|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ACQUARIO DOC !
discussione inserita da Giulio |
|
Ciao a tutti!
volevo proporvi l'interpretazione del tema natale di questa persona:
nato a Roma il 05/02/1962 ore 2.50
la concentrazione di pianeti in acquario è impressionante!
cosa ne pensate di questa persona? e quali sono le sue qualità e peculiarità?
saluti
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 40 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/02/2013 10:24:44
- Arabello, da buon cancro, deve essere sempre rassicurato su tutto.
Se non gli dai ragione, fa i capricci e tiene il muso, e poi comincia a sproloquiare... inizia a parlare dei suoi fantomatici giri di donne, le famose combinazioni 12x12, bla bla bla...
il vino aglianico gli dà alla testa evidentemente, vorrebbe crescere ma non può: il bambino cancro che è in lui pretende che tutti gli siano attorno, gli diano la carezzina, e gli dicano quanto è bello e bravo....
|
x Lea |
|
|
inserita il 08/02/2013 10:40:20
- LOL . Ma aspetto la risposta del diretto interessato, che diamine, par condicio per tutti!!!
|
Lea |
|
|
inserita il 08/02/2013 14:40:54
- Lea sei troppo simpatica :)....in effetti hai visto e condensato in una 'sintesi' precisa ciò che tutti o quasi vedono da fuori e intuiscono benissimo, meno che lui stesso.....
Vedrai che adesso ti dice che hai fatto una tua 'proiezione'.....pur di non guardarsi mai veramente ;)
Sul giro zodiacale c'è da dire che.... meno male che siamo noi ad avere i 'deliri di onnipotenza'.......neanche Brad Pitt racconta 'fregnacce' simili !!!
La Morpurgo scommetto che è da lui detestata perchè lei avrà individuato un qualcosa molto bene e miratamente, che lui non accetta di se.
Piuttosto che appronfondire la cosa chiedendosi che significato altro in analogia poteva avere nel suo caso, ha 'preferito' condannare al 'rogo' l'astrologa e tutto il suo lavoro.
Pensa da che pulpito arriva il dire agli altri che devono 'aprire la loro mente':)
Per altro la morpurgo figura in questo paese come rappresentante più di 'spicco' di tutte le astrologie annoverate su enciclopedia di rete sotto la dicitura 'astrologie occidentali'.
Insomma anche se non condivisa và almeno 'conosciuta' e considerata la sua opera.
E in ogni modo è davvero improbabile che anche a chi piace morpurgo abbia letto solo lei, anzi sarebbe da dare per scontato che l'interesse ha spaziato molto, tantopiù che di orientamenti astrologici ce ne sono diversi, anche 'orientali', anche 'esoterici' impostati molto diversamente dai nostri.
Di solito non ci si ferma ad un solo astrologo, forse lo ha fatto lui perchè preferisce i recinti che il libero pensiero.
Quindi quasi sempre ci troviamo di fronte a persone che hanno ovviamente riformulato personalmente e che comprendono vari orientamenti nonchè le idee proprie.
Ara sembra non considerare mai l'esperienza delle persone perchè di fatto le 'giudica' ancora prima di averle conosciute, e soprattutto non ha aperture alla 'condivisione' di ottiche differenti.
Del resto che aspettarsi da uno che fà astrologia con il 'rosario' nell'altra mano?
Contraddizioni, incoerenze e la 'pretesa' di diventare un 'tramite' tra voi e l'interpretazione esatta, come tra voi e i vostri percorsi spirituali.
Di ribattezzarvi come poveri 'selvaggi' privi di conoscenze per condurvi alla sua 'visione'.
Odia i libri come li odiava chi nella 'storia' li ha bruciati per non permettere agli altri di accedere alla conoscenza e forse perchè non è stato in grado di 'scriverne' qualcuno altrettanto interessante ,seguito e noto lui stesso.
Quì presenzia da cinque/sei anni circa mi pare, non poco, chi di voi frequenta assiduamente e da molto e si limita a far domande quì, mi piacerebbe sapere cosa ha imparato concretamente di astrologia da questo personaggio???
Giusto per capire......
|
Marina |
|
|
inserita il 08/02/2013 15:10:38
- Arabì io l'esercitazione provo a fartela però se tu non mi dici niente cosa imparo?
Intuivo che sarebbe andata così, al "contrario" della teoria...ma a parte l'intuito, non sarei mai stata in grado. Tu sì?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 08/02/2013 21:00:29
- Ciao Arab! ti sei dimenticato di me? peccato mi piaceva continuare il dialogo di ieri; qualche dato l'ho lasciato ma l'hai saltato a piè pari!
dicevi...sinastricamente interessante - che bello!
|
Princess |
|
|
inserita il 10/02/2013 15:00:21
- Purtroppo al momento non esiste un albo italiano che riconosce la professione di astrologo ,pertanto ti devi accontentare di me:-))
Non puoi togliermi la carriera ,l'unica cosa che resta da fare è controllare se ad ogni consulenza rilascio ai fini fiscali la relativa ricevuta :-)
alessandro
|
arabello per marina |
|
|
inserita il 10/02/2013 15:12:54
- Ragazze, il vostro amico è sempre troppo impegnato a 'contestare' le Luciferiane o i Luciferiani, ma se sono donne è meglio giusto per onorare la categoria inquisitoriale :), intese nella tradizione della parola come 'Portatrici di Luce' e quindi possibilmente di 'risveglio' da fuoco Prometeico e conseguente libertà mentale.
Pare non avere grande simpatia per i NON suoi fans e i NON suoi gregari, è ancora attaccato all'idea anni 60 del Guru che dispensa illuminazioni......sich !!!
