Ciao Ale,
torno sul discorso del "salto" zodiacale, ci sono alcune cose che non colgo! La prima è la luna lesa... ho il sentore che una luna quadrata non sia sufficiente a far capovolgere tutto, se no oltre il 50% della popolazione mondiale si mette a saltellare di qua e di là!
Allora, uso come riferimento i tn mio e di francesco, unico altro di cui so con certezza che è un "saltatore".
Se devo partire a osservare le nostre lune noto che quella di francesco è in prima casa in toro in aspetto a marte in quarta in leone e a venere anche lei in quarta e in leone...
Se però passo alla mia di luna non funziona così, in bilancia in sesta.. e ora cosa guardo? Morta lì la faccenda?
Non è solo una questione di luna.. o sbaglio? Perchè a me viene da guardare la dodicesima casa.. Nettuno.. e poi Marte dato che mia dodicesima prende dentro tutto l'Ariete. Nettuno in nona capricorno quadrato a Marte in sesta bilancia.. esagerando posso dire luna quadrata giove in cancro.. però è in terza..
Qual è la molla che fa saltare il sole in Ariete?
Un'idea ce l'ho, ma non è la Luna che fa fare il salto.. azzardo, Nettuno?
Mentre per francesco intuisco perchè sia legato alla Luna, ma nel mio caso non credo sia così.. dimmi te!
Ah, ultimissima domanda, poi credo di aver avuto le risposte che volevo e prometto di lasciarti in pace veramente.. 23-02-83 varese o 15-12-83 como? Del secondo so che è asc Sagittario.. l'altro non ne ho idea!
Te lo chiedo per piacere: RISPONDI! Poi veramente non sentirai più nulla da me ;) ma alla questione del salto sei l'unico in grado di dissipare i miei dubbi, kiitos, takk, thank you, danke, merci, gracias :)