giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

STO MALE..
discussione inserita da Anna

ciao,
sto male... non c'e niente da fare.. 7/08/1979 ore 8.10 firenze.. che transiti sono che un leone come me non riesce a sconfiggere?

grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/04/2013 14:35:56

- Sui saturno in leone, non so... Forse ti quadra qualcosa e ti fa sentire tutto troppo stretto ora. Mi sa che ce l'ho anch'io qualcosa del genere. I transiti di saturno (a parte quelli in congiunzione ecc.) li trovo davvero pesanti. Forse ti volevano dire che è quello che avevi costruito con saturno in leone che ora è messo alla prova? Non lo so.

Chiara x Anna

inserita il 18/04/2013 14:58:50

- Presidenti a parte, in generale la Bonino m'ispira anche a me. A parte alcune riserve su alcune cose, mi sembra una persona integra, onesta, passionale che crede in quello che fa.

Chiara x Daisy

inserita il 18/04/2013 15:03:17

- x chiara:
Non fare mai bambini....
Sartre,filosofo diceva : " gli uomini sono cosi' stupidi che fanno anche i bambini."
detto questo i bambini :"so piezz e core"................................
quindi se li hai li ami,per questo lui diceva di non farli.
c'è dolore nel non avere un figlio,niente in confronto al perderlo.
Detto questo ti auguro di avere bambini!

Cosa ti devo dire sulle donne: sono ambivalenti,come questo discorso che ti ho fatto ,che pero' nasce dal cuore.
Non certo in tutte le loro professioni e lavori.
Quando mettono il sentimento,secondo me non ragionano.

sono infide,esiste l'amicizia maschile, ma non quella femminile.
te lo dice una che si è sempre fidata tutta la vita (ho venere e mercurio in aquario)e sempre ho capito poi di avere sbagliato.
un amico maschio non ti tradisce mai.
Un amico maschio con un altro amico maschio,sarà contento se lui si "diverte" ma mai se rovina il suo matrimonio.
le amiche femmine ..sperano sempre..
va beh!
non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.
Una mia carissima amica (ci vogliamo molto bene ed è sincera)dice ma loro i maschi fanno le guerre.
le guerre si devono anche fare...per ristabilire la pace.
Tutte? no.
cosa ti devo dire io preferisco i maschi.
sono leali o almeno cercano di esserlo.
essendo esseri umani tutti siamo soggetti ad essere nefandi,ma loro sono migliori.
questo è il mio modesto pensiero.

per anna:

c'è un certo Dane Rudhyar :" le case astrologiche".
Il libro è interessante,ma come tutti i libri va preso con le pinze.
Lui tenta di capire gli individui astrologici in relazione all'universo,quindi idealista un po' come kurilo che cmq è il mio idolo,
diversamente dalla Morpurgo ,altro mio idolo che è molto terrena e molto spiritosa (era toro con qualcosa nello scorpione,non so).
riporto il pezzo perchè è complesso:
"la tradizione astrologica da alla quarta casa il significato di fine delle cose.questa apparente contraddizione rispetto alla dodicesima,era una fine che non implicava un nuovo inizio (cosa che invece fa la dodicesima dove stava il saturno di anna ,poi andrà tra due anni in quarta).
nella dodicesim l'individuo sta sulla soglia tra due condizioni(fine- inizio).
ma supponiamo che inciampi sulla soglia e cada e che venga sopraffatto dai suoi fantasmi/errori.allora il nuovo ciclo non è una rinascita ma una lenta discesa verso la disintegrazione.(è tragico come kurilo,anna..capisci il concetto e basta).
avendo mancato il momento criciale discende progressivamente attraverso la prima,la seconda la terza per raggiungere la fine di tutto ( non della vita, lo dico per quelli più impressionabili) nella Quarta Casa.
Nella vita di tutti i giorni,molte cose muoiono senza ritorno.
In astologia oraria alla domanda rispetto ad un argomento specoifico la quarta casa si riferisce alla fine della questione."

lo trovo bello e interessante.

pensa a cosa avevi fatto sette anni fa Anna .
lo sai solo tu.

vostra daisy

daisy

inserita il 18/04/2013 15:23:04

- x Daisy... ho avuto un aborto a 20 settimane di gestazione. Un dramma pazzesco, dove mi ci è voluto del tempo x rimargianre la ferita.
Per assurdo il giorno che ho abortito corrisponde esattamente al compleanno della persona che "frequento" non alla luce del giorno!
Questa per me è una coincidenza pazzesca, ma nn riescoa tirare le fila...

Anna x Daisy

inserita il 18/04/2013 16:10:52

- non tirarle, perchè la coincidenza potrebbe non esserci,o meglio anche a me come a tutti capitano cose del genere.segnali? ricordi?
Freud diceva che le coincidenze non esistono e con questa frase sibillina liquidava l'argomento che è imperscrutabile.

Pero' vedo ,quando mi si rompe qualche filo elettrico e chiamo un eletricista,(se si degna di venire ne ho diversi) che quando dico si è rotta questa cosa perchè ho fatto quest'altra,loro rispondono:non c'entra è una coincidenza e poi cercano il guasto,loro sono pratici.

io credo che noi abbiamo l'elettricità nelle mani,pero' chissa'...

insomma quel saturno in dodicesima e penso su mercurio in undicesima....magari non ti sei sentita compresa dal marito o magari non ti ha compreso veramente.
cosa ti devo dire i lutti vanno elaborati,risolti chiariti dentro di te,solo tu puoi farlo.
quando saturno arriverà in quarta se sarà cosi' avrai la ricompensa di tanta sofferenza e confusione.
si riunirà a nettuno.
a me saturno non dispiace sono una sua estimatrice :) perchè trasfoma,diversamente da nettuno non allegramente,ma trasforma pure lui.

Dai forza e coraggio!
parla anche con tuo marito,non lasciare tutto cosi' confuso o perlomeno comincia a progettare di farlo.
Non a caso il quadrato di saturno nettuno si congiungerà.
nessuno ne io ne uno psicoterapeuta puo' dire ad una persona cosa deve veramente fare,deve deciderlo lei.
datti tempo,non tutto viene facilmente subito ma comincia a metterti in quella direzione.

questo è il senso delle parole di Rudhyar.

Nessuno t fa la morale,ma non fartela tu per prima.

daisy

daisy

inserita il 18/04/2013 17:04:22

- X Daisy: rispetto quello che dici, ma credo che l'amicizia tra le donne esista. Siamo tutti persone con delle energie che si incrociano di qua e di là, uno fra l'altro. Possiamo beccarci bene con un uomo o con una donna.
Forse però se non ci troviamo bene con uno/a del nostro sesso magari lo notiamo di più che non altrimenti. O semplicemnte tra due sessi diversi le invidie ecc. sono molto più messe da parte e tollerate che tra due dello stesso sesso.

So che per l'acquario l'amicizia ha un valore particolare. E questo è bello. I valori acquario o il coinvolgimento della 11a sono bellissimi in un'amicizia, xché lasciano spazio e accettazione x tutti. Ho consciuto tante acquario. Però tutti secondo me ci sentiamo fregati qualche volta... anche dagli acquari! Ho un'amica acquario che sbandiera molto questa sua acquarianità eppure anch'io mi sono sentita più di una volta delusa da lei. Lei forse dirà lo stesso di me, xché a volte non ci capiamo. Eppure mi considero una persona onesta e leale.
Non basta la libertà data dai valori acquario, ci sono tante altre cose in ballo.

Siamo facilmente critiche con le donne perché vediamo la cosa dal di dentro, ma chissà nel mondo degli uomini cosa accade. Si vedono invidie in abbondanza anche lì. Guarda che casini fanno!

Riguardo alle coincidenze sono d'accordo con te nel dire che non dovremmo dargli troppo peso e che noi siamo sempre i migliori medici di noi stessi.

A volte ho pensato che le coincidenze le notiamo quando siamo un po' allo sbando e la nostra vita è come un po' svuotata. Allora più facilmente diamo peso a cose in realtà che non sono importanti attribuendogli valori che non hanno. L'importante è non perderci troppo tempo e non fare scelte dettate da queste cose.

Altre volte, un po' "alla Jung", penso che ci sia questo regno invisibile in cui le cose prendono forma che ciclicamente ricompiano nello stesso momento nella realtà. Noi ci stupiamo, ma non dovremmo dargli nessun valore particolare ... è solo che sono come dei tempi cosmici, ciclici (nettuno, plutone...) ciclici che riportano a galla cose...

Chiara

inserita il 18/04/2013 17:07:43

- X Anna: è vero, giudicarsi non serve a niente.

Chiara

inserita il 18/04/2013 17:33:22

- Mi si era cancellato. Grazie, è bella quella cosa sui bambini!

Chiara x Daisy

inserita il 19/04/2013 12:27:20

- bambini piccoli problemi piccoli,bambini grandi problemi grandi
I miei migliori amici per caso sono tutti dell'aquario,tre sono uomini e una è una donna che ho conosciuto per un guasto alla casa, era il perito assicurativo,credeva anche lei nell'elettricità, allora mi sono incuriosita perchè urano quadrava il mio giove di nascita ,avevo continuamente problemi con l'elettricità.
lei era una astrologa,l'ho scoperto dopo e va a lezione da Grazia Mirti,cosi' abbiamo fatto amicizia e ci scambiamo le opinioni.
questi aquario hanno il sole in quarta sarà un caso...trovo che non ci stia bene con l'aquario,pero' lei ha studiato architettura e pii è finita a fare il perito,va beh!
Cosa ti devo dire,una volta ho visto su you tube un pezzo della morpurgo,per caso,perchè cercavo un cuoco di un ristorante che faceva recensione.
lei diceva che gli aquario possono essere sleali.
sui suoi libri e ne ho diversi non l'ho mai letto.
io ho preso lezioni dalla morupurgo indirettammente,avevo una cugina molto più anziana che aveva la casa sul lago maggiore e la morpurgo dava lezioni li.lei ci andava,io avevo un negozio e poi non mi è mai piaciuto molto muovermi (il nettuno leso in terza.
ho veramente difficltà a trovare i posti,gli amici mi prendono in giro mi dicono:parti un giorno prima,prendi il numero della stradale che viene a salvarti,a volte finisco veramente lontano da dove devo andare,non ho la testa per l'orientamento stradale
::sad::).
dicevo questa mia cugina tetra e molto brava mi passava i compiti a casa e cosi' ho imparato.
lei è bravissima ma vede solo le morti e le malattie,è la sua specialità.:(
poi ho conosciuto un altro :alberto,sempre allievo morpurghiano che è molto bravo e fa l'oroscopo finanziario.
lui mi ha detto che avrei avuto fortuna nel lavoro in tarda età.
io ormai la speranza l'ho persa con quel mercurio in sesta opposto a urano in dodicesima,proprio con i lavori non ci prendo e ne ho cambiati diversi.
e non sarà certo questo attuale a farmi diventare ricca. ::cry::

pero' trovo che occupandomi di animali,cosa che non avrei mai pensato,sono una cerebrale,la mente puo' andare meglio nel mondo astrologico,il lavoro è fisico.
solo che mi chiedo:sei partita daisy con tante ambizioni e sei finita a pulire cacca e sterco di uccelli e cani ::mrgreen::perchè questo è quello che faccio alla fine, tutto il giorno.
gli uccelli poi sono terribili.. e devi cambiare l'acqua e pulire la gabbietta,e i semini vanno dappertutto..etc.
a volte mi chiedo se sono furba o fessa totale,ma non mi rispondo..preferisco stare nel dubbio.
di certo questa impresa è la "follia" della dodicesima.
l'idea del commercio ( ho sempre fatto lavori commerciali) è della mia sesta,pero' lesa e senza speranza.

va bene,tornando a bomba non so se gli aquario sono sleali,di certo come dici tu sono bugiardi! non necessariamente con tutti.
E di certo non sono infidi,neanche se fossero sleali.
io li amo molto e sempre nel mio tema questi amici stanno tra la mia venere e il mio mercurio.

Io i pianeti li vedo anche come persone reali,non so se lo fanno tutti.

cose belle ::saint::

daisy

non sono aquario anche gli uccelli? nella 21 carta dei tarocchi intorno alla donna che danza (il mondo) c'è il toro,(terra )l'angelo(acqua,i pesci)l'ariete(fuoco) l'aquila(aria).
L'aquario aria è libero anch in gabbia come i miei uccellini,basta che la gabbia sia grande.
di certo non terrei in gabbia i miei cagnolini,ma ogni tanto li menerei..perchè sono pestiferi come i gremlins .

daisy

inserita il 19/04/2013 17:50:38

- Dài la sesta è la casa anche degli animali domestici diciamo... quindi xché no gli animali, scusa?
Urano in 12a boh.. non so. Che hai la memnte uraniana si sente. A volte ci becchi perfettamente in un nano secondo, a volte mmmm....

Non voglio dire che gli acquari sono sleali e fine. Alla fine tutti possiamo esserlo o anche sembrarlo, magari anche se non era la nostra intenzione. Diciamo che x come sono fatta, io ho bisogno di sincerità e profondità nell'amicizia. Questa loro bellissima attitudine ad accettare gli altri per come sono, senza scandalizzarsi ecc. a volte mi sembra abbiua come controparte una non espressione dei propri pensieri, una difficoltà o volontà non lo so a farsi capire, a esser diretti e sinceri. Io lì ho grande difficoltà.

L'altro giorno poi mi ha colpito una frase detta da una ragazza che non vedevo da tempo, che a dire il vero non sa una mazza di astrologia, che aveva sentito dire che gli acquario sono "gli scorpioni dell'aria".
Sarà che quest'acquario che conosco è super plutonizzata (asc scorpione, plutone in 11a e plutone che fa vari aspetti)... ma sarà vero? Che voleva dire?

Anche l'acquario che conosco ha il sole in 4a!

Anche altri acquari che ho conosciuto hanno un plutone strabordante. Io ho il sole e mercurio nella 8a... ma non sono sono mai stata plutonicamente strabordante, né fatti giochini e calcoli strani con le persone.

Invece l'impenetrabilità acquariana con quei forti valore scorpione... ultimamente mi mette davvero tanto in difficoltà.

Chiara

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010