IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: il bugiardo
Qual'è il profilo astrologico di un bugiardo professionista ?!
lo vorrei proprio sapere per smascherarli prima, questi maledetti!
a cura di marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 07/05/2013 10:09:38
basta guarda il TN di arabello.
a cura di COLT 45
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 07/05/2013 11:30:09
Devi guardare agli aspetti di mercurio con plutone belli,trigono o sestile.
a cura di DAISY

del 07/05/2013 11:59:09
hahah! povero arabello
daisy dici quindi mercurio congiunto, trigono o sestile a plutone? in segni congeniali immagino.
qualcos'altro?
a cura di MARCO

del 07/05/2013 12:35:57
e, aggiungo, il grado di bugiardaggine è più forte nella congiunzione che nel sestile e il trigono immagino o no?
a cura di

del 07/05/2013 13:50:24
io non so il tema di arabello e neanche voglio saperlo,non sarei obiettiva.
non fate mai temi a chi vi sta antipatico è il milgior modo per sbagliare.

Di certo ogni tanto penso a qualche aspetto che puo' avere,come un nettuno in dodicesima,visto l'età che qui qualcuno gli ha dato, e visto l'asc scorpione.
ripeto è solo una ipotesi ,non si puo' sapere.

e' appasionato di astrologia e quindi quel nettuno ci sta,anche per il suo modo di vedere tutto come divenire e trasformazione.

io nella dodicesima ho urano quindi tendo ad una astrologia pragmatica,cioe' del risolvere e del dire cose nette.

pero' sono pesci quindi ho una certa sensibilità e nella mia vita pragmatica non sono certo ::grin::
ma trovo sia una bella qualità.
io tendo alla vaghezza nella vita ma mi controllo.
ma l'astrologia la conosco ,non cosi' potevo dire dieci anni fa ,meno ancora venti.
la conoscerò ancora di più tra dieci.

qui si è chiesto il bugiardo professionale.
per me dalla mia esperienza ha quell'aspetto,quando invece si ha plutone in quadrato a mercurio nel tema e si ha soci,questi possono essere imbroglioni o cmq infidi.

tra l'altro un socio è poco,due sono troppi!

daisy
a cura di DAISY

del 07/05/2013 13:55:07
io ho un libro manuale pratico di Antares di astrologia che dice pagina 157 che il bugiardo è il sole congiunto a mercurio ,anche marte afflitto nella casa prima,poi afflizioni tra marte e mercurio o mercurio afflitto in un segno di marte e la luna in ariete opposta a mercurio all'ascendente

per le persone degne di fede che dicono la verita' mette il sagittario all'ascendente .La Luna in sagittario.Giove potennte in aspetto anche negativo con l'ascendente con la luna o con il mercurio

Lina

a cura di SUI BUGIARDI

del 07/05/2013 14:05:20
Certe cose le leglo adesso e pos sono essere interessanti.
sole cong a mercurio pero' non credo ce l'hanno in diversi e il sole brucia si dice l'intelligenza di mercurio.
insomma non puo' neanche essere astuto o falso,bugiardo significa anche il mentiresemplice a volte per difesa,pero' qui si parla di bugiardo professionista,il baro insomma.

la luna in ariete opposta all'asc,forse una luna in settima puo' essere bugiarda.è donna e quindi usa gli altri.
di certo come tu dici mercurio(i gemelli bugiardissimi)in aspetto ad altro.

che il sagittario sia sincero è fuori dubbio perchè è ingenuo e spesso prede fregature,ma lui si sposta e va.
e' il segno dei viaggi ,se uno ha riserve o remore o diffida degli altri di certo non andrà in terre lontane.
il sagittario evoluto pero' non vaggia,ma studia la vita.

a cura di DAISY

del 07/05/2013 14:18:51
io non ci ho capito niente questo libro parla di afflizioni,di pianeti potenti e deboli

l'astrologia è tutta strana
a cura di LINA

del 07/05/2013 14:20:23
mooolto interessante!! si, io intendevo il bugiardo che non fa fatica a mentire e lo fa spesso e volentieri.
Quindi voi dite marte congiunto a mercurio, il che è frequentissimo. e comunque bisogna guardare prima di tutto mercurio, giusto?
Poi le afflizioni tra mercurio e marte e mercurio e la luna ed un marte in prima afflitto.
La luna in ariete perchè?
Credevo plutone fosse importante da guardare per smascherare il bugiardo..tipo sole-plutone, luna-plutone, mercurio-plutone.....
a cura di MARCO

del 07/05/2013 14:21:12
ergo: sole congiunto a mercurio!
a cura di

del 07/05/2013 14:48:42
Com'è che i gemelli sono così bugiardi?? ci credono anche loro a quello che raccontano? boh
a cura di LAURA

del 07/05/2013 14:54:05
per me sole cong.a mercurio ripeto no.
bugiardo dici che non fa fatica a mentire,quindi non professionista inteso come imbroglione e baro,ma "professionista" inteso della balla facile.
allora giustamente puo' essere mercurio in cattivo aspetto a marte.
una volta ho parlato con un prof delle medie di mia figlia che mi ha detto :i ragazzi mentono perchè fanno prima.... cioe' si fa prima a dire una balla che la verità.

io con marte in quadrato a mercurio a volte con le persone che incontro faccio invece gaffes,poi vado a casa e dico,come hai fatto?cioe' parlo prima di pensare,perchè dal vivo parlo molto.

la luna perchè in ariete non so.

Ho trovato un testo che parla delle sinastrie e che dice 150 motivi e aspetti per cui le coppie non si trovano
una infinità,cioe' quasi tutti

cose ..buffe.

daisy
a cura di DAISY

del 07/05/2013 14:57:53
I gemelli sono bugiardi anche per allegria.
credere alle balle che si raccontano è un atteggiamento più complesso ,direi quasi borderline.
cioe' la realtà cambia e diventa quella che vuoi tu,nonaccetti neppure di aver mentito.

io avevo un compagno gemelli che quando l'ho conosciuto mi ha detto: "guarda io sono troppo bugiardo.."
pero' nell'ammettere questa cosa è stato sincero,infatti era bugiardo sulle cose non gravi,anche se mi arrabbiavo.

è plutone che è la menzogna vera come dice marco.
a cura di X LAURA

del 07/05/2013 15:02:33
perchè invece per quanto riguarda il baro che differenza c'è?
a cura di MARCO X DAISY

del 07/05/2013 15:07:08
scusa l'ho detto prima.
Mercurio in trigono o sestile a plutone da il bugiardo professionista.
se posti un tema e poi non leggi le risposte...

se invece hai un mercurio in quadrato a plutone le menzogne o gli imbrogli li subisci,è tutto in prima pagina darling.

kiss daisy
a cura di X MARCO

del 07/05/2013 15:10:50
si che le leggo!! forse son distratto! ma sestile e in trigono e congiunto no?
a cura di MARCO

del 07/05/2013 15:16:12
come sei severa e poi non mi hai detto se anche il sole e la luna in aspetti positivi aplutone danno il baro
a cura di MARCO

del 07/05/2013 15:27:52
Il pesci in fuga! scusa daisy non volevo sovreccaricarti :P vedi, questa persona che frequento da circa sei mesi, questa donna, mi sta veramente mettendo alla prova. non capisco più cosa di quello che mi dice è vero. è impressionante. talmente brava nel mentire che non sai se dubitare di te stesso o di lei.
lei ha mercurio congiunto a plutone ma quasi ormai non so se credere neanche nella sua data di nascita!
a cura di

del 07/05/2013 15:28:42
_marco_
a cura di

del 07/05/2013 15:32:48
Da esperienze personali tra i segni più bugiardi annovero i gemelli e gli scorpioni.
Non ne abbiano a male, è una questione statistica....
I pesci sono a se stanti perchè, più che essere bugiardi, vivono in una realtà tutta loro....

a cura di ALDO

del 07/05/2013 16:10:12
ma va là,figurati se sono severa.
solo che l'avevo appena detto.
ti riferivi quindi a qualcosa di personale con bugiardo.

la congiunzione puo' dare l'essere bugiardo.
ma bisognerebbe vedere il tema,non mostrarlo,per carità... ne devo già guardare due.

dico che pero' a volte,se uno pensa che questa menta su tutto potrebbe avere un problema lui di malafede o essere eccessivamente geloso.
dove sono le due lune e i due soli intanto?
a cura di DAISY

del 07/05/2013 16:12:54
io sono pesci e non sono bugiarda.
gli altri due che hai detto sono dominati da plutone,sole che il gemelli scherza e puo' anche iritare,l'altro mente e puo' aer anche ammazzato uno

scherzo c'è questa nomea dello scorpione cattivo,non è cosi'.

daisy
a cura di X ALDO

del 07/05/2013 18:36:33
haha! no daisy, credimi, so che mente. anche perchè so che rubacchia in giro, dopo l'ho saputo, quindi ho avuto più conferme alla mia tesi.
lei è bilancia e la luna è in ariete. opposti. e il mercurio è congiunto aplutone in scorpione.
a cura di MARCO

del 07/05/2013 18:45:34
toc toc! secondo voi un mercurio insagittario in ottava è furbo o è sempre ...sagittario ?
a cura di FIAMMA

del 07/05/2013 18:51:15
Un mercurio in sagittario è sempre adorabilmente ingenuo.

e poi anche se fosse furbo non è deto che lo sia contro di te.
a cura di X FIAMMA

del 07/05/2013 18:56:47
se rubacchia,più che bugiarda è cleptomane o ladra. pero' puo' darsi abbia un problema.
quando si sta insieme magari da poco nonè facile aiutare l'altro,perchè non è un obbligo essere crocerossini e non c'è la fiducia.
probabilemnte lei la fiducia non ce l'ha in nessuno.
allora o lasci perdere,secondo me.
o la obblighi da "macho" e con la forza e parlando chiaro ad avere fiducia in te,come nei film ,un bel film.

bevi il cointreau prima ....o qualcosa di forte,non che ti stenda....

io sono molto romantica.

ciao ala prossima.

daisy
a cura di X MARCO

del 07/05/2013 19:27:00
beh collego il rubare al mentire, comunque grazie infinite.
mi berrò il coantreau e vediamo che succede! haha ciao
a cura di MARCO

del 08/05/2013 10:11:42
Ciao Daisy!
Difatti non ho detto che i pesci sono bugiardi.
I pesci, da bravi sognatori qual sono, si immaginano e si inventano un mondo tutto loro, fatto di mille colori e sfumature, che però non corrisponde alla realtà.
E' diverso quindi: non sono bugiardi, sono degli inguaribili sognatori!

a cura di ALDO X DAISY

del 08/05/2013 12:52:00
Hai ragione i pesci sognano ed hanno un mondo tutto loro.
io spesso non capisco se sono qui nel forum o..non dico dove...

in un girone dell'inferno?
al bar dello sport?
in chiesa?
alle orazioni funebri?
in un manicomio (dice qualcuno)

scherzo!ma mica tanto
a cura di DAISY X ALDO

del 08/05/2013 17:47:59
i pesci: uno, nessuno, e centomila (cit.)!!!

a cura di ALDO X DAISY

del 08/05/2013 18:15:06
Ho letto solo l'inizio della discussione, non so cosa siete approdati...

Però non sono d'accordo con Daisy che cita gli aspetti di plutone con mercurio. Secondo me è possibile anche che plutone nasconda, diciamo che rientra nelle sue possibilità, ma è molto legato al tema della verità e la ricerca molto. Ho mercurio in 8a sestile a plutone e a nettuno, e anche nettuno in 12a che citavi (non capisco perché lo associate alle bugie), vi assicuro che per me la verità è una cosa importantissima e non mi piace per niente mentire.
Sarà che sono del leone e le bugie credo che non le amiamo proprio...!!!

Secondo me giove in aspetto a mercurio (io ce l'ho opposto) può dare un certo gusto per l'iperbole, nel senso che ci piace esagerare le cose, vederle grandi, aumentarle... ma è più un tipo di espressività, un amore per l'esagerazione, non un gusto per la bugia.

A volte ammetto però aver notato che il sagitt. qualche bugia la dice, oppure tende a omettere. Il sagittario può essere molto ciarliero, ma secondo me ama molto anche i silenzi. Come i cavalli. E'la mia idea.

Secondo me i più appassionati di bugia sono i segni dei gemelli o anche della vergine.

Se sbaglio a parlare di segni e non di pianeti o aspetti, chiedo scusa, ma non sono così esperta x fare altrimenti.
a cura di CHIARA

del 08/05/2013 18:31:03
Sul sagittario volevo anche dire che essendo un irriducibile idealista ha sempre in mente come le cose dovrebbero essere e quindi a volte "salta" col suo slancio sopra lo scorpione, col suo contenuto di verità bella o brutta che sia, per aderire a quell'ideale che per lui è tutto. Allora può sembrare che non stia dicendo la verità, ma è la verità per lui, è una verità ideale, non una vera bugia.

Il sagittario è governato da giove, che sono l'etica e la morale.
Il gusto per la bugia non credo che possa essere legato a giove, ma a mercurio e a quel "pulcinella" dei gemelli, che è il segno opposto.

Mi chiedo anche perché associate la bugia all'ariete... Non so, ma mi sembra strano.

Valori bilancia invece possono non amare la bugia in sé e per sé, per il quieto vivere, le convenzioni ecc. reprimono spesso la verità e non sono diretti.
Ma sto sviando, scusate.

a cura di CHIARA

del 09/05/2013 07:44:06
cavoli,bello che in sagitario "salta"!bella immagine!
non salta solo sopra allo scorpione,senz'altro perchè è vicino visto che si parlava di plutone e bugie.
il sagitario io ho sempre detto va,invece "salta",hai ragione,puo' saltare anche su tutto lo zodiaco ::eek::.

cose belle.
a cura di DAISY

del 09/05/2013 07:45:51
Sagittario con due "t",va beh!è mattino...
a cura di DAISY

del 09/05/2013 12:18:05
Ciao Daisy, sì secondo me il sagittario è sempre preso da uno "slancio", anche solo interiore. Per questo a volte sta zitto.
E' la mia idea.

Su mercurio e nettuno invece (ce l'ho in trigono non in sestile, ho sbagliato) secondo me non riguardano le bugie, ma questa sensazione un po' sognante, come di filtro invisibile che c'è sul mondo, un po' magico... che sia vero o no, boh...
a cura di CHIARA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool