giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER ARABELLO
discussione inserita da Da Lena

Ciao Ale,
torno sul discorso del "salto" zodiacale, ci sono alcune cose che non colgo! La prima è la luna lesa... ho il sentore che una luna quadrata non sia sufficiente a far capovolgere tutto, se no oltre il 50% della popolazione mondiale si mette a saltellare di qua e di là!
Allora, uso come riferimento i tn mio e di francesco, unico altro di cui so con certezza che è un "saltatore".
Se devo partire a osservare le nostre lune noto che quella di francesco è in prima casa in toro in aspetto a marte in quarta in leone e a venere anche lei in quarta e in leone...
Se però passo alla mia di luna non funziona così, in bilancia in sesta.. e ora cosa guardo? Morta lì la faccenda?
Non è solo una questione di luna.. o sbaglio? Perchè a me viene da guardare la dodicesima casa.. Nettuno.. e poi Marte dato che mia dodicesima prende dentro tutto l'Ariete. Nettuno in nona capricorno quadrato a Marte in sesta bilancia.. esagerando posso dire luna quadrata giove in cancro.. però è in terza..
Qual è la molla che fa saltare il sole in Ariete?
Un'idea ce l'ho, ma non è la Luna che fa fare il salto.. azzardo, Nettuno?
Mentre per francesco intuisco perchè sia legato alla Luna, ma nel mio caso non credo sia così.. dimmi te!

Ah, ultimissima domanda, poi credo di aver avuto le risposte che volevo e prometto di lasciarti in pace veramente.. 23-02-83 varese o 15-12-83 como? Del secondo so che è asc Sagittario.. l'altro non ne ho idea!
Te lo chiedo per piacere: RISPONDI! Poi veramente non sentirai più nulla da me ;) ma alla questione del salto sei l'unico in grado di dissipare i miei dubbi, kiitos, takk, thank you, danke, merci, gracias :)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/02/2013 19:44:25

- Ahahahah, ma no ma a me basta veramente avere l'ultima risposta, poi lo lascio in pace

Abbiamo molto in comune francesco... non so se aggiungere un purtroppo o un per fortuna
Comunque il 9 è il mio numero preferito, cosa ha che non va? Ho sempre pensato fosse un numero molto creativo e in sintonia con il 3, anche se preferisco il 9 al 3..

Ibi, effettivamente ci stavo pensando prima... sembra che sia determinante dove si trovano e come si combinano tra di loro Sole e Marte! Avessi avuto un Marte in non so.. Vergine.. avrei avuto la forza necessaria per saltare all'occhio dell'esperto?

Lena

inserita il 07/02/2013 21:29:43

- in comune abbiamo niente.....tu sei un 3 e io un 11......
tu sei piena di blocchi che ti bloccano io sono pieno di ferite e di traumi che mi caricano....cosa vedi di uguale....
data di nascita di caravaggio. 29.9.1571
2+1+5+7+1/7
lo vedi quel 2 isolato e chiuso dal 9 che lo rende schiavo della sua grazia della sua beltà...ma incapace di volare e allora che cosa è che lo aiuta la mattia del 7 l estrosità che lo fa saltare al di là.....infatti il 14 della data di nascita diventa un 5 che lo fa diventare un nervoso arrogante e impulsivo ariete...
con tutto il rispetto tu non saresti capace di fare ciò...

francesco

inserita il 07/02/2013 21:44:23

- Ah ehm no mi riferivo all'elenco di cose di prima, non ai numeri.. chi si è trovato nella merda chi ha fame chi ha freddo e così via.. tutte non le ho provate e spero di non doverci passare, ma mai dire mai!

Uhm, non ho mai avuto la pretesa di essere il nuovo Michelangelo Merisi infatti la creatività non è solo pittura, si esprime attraverso tantissimi e diversissimi livelli. E scusa, puoi dire quel che vuoi di un 3 o di un 9, ma so cosa sono in grado di fare, e sì, di creatività ne ho. Anche se non sarò mai Caravaggio questo non significa che un pennello in mano non lo sappia tenere o che non possa esprimermi attraverso altre modalità

Lena

inserita il 07/02/2013 21:58:36

- Purtroppo le abilità e la creatività non si equivalgono .Non solo tu che non sai usare il pennello ma anche chi lo sa usare bene non diventerà mai Caravaggio :-)

arabello

per Lena

inserita il 07/02/2013 22:15:35

- Conosco anche chi dissentirebbe da ciò che dici Alessandro.
L'abilità è una cosa, il genio un'altra ancora. Caravaggio non era semplicemente abile.. era ben di più! Motivo per cui nessuno potrà eguagliare i suoi dipinti cercando di imitare il suo stile. Che è dato anche da chi era lui.

E si potrebbe dire la stessa di molte altre persone, pittori, scrittori, matematici.. la lista è veramente lunga.

Detto ciò, grazie delle risposte e delle non risposte.
Buona vita a voi

Lena

inserita il 07/02/2013 22:15:48

- ahaha...vedi Arabello e uno nessuno e centomila di salti ne ha fatti tanti ecco perchè è pieno di gnocca e anche e sopratutto sposata perchè voi amate il mordi e fuggi.....

francesco

inserita il 11/02/2013 11:56:12

- Bhe!! si
L'astrologia purtroppo segue una certa moda ...
Attualmente và di moda il "kaz..zimi " Cazimi . un pianeta è in cazimi (o nel Cuore del Sole ) quando si trova a 17 primi dall'esatta longitudine del Sole;questa viene considerata una forte posizione ma già dal primo anno che ho fatto nel mio corso di astrologia non ero daccordo (ricordo che anche Grazia Mirti ospide Cida anche lei già da allora era il 1989 non era daccordo ) ..

Immagina un kazz..imi che viene saltato dall'altra parte porterebbe scompigli dappertutto...

Un Caz..zimi sole-venere per esempio in Bilancia che con il metodo del salto sul lato opposto diventerebbe ariete cosa combinerebbe..sconvolgerebbe tutti coloro che credevano in questi benedetti 17 primi di longitudine

Immagina 17 micron di distanza longitudinale ...insomma mi piacerebbe restringere le orbite le caz..zimi ;bisogna adeguarsi ai tempi ,allora non esiste il micrometro come unità di misura delle longitudini

arabello

per francesco

inserita il 11/02/2013 11:56:29

- Bhe!! si
L'astrologia purtroppo segue una certa moda ...
Attualmente và di moda il "kaz..zimi " Cazimi . un pianeta è in cazimi (o nel Cuore del Sole ) quando si trova a 17 primi dall'esatta longitudine del Sole;questa viene considerata una forte posizione ma già dal primo anno che ho fatto nel mio corso di astrologia non ero daccordo (ricordo che anche Grazia Mirti ospide Cida anche lei già da allora era il 1989 non era daccordo ) ..

Immagina un kazz..imi che viene saltato dall'altra parte porterebbe scompigli dappertutto...

Un Caz..zimi sole-venere per esempio in Bilancia che con il metodo del salto sul lato opposto diventerebbe ariete cosa combinerebbe..sconvolgerebbe tutti coloro che credevano in questi benedetti 17 primi di longitudine

Immagina 17 micron di distanza longitudinale ...insomma mi piacerebbe restringere le orbite le caz..zimi ;bisogna adeguarsi ai tempi ,allora non esiste il micrometro come unità di misura delle longitudini

arabello

per francesco

inserita il 11/02/2013 13:48:00

- Ma scusate, perchè dovreste fare per forza il salto dell'arborella???
Non vi piace il sole che avete, è questa la motivazione???
Ma poi non capisco una cosa.....Arabe di là ha appena detto che il 'sole' in un 'segno zodiacale' non conta nulla, che tutti i soli segno sono uguali, che contano solo i simboli pianeta e bla bla, quindi che significherebbe allora stò salto nel segno opposto???
Mi pare una incongruenza......
O mi è sfuggito qualcosa???

Nel mio modo di concepire c'è una dinamica 'assiale' sempre presente in ogni rapporto di segni perchè gli 'assi' hanno significativi correlabili.....ma non è un salto è una componente sempre rintracciabile se tenete presente l'asse.

Lorenamarina

inserita il 11/02/2013 13:59:38

- Lo so' anche la mia maestra di astrologia clara negri mi ha abituato a pensare per assi contrapposti

ariete/bilancia
toro/scoprione
etc
Sul "salto" purtroppo è cosi'.
C'è gente che non si sente affatto bilancia ,che a descriverla psicologicamente si sente un maschiaccio ariete ...

Ma c'è di peggio ...

Jung si sentiva Filemone,Ka...insomma tutto si sentiva che del suo segno zodiacale Lui ha scritto pure che si sentiva poco normale :-)

per loremarina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010