mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SULL'ASTROLOGIA ..
discussione inserita da arabello

Riporto uno stralcio di quanto ha scritto Andrè Barbault nel suo libro di astrologia "Trattato Pratico di Astrologia "

Scrive Andrè :" Questo libro è pericoloso !!- parla del suo stesso libro che stà presentando nella prefazione - come puo' esserlo un trattato di medicina nelle mani di una natura "inquieta" ,incline ad attribuirsi tutte le malattie dopo averne lette la descrizione. Nel constatare una costellazione - qui si riferisce ovviamente ad un pianeta astrologico ,ad un aspetto - anche se poco problematica ,del cielo natale, questo "spirito inquieto"- continua Andrè Barbault - finirà sicuramente - nota il sicuramente ! - per immaginarsi il peggio e per farsi molto male "
E' un fatto noto che lo studente astrologo ha una mano pesante ;si attende sempre troppo dalle situazioni armoniche e teme ,non meno eccessivamente, l'effetto delle dissonanze (..) Non posso fare a meno ,dunque,di mettere in guardia il lettore contro questa maniera di vedere il meglio o il peggio di un tema natale con il rischio di accorgersi poi che esistono solo nella sua immaginazione " ( Quindi affidatevi a chi è piu' esperto di voi ,A Lidia ,anche a me quando posso ...o a Sandra quando c'è o ad altri della scuola di eridanoschool

Baci

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/04/2013 18:08:20

-

Arabì, da qualche parte si dovrà pure cominciare. Sembrano quegli annunci "cercasi apprendista con almeno 2 anni di esperienza" ::saint::

Lena

inserita il 23/04/2013 18:28:29

- sono d'accordo! infatti sono spettatore qui in questo forum.
ciao e grazie della disponibilità.

adamo

inserita il 23/04/2013 19:33:17

- Qualche raccomandazione nell'approccio con l'astrologia

Primo : Non chiedete troppo dall'astrologia ,non aspettatevi piu' di quanto essa possa dare

Secondo : Con l'astrologia non giocate a fare i cartomanti

terzo :abolite gli atteggiamenti sensazionali ,l'astrologia seria ha come obiettivo aiutare gli altri non "azzeccare" ma aiutare a comprendere se stessi e gli altri

quarto:non fidatevi della memoria ...;del tipo siccome mia nonna è morta con il transito di saturno sul sole quando poi ri-troviamo le nonne vecchie con lo stesso transito le facciamo morire

quinto :in un forum di astrologia psicologica cercate di avvicinarvi con sensibilità ,rispetto e possibilmente con un approccio psicologico nel senso che ogni stessa configurazione appartenente a piu' persone si esprime ed è vissuta in maniera diversa dall'altro

Sesto :in un forum di psicologia astrologia ci focalizzeremo sul pensiero astrologico e non sulla identità cercando di non ridurla ad una ..chat

settimo : non usiamo l'astrologia di tipo.. Cassandrica

Ottavo :Sono graditi i sorrisi ...le ironie scherzose ed anche gli sconosciuti ....

arabello

inserita il 23/04/2013 20:33:49

- Esatto :-) per cominciare basta seguire l'esempio di Adamo che con la sua sensibilità ha capito che Lidia ha messo a disposizione di tutti un forum con persone sensibili e disponibili che rispondono gratis a chiunque è in difficoltà

Se naturalmente a qualcuno non piace questo forum gratuito e gratis nessuno vi chiede di restarci

arabello

per Lena

inserita il 23/04/2013 21:25:07

- sai non si tratta penso di sensibilità, ma semplicemente di buon senso!
Capisco a pieno chi cerca risposte in una disciplina complessa ed articolata come l'astrologia, e dunque prima di studiarla e comprenderla preferisce togliersi dei dubbi. e quale posto migliore di un forum? semplice e veloce. ma come ogni materia la velocità non aiuta alla comprensione... ed ecco domande quali una luna vergine dà sterilità.. o altre assurde domande.
quando studiai astrologia non c'era internet e i forum...chissà magari lo avrei fatto anch'io se ci fosse stato!!! chissà. penso che la cosa migliore sia o non rispondere oppure aiutare chi è preso da questi dubbi ( qualsiasi ) nel consigliargli dei testi...quali quello da te citato ad esempio.
io continuo a seguirvi a tutti indistintamente e a valutare e discernere quando le risposte sono apprezzabili o semplicemente approssimative. Certo bisogna stare attenti e non farsi prendere da manie di protagonismo o di competizione.

Ultimamente bisogna dire anche che con la crisi sempre meno gente può permettersi uno psicologo e dunque un sito di astrologia psicologica attira di più chi ha problemi.
l'importante è essere sensibili verso l'altro e aiutarlo, o altrimenti farsi un bagno di umiltà e condurlo verso strade più curative di questa!!!!!

un saluto

per arabello

inserita il 23/04/2013 21:29:15

- ho dimenticato di firmarmi

adamo

inserita il 23/04/2013 22:15:48

- grazie Adamo per il tuo pensiero
Ho sempre pensato che dietro il forum qui a leggerci ci siano persone che come te ci seguono in silenzio squisitamente attratte dalla astrologia psicologica :-)

:-)

arabi'

per Adamo

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010