IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Sull'astrologia .. |
Riporto uno stralcio di quanto ha scritto Andrè Barbault nel suo libro di astrologia "Trattato Pratico di Astrologia "
Scrive Andrè :" Questo libro è pericoloso !!- parla del suo stesso libro che stà presentando nella prefazione - come puo' esserlo un trattato di medicina nelle mani di una natura "inquieta" ,incline ad attribuirsi tutte le malattie dopo averne lette la descrizione. Nel constatare una costellazione - qui si riferisce ovviamente ad un pianeta astrologico ,ad un aspetto - anche se poco problematica ,del cielo natale, questo "spirito inquieto"- continua Andrè Barbault - finirà sicuramente - nota il sicuramente ! - per immaginarsi il peggio e per farsi molto male " E' un fatto noto che lo studente astrologo ha una mano pesante ;si attende sempre troppo dalle situazioni armoniche e teme ,non meno eccessivamente, l'effetto delle dissonanze (..) Non posso fare a meno ,dunque,di mettere in guardia il lettore contro questa maniera di vedere il meglio o il peggio di un tema natale con il rischio di accorgersi poi che esistono solo nella sua immaginazione " ( Quindi affidatevi a chi è piu' esperto di voi ,A Lidia ,anche a me quando posso ...o a Sandra quando c'è o ad altri della scuola di eridanoschool Baci |
a cura di arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 23/04/2013 18:08:20 |
Arabì, da qualche parte si dovrà pure cominciare. Sembrano quegli annunci "cercasi apprendista con almeno 2 anni di esperienza" ::saint:: |
a cura di LENA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 23/04/2013 18:28:29 |
sono d'accordo! infatti sono spettatore qui in questo forum.
ciao e grazie della disponibilità. |
a cura di ADAMO |
del 23/04/2013 19:33:17 |
Qualche raccomandazione nell'approccio con l'astrologia
Primo : Non chiedete troppo dall'astrologia ,non aspettatevi piu' di quanto essa possa dare Secondo : Con l'astrologia non giocate a fare i cartomanti terzo :abolite gli atteggiamenti sensazionali ,l'astrologia seria ha come obiettivo aiutare gli altri non "azzeccare" ma aiutare a comprendere se stessi e gli altri quarto:non fidatevi della memoria ...;del tipo siccome mia nonna è morta con il transito di saturno sul sole quando poi ri-troviamo le nonne vecchie con lo stesso transito le facciamo morire quinto :in un forum di astrologia psicologica cercate di avvicinarvi con sensibilità ,rispetto e possibilmente con un approccio psicologico nel senso che ogni stessa configurazione appartenente a piu' persone si esprime ed è vissuta in maniera diversa dall'altro Sesto :in un forum di psicologia astrologia ci focalizzeremo sul pensiero astrologico e non sulla identità cercando di non ridurla ad una ..chat settimo : non usiamo l'astrologia di tipo.. Cassandrica Ottavo :Sono graditi i sorrisi ...le ironie scherzose ed anche gli sconosciuti .... |
a cura di ARABELLO |
del 23/04/2013 20:33:49 |
Esatto :-) per cominciare basta seguire l'esempio di Adamo che con la sua sensibilità ha capito che Lidia ha messo a disposizione di tutti un forum con persone sensibili e disponibili che rispondono gratis a chiunque è in difficoltà
Se naturalmente a qualcuno non piace questo forum gratuito e gratis nessuno vi chiede di restarci arabello |
a cura di PER LENA |
del 23/04/2013 21:25:07 |
sai non si tratta penso di sensibilità, ma semplicemente di buon senso!
Capisco a pieno chi cerca risposte in una disciplina complessa ed articolata come l'astrologia, e dunque prima di studiarla e comprenderla preferisce togliersi dei dubbi. e quale posto migliore di un forum? semplice e veloce. ma come ogni materia la velocità non aiuta alla comprensione... ed ecco domande quali una luna vergine dà sterilità.. o altre assurde domande. quando studiai astrologia non c'era internet e i forum...chissà magari lo avrei fatto anch'io se ci fosse stato!!! chissà. penso che la cosa migliore sia o non rispondere oppure aiutare chi è preso da questi dubbi ( qualsiasi ) nel consigliargli dei testi...quali quello da te citato ad esempio. io continuo a seguirvi a tutti indistintamente e a valutare e discernere quando le risposte sono apprezzabili o semplicemente approssimative. Certo bisogna stare attenti e non farsi prendere da manie di protagonismo o di competizione. Ultimamente bisogna dire anche che con la crisi sempre meno gente può permettersi uno psicologo e dunque un sito di astrologia psicologica attira di più chi ha problemi. l'importante è essere sensibili verso l'altro e aiutarlo, o altrimenti farsi un bagno di umiltà e condurlo verso strade più curative di questa!!!!! un saluto |
a cura di PER ARABELLO |
del 23/04/2013 21:29:15 |
ho dimenticato di firmarmi
|
a cura di ADAMO |
del 23/04/2013 22:15:48 |
grazie Adamo per il tuo pensiero
Ho sempre pensato che dietro il forum qui a leggerci ci siano persone che come te ci seguono in silenzio squisitamente attratte dalla astrologia psicologica :-) :-) arabi' |
a cura di PER ADAMO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |