domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LA TEMPESTA PERFETTA X ARABELLO
discussione inserita da francesco

Caro Amico mio .....noto donne che si lamentano per poco .....Vai in alto a sx qui nella pagina calcoli astrologici gratuiti digita transiti del giorno .....10.8.1955......tutti opposizioni tutte quadrature ....solo Saturno .....e io chi sono Batman !!??? Eppure vivo lotto e rido ...questa é la vera vita !!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 39 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/01/2013 14:11:21

- Mica tutti caro Francesco hanno questa forza che hai tu di poter sfidare tutti transiti negativi del Mondo ?

Ho sempre detto qui che quanto più una persona è terra terra tanto più è perseguitato dalla sfiga e gli funzionano i transiti negativi

Agli esseri evoluti le sfighe ed i transiti negativi gli funzionano al contrario :-)

arabello

per francesco

inserita il 30/01/2013 16:53:13

- Mi introduco nella discussione! Sorry, ma mi viene difficile trattenermi.
Io dico invece per fortuna che ci sono donne (e uomini) che si lamentano per poco o non saremmo più in grado di apprezzare la diversità, chi si lamenta poco, chi riesce a reagire.
E poi quello che per te è poco per altri è veramente tutto il loro mondo... così come ciò che per te è importantissimo per altre persone è di poco conto.

Sei il Re delle quadrature e sei in buona compagnia non tutti sono fortunati (o sfigati?) come noi due anni fa mi innervosivo alla prima mezza lamentela nell'aria, poi ho capito che anche da quelle persone lagnose c'è molto da imparare. Anche se ancora adesso a volte mi incazzo quando attaccano con lagne infinite, però son migliorata parecchio

Lena per Francesco

inserita il 30/01/2013 17:32:36

- Io non mi riferivo a te per le lagne ....ma in generale ......io ho sempre lottato doppiamente perché il male e gli ostacoli non me li hanno creati gli altri ma bensì la mia famiglia ..mio padre e mia madre e la cosa fa doppiamente male .....ormai e passato....ma le ferite ci sono .....

francesco

inserita il 30/01/2013 19:32:43

- Non l'avevo preso come un riferimento alla mia persona. Volevo solo fare un'osservazione personale sulla ricchezza che a volte si nasconde dietro alle lamentele

Questa cosa mi interessa, quella di tua madre e tuo padre. Dato che io ho realizzato da poco i meccanismi perversi della mia famiglia di orgine e sto lottando coi miei genitori per far loro capire che teste di minchia sono a non guardare in faccia la realtà ma nascondersi dietro un dito e rifiutarsi di affrontare i problemi che ci sono tra il nostro parentado. E questo solo in riferimento all'ambito famigliare! Poi c'è il resto del mondo...

Lena

inserita il 30/01/2013 20:10:30

- non ci si può fare niente ....ci sono delle situazioni ataviche che si ripetono nel tempo ....
devi essere di gomma altrimenti ti smusi ....io faccio cosi e diciamo sto a galla ...

francesco

inserita il 30/01/2013 21:29:10

- No, io voglio invece risolvere questi problemi! Non voglio commettere i loro stessi errori.. non voglio poi riversarli inconsciamente sui miei figli un giorno o sulle persone con cui sarò più a stretto contatto!!! No no, lo vedo che i problemi che ho io con loro sono gli stessi che loro avevano coi loro genitori.
Ok, parentesi di sfogo personale chiusa, scusa per l'invasione e grazie della risposta

Lena

inserita il 31/01/2013 01:59:57

- Concordo con le situazioni ataviche che si ripropongono nel tempo...non ci si può fare nulla su questi meccanismi purtroppo, lottare contro di essi e'rafforzarli secondo me. L'unica cosa che si può fare e'la orarie su se stessi per modificare la propria matrice di comportamenti inconsci e non, perché noi possiamo agire solo su noi stessi, cercare di "lavorare ai fianchi" gli altri e' solo un'altra forma di violenza, quella che chi ci infastidisce esercita su di noi...perciò occhio
Io sono Ariete Lena...ma ho imparato col tempo a usare la testa e la diplomazia...
Sempre nel mio piccolo però

Sai quante incazzature, lotte, scontri frontali ed erosioni di corna a testate contro i muri...adesso cerco di evolvere verso l'equilibrio, ci provo, ok
::ok::

Ilaria

inserita il 31/01/2013 02:00:53

- Sorry, volevo dire...lavorare su se stessi

Ilaria

inserita il 31/01/2013 07:33:03

- concordo Ilaria io avevo una moglie Ariete ariete ....e lo so cose la Guerra ...però le Palle le aveva che diamine !!!

francesco

inserita il 31/01/2013 13:12:49

- No no no no no! Non sono d'accordo!
Secondo me invece quando le situazione che voi definite ataviche continuano a ripresentarsi è proprio perchè DEVI sbloccarle. Ignorarle e girarci intorno non risolve nulla!
Ok sul lavorare su sè stessi. Lo sto facendo, tranquilla ma non mi basta.
Io voglio tornare a casa e trovare una famiglia, non degli estranei che vivono sotto lo stesso tetto. Quando poi costruirò la mia di famiglia (ma dubito accadrà vista la mia inquietudine e la mia avversione a situazioni stabili) farò sì che i miei figli mi vedano e mi conoscano per quello che sono, nel bene e nel male. Ma ADESSO voglio che siano i miei genitori a capire determinate cose. So bene che non è facile e ci vuol tempo, so che domani si sveglieranno e continueranno a non vedere oltre la punta del loro naso, però spero che intuiscano in qualche modo che forse qualcosa si è incrinato nel nostro rapporto. Quando io ero molto piccola. E che se vogliono si può sistemare.

Pensa Ilaria, se guardi la mia data di nascita io sono una super Bilancia ho pure il Nonnetto in Capricorno che veglia su di me e se voglio so essere molto diplomatica! Ma fidati che la diplomazia come la intendi tu non serve a un cazzo. Ibiscus diceva che la diplomazia è l'arte di mandare a quel paese qualcuno e far sì che lui voglia veramente andarci!
Io aggiungo anche che è l'arte di spiattellare in faccia tutto lo schifo di questo mondo senza offendere o urtare la sensibilità di chi ti sta di fronte.
L'esperienza mi ha insegnato che dire le cose in faccia ai diretti interessati può creare problemi. Non farlo è ancora peggio. Si accumulano fraintendimenti e misunderstanding uno dietro l'altro, finchè poi viene comunque tutto fuori ed è la fine. Paghi il doppio, il triplo che aver detto sin da subito come stavano le cose per te.
Mi è successo, mi son ritrovata col culo per strada il 27 marzo scorso a 2000 km e più da tutti, a -10 gradi, un sole splendido e una voglia di mettere a ferro e fuoco tutto. Morale? Era meglio se a luglio 2011 avessi detto che certe cose non mi andavano bene ed era necessario un compromesso fra le parti.

La diplomazia è un'arma a doppio taglio letale. Può fare più danni di un Ariete impulsivo.

Lena

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010