- Cara Elle,
tutti abbiamo uno scopo nella vita e tutti noi attraversiamo alti e bassi.
Non credere di essere la sola a non sapere bene cosa fare, la sola ad arrabbiarsi per la poca lealtà e onesta del prossimo, la sola ad essere stufa di tutta questa ipocrisia e superficialità che ci sta attorno!
Mi ha colpito la tua frase "non servo niente a nessuno": è tipico dei segni di terra guardare l'utilità dell'essere e dell'agire.
Innanzitutto non siamo strumenti al servizio degli altri: siamo esseri umani, con pensieri, idee, fantasie, passioni, pregi e difetti... nessuno esente.
Vedrai in giro persone che SEMBRANO spaccare il mondo, sapere sempre tutto, essere felici.... ma bisognerebbe guardare DENTRO di loro per sapere veramente cosa pensano e, soprattutto, cosa provano!
Poi ci sono persone che passano nell'indifferenza più generale, stanno in disparte, non cercano i riflettori della (effimera) gloria, non gli daresti un soldo.... eppure quando li conosci ti rendi conto di aver trovato uomini/donne ricche di umanità, di affetto, di cultura.
NON FIDARTI MAI DELLE APPARENZE cara Elle, affidati al cuore e vai avanti per la tua strada.
Le sofferenze fanno parte di questo mondo e ci aiutano a crescere, bisogna godere delle piccole grandi gioie della vita, e circondarsi di persone positive.
In un mondo dove prevale l'immagine, l'ambizione, il denaro, la carriera, l'aggressività, non è certo facile trovare le persone giuste, ma ti posso assicurare che ci sono tante "perle" nascoste in giro, basta saper cercare...
Ti lascio con una frase del saggio e illuminato Mahatma Gandhi:
"Mantieni i tuoi pensieri positivi
Perche’ i tuoi pensieri diventano parole
Mantieni le tue parole positive
Perche’ le tue parole diventano i tuoi comportamenti
Mantieni i tuoi comportamenti positivi
Perche’ i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini
Mantieni le tue abitudini positive
Perche’ le tue abitudini diventano i tuoi valori
Mantieni i tuoi valori positivi
Perche’ i tuoi valori diventano il tuo destino".
QUINDI SORRIDI E PENSA POSITIVO, SEMPRE!