|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
IL BUGIARDO
discussione inserita da marco |
|
Qual'è il profilo astrologico di un bugiardo professionista ?!
lo vorrei proprio sapere per smascherarli prima, questi maledetti!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/05/2013 18:15:06
- Ho letto solo l'inizio della discussione, non so cosa siete approdati...
Però non sono d'accordo con Daisy che cita gli aspetti di plutone con mercurio. Secondo me è possibile anche che plutone nasconda, diciamo che rientra nelle sue possibilità, ma è molto legato al tema della verità e la ricerca molto. Ho mercurio in 8a sestile a plutone e a nettuno, e anche nettuno in 12a che citavi (non capisco perché lo associate alle bugie), vi assicuro che per me la verità è una cosa importantissima e non mi piace per niente mentire.
Sarà che sono del leone e le bugie credo che non le amiamo proprio...!!!
Secondo me giove in aspetto a mercurio (io ce l'ho opposto) può dare un certo gusto per l'iperbole, nel senso che ci piace esagerare le cose, vederle grandi, aumentarle... ma è più un tipo di espressività, un amore per l'esagerazione, non un gusto per la bugia.
A volte ammetto però aver notato che il sagitt. qualche bugia la dice, oppure tende a omettere. Il sagittario può essere molto ciarliero, ma secondo me ama molto anche i silenzi. Come i cavalli. E'la mia idea.
Secondo me i più appassionati di bugia sono i segni dei gemelli o anche della vergine.
Se sbaglio a parlare di segni e non di pianeti o aspetti, chiedo scusa, ma non sono così esperta x fare altrimenti.
|
Chiara |
|
|
inserita il 08/05/2013 18:31:03
- Sul sagittario volevo anche dire che essendo un irriducibile idealista ha sempre in mente come le cose dovrebbero essere e quindi a volte "salta" col suo slancio sopra lo scorpione, col suo contenuto di verità bella o brutta che sia, per aderire a quell'ideale che per lui è tutto. Allora può sembrare che non stia dicendo la verità, ma è la verità per lui, è una verità ideale, non una vera bugia.
Il sagittario è governato da giove, che sono l'etica e la morale.
Il gusto per la bugia non credo che possa essere legato a giove, ma a mercurio e a quel "pulcinella" dei gemelli, che è il segno opposto.
Mi chiedo anche perché associate la bugia all'ariete... Non so, ma mi sembra strano.
Valori bilancia invece possono non amare la bugia in sé e per sé, per il quieto vivere, le convenzioni ecc. reprimono spesso la verità e non sono diretti.
Ma sto sviando, scusate.
|
Chiara |
|
|
inserita il 09/05/2013 07:44:06
- cavoli,bello che in sagitario "salta"!bella immagine!
non salta solo sopra allo scorpione,senz'altro perchè è vicino visto che si parlava di plutone e bugie.
il sagitario io ho sempre detto va,invece "salta",hai ragione,puo' saltare anche su tutto lo zodiaco ::eek::.
cose belle.
|
daisy |
|
|
inserita il 09/05/2013 07:45:51
- Sagittario con due "t",va beh!è mattino...
|
daisy |
|
|
inserita il 09/05/2013 12:18:05
- Ciao Daisy, sì secondo me il sagittario è sempre preso da uno "slancio", anche solo interiore. Per questo a volte sta zitto.
E' la mia idea.
Su mercurio e nettuno invece (ce l'ho in trigono non in sestile, ho sbagliato) secondo me non riguardano le bugie, ma questa sensazione un po' sognante, come di filtro invisibile che c'è sul mondo, un po' magico... che sia vero o no, boh...
|
Chiara |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: