|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
TEMA NATALE DI LILLI
discussione inserita da lilli |
|
Care amiche io sono nata il 22/02/1947 alle ore 20,00 a Genova.
Sono Pesci e dovete avere un pò di pazienza perchè ci ho messo un pò a capire dove dovevo scrivere, per fortuna trovo sempre qualcuna che mi aiuta.
Quando volete iniziamo
un abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/10/2007 10:12:59
- Cara Lilli,
sono contenta che iniziamo, anche se ora devo scappare al lavoro.
Per l'aiuto, mica sei solo tu, io ho fatto certi giri alle volte! E ancora non ho capito delle robe!
NOn vedo l'ora di entrare nel vivo, anche con te.
UN abbraccio a prestissimo,
Bruna
PS Tu sei la LIlli che era da Lidia a Milano Marittima? se sì, io sono quella Bruna che vi è venuta a trovare
|
Bruna |
|
|
inserita il 02/10/2007 10:28:34
- Che piacere Bruna, si sono io, dovevo immaginare che dietro il nome c'era una garanzia!!!
E vvvai!!!
Ciao a presto lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 02/10/2007 13:51:02
- cara Lilli,
vado un pò a briglia sciolta...
Allora intanto sei un pesci con asc.vergine e già qui c'è un conflitto tra ciò che sei e come appari.
La maggior parte degli elementi sono d'acqua, poi c'è l'aria, la terra è importante per l'ascendente.
Il quadrante inferiore è il più pieno dove si trovano tutti i pianeti personali a parte saturno che è in XI quindi direi che il tuo è un percorso più di ricerca individuale.
E' interessante notare che il sole pesci è in VI a richiamare la valenza dell'asc.vergine.
Credo che sei una persona molto sensibile ed emotiva, piena di fantasia ed immaginazione, interessata anche ad un percorso spirituale (nettuno in I) ma hai dovuto disciplinare molto questa tua natura spontanea, hai dovuto adeguarti adattarti alle esigenze della vita reprimendo un pò te stessa.
Questa combinazione mi fa anche pensare che tu abbia dovuto sacrificarti per gli altri, per qualche familiare, per dei fratelli forse, visto il quadrato con giove in III ?
Dimmi un pò tu
ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/10/2007 14:11:29
- Ciao... Pesci asc. vergine.
Mi sembra che fosse la stessa configurazione di Kurt Cobain.
E' interessante questo contrasto...
com'è averlo?
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 02/10/2007 14:55:44
- Ciao di nuovo, ho guardato velocemnte il tuo tn. Mi sembra molto spirituale e quasi fuori dalla dimensione umana, mi verrebbe da dire.
Mi hanno colpito la posizione di sole, mercurio e luna in pesci nella casa 6a. Volevo chiederti se sei riuscita ad usarli...
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 02/10/2007 15:58:35
- Vedo che siete partite bene,
cara Chiara scusa ma la mia ignoranza ma non so chi è Kurt Cobain, ma vivere questi aspetti Pesci e Vergine mi hanno spesso fatto odiare la razionalità della Vergine quando avrei voluto rifugiarmi nei miei sogni e fuggire nel fondo dell'oceano.
Comunque cara Aral, questi elementi dominanti Acqua-Aria, di per sè incompatibili, a me sono sempre serviti per razionalizzare i miei sentimenti e le mie emozioni e non farmi travolgere dalle emozioni altrui.
E' vero, questa ripetizione Vergine come As e i pianeti personali Pesci nel settore della Vergine mi hanno imposto un bisogno di adattamento alle situazioni della vita.
Ho faticato un pò a trovare la mia strada, ho sempre sofferto questa incapacità di riuscire a vivere le mie emozioni.
Per me sono sempre state più importanti quelle degli altri, sempre stata pronta a giustificare, a capire i sentimenti di chi mi stava attorno non riuscivo mai a trovare i confini fra me e gli altri.
Sono riuscita ad incanalare tutto questo facendo l'infermiera pediatrica.
Ci sono arrivata per caso, i miei sogni da bambina erano di tutt'altro tipo, ma poi questa professione mi ha dato tanto e l'ho fatto per 36 anni.
Il primo sacrificio che ho fatto è stato proprio quello di dover rinunciare a fare tutte le cose che mi sarebbe piaciuto fare.
DA piccola sognavo di fare danza classica ( il ballo è stata la cosa che mi è piaciuta, ancora adesso ballo di tutto, dal liscio, ai latini, dal tango al rock... ) avevo una compagna di scuola che la faceva ed io mi struggevo a vedere le sue scarpette rosa, ma la situazione economica familiare non mi permetteva neanche di avere il minimo indispensabile per studiare ( ho sempre avuto i libri in prestito o quelli che allora passava l'assistenza del Comune).
Mi piaceva disegnare e avrei voluto studiare nel campo della moda,credo che questo dipenda dal M.C. in Gemelli, fondamentalmente avevo orientamenti verso attività artistiche, ma la necessità mi ha costretto a fare a mala pena le scuole commerciali ed andare a lavorare a 15 anni.
Ero sempre servizievole ( Vergine) e mi facevo apprezzare per la mia disponibilità, ma poi ho capito che gli altri sapevano solo approfittare di me e ho pagato sulla mia pelle delle grosse delusioni.
Il mio Nettuno in 1 casa mi piace molto, mi ha sempre regalato molta capacità di sapermi adattare, ma sopratutto ha agito su di me con vere e proprie metamorfosi, a me piace cambiare e periodicamente cambio colore di capelli, modo di vestire, colori, un periodo mi piace il nero....tutto nero, poi marron..., tutto marron ecc.
ciao alla prossima
|
lilli |
|
|
inserita il 02/10/2007 16:30:38
- Ciao,
Kurt Cobain era il cantante dei Nirvana.
Un gruppo di qualche anno fa.
Mi ha colpito molto quello che fai nella tua vita, l'infermiera pediatrica, così come la descrizione dei tuoi gusti personali. Mi sembra tutto espresso dai tuoi pianeti in pesci nella 6a casa.
Hai saputo trasformare la tua sensibilità in attività quotidiana.
Magari riuscirai anche a farlo per la tua sensibilità artistica.
Anche la musica di cui parli è molto "pescina", e così tutte le forme di arte.
E' immaginare e sentire il posto di lavoro -la 6a- come un luogo dove esprimere la propria spiritualità e sensibilità nettuniana. E' molto importante, secondo me.
So che per la vergine, e forse anche per i pesci, ma per loro perché è difficile mettere confini, è difficile dire di no.
Ma la vergine può sempre aiutare a rendere reale e concreto ciò che è sensibilità e spiritualità, e a trasportarla anche lei nel quotidiano, aiutando così a esprimere questi tuoi valori, e affinchè non vadano persi.
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 02/10/2007 19:54:30
- Cara Chiara, come ho già accennato, a vivere il progetto del mio Sole, i miei valori pescini e verginei ci sono arrivata per caso.
Da giovane avevo altri sogni, ed erano veramente sogni a quanto pare, e non mi piaceva fare l'infermiera, anzi non ci avevo mai pensato, perchè vedevo in questa mia Luna-Pesci l'immagine materna sempre pronta a curare.
Mia madre sapeva fare le iniezioni, non ha mai fatto l'infermiera, ed era sempre disponibile a prestare la sua opera a tutti i vicini di casa e parenti che ne avessero bisogno.
faceva anche racconti di momenti della sua, giovane ( quando sono nata aveva 17 anni) vita in cui aveva prestato assistenza a feriti ed io inorridivo all'idea del sangue.
E' stato per necessità che a 23 anni ho trovato lavoro come inserviente nell'ospedale pediatrico, dove poi ho preso il diploma di infermiera.
E' un caso? o è il nostro destino già scritto che ci porta a percorrere una strada già segnata?
Credo che il mio tema "parli" di un progetto solare che deve esprimersi attraverso il servizio e la cura degli altri, un progetto di cui non sono stata consapevole se non da adulta.
Ciao a tutte lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 02/10/2007 20:54:30
- Cara lilli, non lo so se era il "destino" inteso in quel senso lì.
Ma magari a volte uno semplicemente usa le sue risorse e anche se non è quello ciò che vuole, le usa e va avanti, perché quelle ci sono e lì ti hanno condotta, ma perché ce le hai naturalmente. Hanno comunque funzionato.
E comunque questo tipo di lavoro mi sembra che faccia molto parte dei pesci, e non solo per la luna, ma per il sole.
Comunque sia i pesci sono tantissimo legati all'arte e alla sensibilità artistica e alla spiritualità, si sa.
Magari potresti provare a esprimere questo tuo lato il più possibile, sia attraverso la musica, che il ballo o altri tipi di arte. E questo potresti trasportarlo nel quotidiano, magari come hobby, o magari occupandoti di arte varia, chissà magari fino a farlo diventare un lavoro, anche piccolo, ma che ti piace.
un saluto,
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 02/10/2007 23:19:23
- la considerazione è un pò frivola, lo so , ma anche la mitica Sharon Stone è pesci ascendente vergine! Al di là di questo io la trovo una combinazione splendida dal punto di vista della femminilità, unisce l'aspetto emotivo e femminile a quello concreto ed organizzativo...inoltre lilli ha tutta l'aria di essere una persona MERAVIGLIOSA
|
Fiordilillà |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: