mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

BILANCIA ASC. VERGINE
discussione inserita da mariella

ne ho passate di tutti i colori questi ultimi due anni
luna in toro 8°
venere e plutone in vergine 12°
mercirio e marte in bilancia 12°
giove e saturno in capricorno 4°
urano in leone 11°
nettuno in scorpione 2°
sono bilancia sole in 1°
ascendente vergine

e in questo momento disperata e molto confusa

Sicuramente una persona(come mi si dice pragmatica ( purtroppo non con i soldi, li sperpero con conseguenti difficoltà)
tengo molto al mio lavoro,(ma sono incostante, sono libera professionista)
mi è stato detto che giove ce l'ho in trigono al sole,e quindi dovrei una persona fortunata, ma se è in capricorno come saturno che ce l'ho in capricorno come fa ad essere in trigono?? anche perche la fortuna che mi si dice che posseggo io la devo ancora trovare.
vergine e plutone in vergine :
le mie due storie più importanti sono state con uomini sposati.
ora sono sola da tanti anni , non sono più capace di vivere l'approccio e l'innamoramento.
luna e nettuno perfettamente opposti
grandi confusioni interne
vivo dipendenze

non ci capisco più nulla ,
c'è una parte di me, che nonostante tutto questo, ancora potrei individuare e potenziare per migliorare?

ho bisogno di avere fiducia in me stessa.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/05/2013 10:50:15

-
vivo dipendenze...dal'enfasi sembrava viva dipendenze....
se già sai di viverle un po' le controlli.
luna opposta a nettuno ,bella non è.

giove è già bello con la luna,con il sole sta in quadrato secondo me.
e secondo tutti :)))
come ha detto uno che le cose le sa. nell'altro forum Giove vuol dire il " perdonarsi" le dipendenze in questo caso.

la fiducia in te stessa devi trovarla tu facendo qualcosa di utile.
se te la danno gli altri è come un vestito,quando alla sera lo togli,ti senti esattamente come prima.

kissmi kissmi licia (per alleggerire)

anch'io comq ieri ero di cattivo umore,succede.

daisy

inserita il 12/05/2013 07:13:55

- grazie Daisy per la risposta,
i tuoi post mi fanno sempre ragionare.

Purtroppo nessuna enfasi nelle mie dipendenze.
sono 25 anni che ci convivo e sono anche stata in terapia più volte.
sono una persona che ha sempre lottato
però ultimamente vanno tutte storte e non so più che pesci pigliare.
Mi sto dedicando all'astrologia,oltre che per passione,anche per cercare di capire quando posso osare per migliorare, ma sono ancora alle prime armi.
Cerco un aiuto che mi dia qualche consiglio in questo periodo di grande confusione.
ti lascio la mia data,27-9-61 ore 5,30
ve vorrai darmi qualche dritta.

mariella

inserita il 12/05/2013 10:47:55

- se non sai che pesci pigliare,non prendere un "pesci" come m e

fai benissimo a fare la psicoterapia,ci sono cose che è meglio lasciare a chi le sa fare.

trovo che il sentirsi utile a qualcuno possa servire,ma trovo che chi è in difficoltà,prima deve pensare a se e nello stesso tempo inziare a a fare qualcosa di piccolo per qualcun altro,non necessariamente da missionaria.
piccole cose,
chi ha dipendenze è come un bambino, non si è costruito nell'infanzia e nell'adolescenza,quindi come un adolescente deve fare cose piccole ,pero' deve farle.
Piccoli compiti " a casa".
e poi sai ,nella vita ci vuole tanta fortuna,quando capiremo che spesso dipende dalla fortuna smetteremo di compevolizzarci e diventeremo più attive.
la fortuna non sempre è giove,la fortuna è stare lontana dalla sfortuna,lascia perdere per un po' chi è un po' come te e stai con chi magari ti piace meno ,ma puoi reggere "turandoti il naso".
la fortuna si attacca come una colla.

baci daisy

daisy

inserita il 12/05/2013 16:04:17

- Ciao, penso che le dipendenze possano essere associate a varie cose, tra cui nettuno e plutone.
Ma a qualsiasi pianeta, aspetto ecc. possano associarsi, il fatto è che più uno c'è dentro e più si autoalimentano. Non c'è niente da fare, l'unica è smettere e continuare a smettere per sempre. All'inizio è difficile, poi più facile. Però se non inizi non tagli con quell'abitudine e non ti purifichi. Ovviamente poi la difficoltà dipende da che tipo di dipendenza si ha.
Ti auguro di riuscirci. Si può. Fatti aiutare se credi di averne bisogno o che ti possa essere utile oppure prendi te di petto la cosa. Non parlarne, fallo e basta. Agisci. Trova il tuo modo personale, basta che funzioni.

Chiara

inserita il 13/05/2013 10:29:09

- ha ragione chiara spesso il parlarne,non dico magari qui che neanche ti conosciamo,ma il
parlarne anche con amici significa l'autoreferenziarsi con una tara.

di certo c'entra nettuno,non certo plutone a pare mio.
urano è andato contro il sole e adesso va contro mercurio e marte.
urano ha dato delle difficoltà,non credo in relazione alla dipendenza.
tieni duro che poi passa,non trasforma (nettuno)non fa riflettere(saturno),ma se uno sopravvive elimina il vecchio,quindi ...molte cose.

secondo me i punti di forza di questo tema sono la venere in vergine (la salute)in dodicesima il fare cose per gli altri,magari un fratello ...

e saturno in capricorno che ci sta mucho bueno!

daisy

inserita il 13/05/2013 12:26:39

- ascendente venere e plutone in vergine: sei un po' chiusa caratterialmente, diffidi un po' del prossimo e non ti apri facilmente in campo sentimentale.
però il sole in I casa e il trigono in giove ti danno quella grinta e determinazione necessaria ad affrontare le sfide della vita!

Navarro

inserita il 14/05/2013 11:51:53

- e' vero,ha ragione navarro.... il sole fa trigono con giove,come ti avevano detto.
mi sono confusa perchè mettevi le case ed io pensavo fossero i gradi dei pianeti.sorry.
tra l'altro giove saturno si sono uniti in capricorno proprio alla fine del segno.
quindi rettifico: il trigono è sole con saturno/giove e non con la luna.

quell'annata li'del '61 è un'altra annata da studiare ,perchè ci sono diverse persone di cui ho il tema ,che hanno cose un po' particolari.
ma siamo tutti un po' particolari per un verso o per l'altro ::smile::

per me quel saturno cong a giove è bello!
c'era un bellissimo libro di barbeault: giove e saturno con la prefazione di c.discepolo con la copertina rosa con una faccia di un uomo grasso e uno di un uomo magro.
pero' è andato in esaurimento e puoi t
rrovare lo scritto solo su internet.
peccato mi sarebbe piaciuto averlo.

ora non credo che quell'aspetto sia ambivalente ,ma compensatorio e che fa un po la quadra della situazione (un po' come la carta del carro nei tarocchi).
beh! non è un brutto aspetto,basta saper tenere le redini della situazione.
in genere con i vizi si deve fare cosi'.
il resto: il passaggio di urano te lo già spiegato.

kiss kiss mati

daisy

inserita il 15/05/2013 06:24:58

- daisy hai toccato il tasto magro/grasso,
io convivo da anni con la bulimia ed oltre che la mia salute ha rovinato le mie finanze.
Ora me la prendo con me stessa per le grosse difficoltà che stò vivendo.

Inoltre sono una persona anche permalosa,anni fa non ero così, e sono diventata incapace di perdonare quando qualcuno mi fa un torto (parlo nel lavoro, in quanto nel privato non ho praticamente rapporti, probabilmente perchè ho fatto dei rapporti di lavoro una compensazione,dopo tante delusioni affettive).
In questo momento che stò vivendo sono profondamente ferita e delusa.

mariella

inserita il 15/05/2013 08:06:10

- Ciao Mariella, a suo tempo, Lidia aveva parlato più volte dei problemi relativi all'alimentazione che possono essere rappresentati dall'oppopsizione 2a-8a casa. Anch'io in effetti avevo pensato a un possibile problema del genere, e quando ti dicevo di purificarsi, è importante perché sennò uno non riesce a percepire di essere schiavo di qualcosa e il corpo (inteso anche come cervello) continua a chiedere e chiedere e te a seguirlo alla cieca.
Anche i segni dei pianeti coinvolti nel tuo caso potrebbero accennare a questo.

L'unica è staccare. Non sono mai stata bulimica, ma anch'io ho un'opposizione 2a-8a e diciamo che sul cibo ci posso cascare senza accorgermene. Una fame gigantesca!

Si tratta di interrompere il circolo, e secondo me di cercare di impiegare le tue energie in qualcosa che abbia significato per te e ti rigeneri, che ti coinvolga. Di trovare un equilibrio.

Vedila non come una privazione, ma come una liberazione!

E non parlare male di te stessa, non serve a niente, peggiora solo le cose.
Se vuoi uscirne, parlati al positivo.

Un bacione!

Chiara

inserita il 22/05/2013 14:08:59

- ma la bulimia è l'altra faccia della anoressia..
cosa c'entra il magro o il grasso???

si tratta di volere avere il controllo mentale sulle cose,c'è chi non mangia(i sentimenti) e chi li vomita...

il fatto è che i sentimenti vanno lasciati liberi e mangiare deve diventare un gusto..anche ricercato.
un buon gusto!

diversamente non credo ci si possa rovinare economicamente con il cibo per bulimia..dai,il bulemico mangia di tutto anche cibo spazzatura.
ci si puo' rovinare con la droga.

mariella se sei permalosa,lo siamo tutti,il mondo è anche cattivo ma è l'unico che abbiamo..
se intendevi come dipendenza la bulimia,non la chiamerei cosi' è un problema.
u n problema di presunzione,come l'anoressia.
il senso estetico c'entra poco in questo.

daisy

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010