X Giulio:
un segno completamente DOC non può esistere mai, anche perchè case e ascendente pesano, così come la presenza o meno di pianeti corrispondenti ad un altro segno, nel senso che siamo inevitabilmente una somma di variabili caratteristiche zodiacali che cambiano anche secondo aspetti transitanti.
Tuttavia è vero, o almeno diciamo che ho notato spesso, che la simbologia zodiacale permette di trovare caratteristiche ,abbastanza di frequente, legate più agli esponenti di un segno piuttosto che un'altro.
Attenzione però, la casa incide molto, nel senso che un Sole Toro in casa 11a corrispondenza Acquario, potrà assumere caratteristiche tipiche del segno corrispondente.
Faccio l'esempio di Anna Oxa che pur sole Toro ma in 11a è una vegana integralista.
Il vegetarianesimo più o meno 'stretto' è una caratteristica che potreste trovare spesso in chi è segnato in qualche modo da aspetti spiccatamente Acquariani o Uraniani.
Anche l'ascendente o Luna Acquariana, se pur con un'altro segno solare, porta in luce caratteristiche assimilabili.
Conosco tanti Acquari o segnati da note Acqariane e posso dirvi gli aspetti che ho notato come più ricorrentemente tipici:
Non mettono cravatte ne orologi, la cravatta perchè li fà sentire guinzagliati, se ci sono obbligati la portano slanga e se la tolgono appena possono, l'orologio anche no perchè si regolano con l'indian time e preferiscono altimetri di volo.
E' spesso segnato da valori acquariani o uraniani chi si presenta a serate di gala con lo smoking e sotto le sneakers.
Sono amanti della musica ma non nel senso di ascolto, nel senso che molto diffusamente suonano, preferibilmente tastiere elettroniche o chitarre o cmq hanno sempre uno strumento preferito a volte orientale.
Può avere segnature Acquario chi vi riceve in casa senza scarpe offrendovi il 'mate'.
Sono in genere brillanti,dinamici, sempre in movimento, opportunisti nel senso che sanno cogliere le opportunità al volo, hanno l'aria da imprendibili.
E in quanto al volo e vento è spessissimo collegato ai loro sport preferiti, trovi tanti soggetti segnati da note acquariane nei posti di lancio di parapendii e deltaplani, o alle prese con il surf, non parliamo di aquilonismo e Kite.
La specifica può essere determinata da altri aspetti di segno, un Acquario con Luna Capricorno che conosco preferisce snowkite su neve e ghiaccio .
E' piuttosto interessante che il capricorno sia infatti associato alle montagne, giusto per ribadire.
Sono ingegnosi e in genere hanno talento per elettricità ed elettronica.
Acquariani e Uraniani sono spesso le avanguardie di nuove idee in ogni campo, sport estremi e movimenti di pensiero.
Le indicazioni valgono anche per persone del sesso femminile anche se con oppurtuni adeguamenti.
E' l'idea da captare che conta che può essere ampliata per tante altre analogie.
Uso apposta le diciture segnature Acquariane per non identificare restrittivamente delle caratteristiche nel solo segno solare che possono chiaramente essere presenti anche con segni solari diversi ma acquarianizzati per aspetti o altre indicazioni.
Tanto è che possono esistere anche soli Acquario che poi risultano più segnati da altri pianeti e quindi esprimere altre caratteristiche.
Ciao :)
|
Lorena |
|
|
inserita il 10/02/2013 16:14:31
- Arabe ti ringrazio..... per fare chè dato che l'astrologia la conosco di mio ???
Sarei interessata e curiosa solo di un consulto con Lidia Fassio eventualmente, dal momento che trovo sempre interessanti ed equilibrati i suoi articoli e a lei riconosco 'grande esperienza'.
Confesso di non aver letto tutti i tuoi post tra l'altro in breve periodo, quindi può essere che l'opinione che mi sono fatta di te sia stata errata ma diciamo che, dato che hai notebvolmente contribuito a seminare vento.......poi è evidente che ti vai a raccogliere la tua tempestina.
A me personalmente poi il tuo tipo di approccio astrologico non piace, ma se ad altri piace.....contenti loro :)
Fino ad ora però non mi è sembrato di capire che la tua attività sia mai stata di astrologo, i frequentatori assidui di quì hanno riferito che ti occupi di altro, ma se lo vorresti fare anche come attività che devo dire, se trovi chi ti paga per il servizio buon per te.
Se i tuoi utenti sono soddisfatti, come dire, fatti loro....
Mi era parso che non condividevi per nulla il 'mercantizzare' con gli astri e quindi trovo contraddittoria anche questa tua ultima affermazione.
Casomai ti interessasse pare che un noto astrologo straniero abbia previsto il riconoscimento ufficiale cattedratico dell'astrologia nel 2026.
Vedremo......una volta riconosciuta sarà anche materia sottoposta a regolamentazioni per gli operatori ufficiali, credo non possa essere che un bene.
|
Marina |
|
|
inserita il 10/02/2013 16:53:36
- Ciao Lorena, avere invece sole, luna, mercurio e venere tutti in capricorno e tutti in III casa come lo interpreti? grazie buon pomeriggio
|
Paolo x Lorena |
|
|
inserita il 10/02/2013 18:08:35
- Più che contestare mi piace allargare la mente...
Sul segno dell'Acquario esiste una terza versione che dà come governatore del segno Nettuno .
Ti consiglio pertanto alle tante descrizioni del segno dell'acquario tra cui quella che hai dato tu -che ci sono in giro anche questa di Marceline Senard -I libro si chiama "Lo zodiaco applicato alla psicologia" edizione Basaia ,due testi .
Non è per tutti nel senso che bisogna avere una conoscenza vasta dell'astrologia per comprenderlo .
Saluti arabello
|
per Marina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|