ci ha nutrito e non ci ha dato sostegno e sicurezza, e' anch'esso stimolo per la nostra evoluzione. se fossimo gia' ab. evoluti, non avremmo dovuto vivere certe esperienze. quello che semplicemente sto dicendo e' che c'e' sempre modo e modo di dire le cose, di aiuare le persone e di descrivere un opposizione o una quadratura. per me, in qualsiasi tema natale.. non esistono nemici, ne' sfortune, ma solo sfide! questa e' per me l'astrologia evolutiva. ad ognuno la sua
|
a cura di STELLA |
del 05/06/2013 18:49:19 |
ps maggior-ragione per le persone che fanno fatica ad evolvere, ci vogliono psicologi, astrologi e terapeuti che li aiutino a comprendere tali difficolta', ma soprattutto per mostrare loro le sfide che si celano dietro questa difficolta', solo cosi si possono stimolare, aiutare, e spingere verso un'evoluzione, solo cosi puoi tirar fuori il loro massimo potenziale. ma son pure sempre loro a doverli cercare questi strumenti. Ognuno sceglie la sua via, io ho scelto la mia.
|
a cura di STELLA |
del 05/06/2013 18:51:19 |
in fin dei conti diciamo la stessa cosa con parole diverse.
|
a cura di STELLA |
del 05/06/2013 19:19:34 |
se vuoi scrivimi a questo indirizzo e possiamo condividerci meglio ;)
vivonelsogno@libero.it |
a cura di STELLA |
del 03/07/2013 14:37:57 |
arabello scusa ma come ti permetti di dire con tanta sicurezza che le sono precluse queste professioni? non si passa sempre il tempo a dire che l'astrologia indica ma non forza né impedisce, sui vari siti compreso questo e poi tu te ne esci con questa affermazione così lapidaria e dura ma scherziamo
|
a cura di FRANCO |
del 09/07/2013 13:21:24 |
Amen!
infatti faccio proprio quello che direste non potrei mai fare! non bisogna mai dimenticare che noi non siamo il nostro grafico, noi siamo oltre! ho un amica, nata un quarto d'ora dopo di me, nella stanza accanto.. praticamente e' tutto uguale nel nostro tema, eppure siamo due persone completamente diverse, con cammini diversi, con professioni diverse, ed esperienze diverse. perché e' la nostra anima ad essere diversa... e' l'Anima che sta dietro il grafico a fare la differenza, non è il grafico a dirci chi siamo e chi potremmo essere. Il grafico indica sfide e difficoltà, nonché potenziali. ma la storia la scriviamo noi... |
a cura di STELLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |