IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: La tempesta perfetta x Arabello |
Caro Amico mio .....noto donne che si lamentano per poco .....Vai in alto a sx qui nella pagina calcoli astrologici gratuiti digita transiti del giorno .....10.8.1955......tutti opposizioni tutte quadrature ....solo Saturno .....e io chi sono Batman !!??? Eppure vivo lotto e rido ...questa é la vera vita !!!!
|
a cura di francesco |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 30/01/2013 14:11:21 |
Mica tutti caro Francesco hanno questa forza che hai tu di poter sfidare tutti transiti negativi del Mondo ?
![]() ![]() Ho sempre detto qui che quanto più una persona è terra terra tanto più è perseguitato dalla sfiga e gli funzionano i transiti negativi Agli esseri evoluti le sfighe ed i transiti negativi gli funzionano al contrario :-) arabello ![]() ![]() |
a cura di PER FRANCESCO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 30/01/2013 16:53:13 |
Mi introduco nella discussione! Sorry, ma mi viene difficile trattenermi.
Io dico invece per fortuna che ci sono donne (e uomini) che si lamentano per poco o non saremmo più in grado di apprezzare la diversità, chi si lamenta poco, chi riesce a reagire. E poi quello che per te è poco per altri è veramente tutto il loro mondo... così come ciò che per te è importantissimo per altre persone è di poco conto. Sei il Re delle quadrature e sei in buona compagnia ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di LENA PER FRANCESCO |
del 30/01/2013 17:32:36 |
Io non mi riferivo a te per le lagne ....ma in generale ......io ho sempre lottato doppiamente perché il male e gli ostacoli non me li hanno creati gli altri ma bensì la mia famiglia ..mio padre e mia madre e la cosa fa doppiamente male .....ormai e passato....ma le ferite ci sono .....
|
a cura di FRANCESCO |
del 30/01/2013 19:32:43 |
Non l'avevo preso come un riferimento alla mia persona. Volevo solo fare un'osservazione personale sulla ricchezza che a volte si nasconde dietro alle lamentele
![]() Questa cosa mi interessa, quella di tua madre e tuo padre. Dato che io ho realizzato da poco i meccanismi perversi della mia famiglia di orgine e sto lottando coi miei genitori per far loro capire che teste di minchia sono a non guardare in faccia la realtà ma nascondersi dietro un dito e rifiutarsi di affrontare i problemi che ci sono tra il nostro parentado. E questo solo in riferimento all'ambito famigliare! Poi c'è il resto del mondo... |
a cura di LENA |
del 30/01/2013 20:10:30 |
non ci si può fare niente ....ci sono delle situazioni ataviche che si ripetono nel tempo ....
devi essere di gomma altrimenti ti smusi ....io faccio cosi e diciamo sto a galla ... |
a cura di FRANCESCO |
del 30/01/2013 21:29:10 |
No, io voglio invece risolvere questi problemi! Non voglio commettere i loro stessi errori.. non voglio poi riversarli inconsciamente sui miei figli un giorno o sulle persone con cui sarò più a stretto contatto!!! No no, lo vedo che i problemi che ho io con loro sono gli stessi che loro avevano coi loro genitori.
Ok, parentesi di sfogo personale chiusa, scusa per l'invasione ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di LENA |
del 31/01/2013 01:59:57 |
Concordo con le situazioni ataviche che si ripropongono nel tempo...non ci si può fare nulla su questi meccanismi purtroppo, lottare contro di essi e'rafforzarli secondo me. L'unica cosa che si può fare e'la orarie su se stessi per modificare la propria matrice di comportamenti inconsci e non, perché noi possiamo agire solo su noi stessi, cercare di "lavorare ai fianchi" gli altri e' solo un'altra forma di violenza, quella che chi ci infastidisce esercita su di noi...perciò occhio
![]() Io sono Ariete Lena...ma ho imparato col tempo a usare la testa e la diplomazia... Sempre nel mio piccolo però ![]() Sai quante incazzature, lotte, scontri frontali ed erosioni di corna a testate contro i muri...adesso cerco di evolvere verso l'equilibrio, ci provo, ok ::ok:: |
a cura di ILARIA |
del 31/01/2013 02:00:53 |
Sorry, volevo dire...lavorare su se stessi
|
a cura di ILARIA |
del 31/01/2013 07:33:03 |
concordo Ilaria io avevo una moglie Ariete ariete ....e lo so cose la Guerra ...però le Palle le aveva che diamine !!!
|
a cura di FRANCESCO |
del 31/01/2013 13:12:49 |
No no no no no! Non sono d'accordo!
Secondo me invece quando le situazione che voi definite ataviche continuano a ripresentarsi è proprio perchè DEVI sbloccarle. Ignorarle e girarci intorno non risolve nulla! Ok sul lavorare su sè stessi. Lo sto facendo, tranquilla ![]() Io voglio tornare a casa e trovare una famiglia, non degli estranei che vivono sotto lo stesso tetto. Quando poi costruirò la mia di famiglia (ma dubito accadrà vista la mia inquietudine e la mia avversione a situazioni stabili) farò sì che i miei figli mi vedano e mi conoscano per quello che sono, nel bene e nel male. Ma ADESSO voglio che siano i miei genitori a capire determinate cose. So bene che non è facile e ci vuol tempo, so che domani si sveglieranno e continueranno a non vedere oltre la punta del loro naso, però spero che intuiscano in qualche modo che forse qualcosa si è incrinato nel nostro rapporto. Quando io ero molto piccola. E che se vogliono si può sistemare. Pensa Ilaria, se guardi la mia data di nascita io sono una super Bilancia ![]() ![]() Io aggiungo anche che è l'arte di spiattellare in faccia tutto lo schifo di questo mondo senza offendere o urtare la sensibilità di chi ti sta di fronte. L'esperienza mi ha insegnato che dire le cose in faccia ai diretti interessati può creare problemi. Non farlo è ancora peggio. Si accumulano fraintendimenti e misunderstanding uno dietro l'altro, finchè poi viene comunque tutto fuori ed è la fine. Paghi il doppio, il triplo che aver detto sin da subito come stavano le cose per te. Mi è successo, mi son ritrovata col culo per strada il 27 marzo scorso a 2000 km e più da tutti, a -10 gradi, un sole splendido e una voglia di mettere a ferro e fuoco tutto. Morale? Era meglio se a luglio 2011 avessi detto che certe cose non mi andavano bene ed era necessario un compromesso fra le parti. La diplomazia è un'arma a doppio taglio letale. Può fare più danni di un Ariete impulsivo. ![]() |
a cura di LENA |
del 31/01/2013 14:50:52 |
Io ho 30 anni...non sono una vecchietta, ma neanche una di primo pelo Lena.
Tu sei troppo giovane ...per capire veramente, scusami. Quando prenderai distanza dai tuoi problemi di adesso perché il tempo cambierà molte cose, tra le quali anche te stessa, vedrai anche i tuoi genitori sotto un'altra luce. Tutto prende un'altra forma quando il tempo passa...tu non sei onnipotente, ( e per fortuna! Pensa se ottenessimo davvero tutto quello che vogliamo nella forma che vogliamo...un incubo! meglio avere degli ostacoli che ci contrastano se così non fosse i risultati sarebbero anche più terrificanti di quelli dei quali ci lamentiamo, sai? ...mettitelo bene in testa e prima lo farai prima avrai un chance di cambiare qualcosa davvero nella tua vita. ![]() ![]() ![]() La ragione non e'solo dalla tua, mi spiace. Aprì meglio la tua mente. È resta umile più che puoi, ovvio senza farti schiacciare da nessuno. |
a cura di ILARIA |
del 31/01/2013 14:53:19 |
Io uso la testa...non solo per aprire i portoni
![]() |
a cura di ILARIA |
del 31/01/2013 15:28:36 |
Ho cambiato molte più cose nella mia vita di quante tu possa immaginare.
Non mi interessa avere ragione. E' un concetto che non mi piace. Torto e ragione non hanno una definizione univoca. E non mi interessa nemmeno convincerti che il mio approccio sia quello "giusto", dato che non credo esista un metodo giusto e uno sbagliato nell'affrontare una situazione. Esprimo la mia opinione, personale, condivisibile o no. Oh tho, una delle persone che mi sostiene in questa mia scelta tho, ha 60 anni. Un'altra 45. Oh, dimeticavo... 53! Siamo sicuri che quindi lottare e scontrarsi coi miei non serva? Loro lo hanno fatto, alla mia età. E ce l'hanno fatta! ODIO, DETESTO, NON SOPPORTO gli adulti che mi dicono "sei troppo giovane per capire". Per fortuna non so chi sei. E' la frase con cui son sempre stata liquidata quando ponevo domande scomode. Uno dei motivi per cui odio il 99% degli over 30 in su. Come se l'età fosse automaticamente sintomo di saggezza e di veder chiaramente le cose. Peccato che certi bambini di 2-3 anni a volte ci vedano più giusto di certi 40enni forgiati dalla vita - a loro dire -. Io ascolto e imparo da tutti, finchè non mi guardano dall'alto in basso e se ne escono con frasi del cazzo del genere. Nulla di troppo personale eh, ma non credere che perchè hai 30 anni allora ne sai più di un 14enne! Anzi, se proprio ne sai di più non ti poni come tale, ma al suo stesso livello e provi a insegnargli quello che sai e frasette come quelle non ti mettono in buona luce. Con nessuno in generale. A nessuno piace sentirsi dire in maniera implicita "taci perchè tanto non capisci un cazzo e questo solo per la tua età biologica". Poi affaracci tuoi, fai come ti pare, poniti come ritieni giusto, da me potresti ricevere una sberla come risposta se insisti troppo però. La testa la uso, tranquilla, fin troppo. E no, non per tirare testate. Ma questo sicuramente lo sapevi già. |
a cura di LENA |
del 31/01/2013 15:40:54 |
Per piegare il ferro non ci vuole la forza ...lo pieghi con la persuazione .....i miei vecchi mi hanno massacrato.......se li combattevo ora sarei a ramengo .......devi andare dietro l onda e condividere le problematiche.....con la frza non si vince .....io sono anni che studio ci sono dei predestinati .....
|
a cura di FRANCESCO |
del 31/01/2013 15:58:56 |
Forse ho capito dove sta il fraintendimento. Lottare non significa scontrarsi e prendersi a mazzate sui denti vicendevolmente.
Per me significa trovare un modo, una via per comunicare con loro. La caratteristica numero uno di casa mia è il silenzio. Lo notano tutti quando vengono qua. Non si parla, non si comunica, non ci si dice le cose. Francesco, io ci son finita a ramengo, eppure son tornata, ora vivo dai miei. E' pesante vivere qua, ogni tanto mi chiedo chi me lo fa fare... andarsene e tagliare i ponti sarebbe più facile, ricominciare da zero, cambiare solo sè stessi... sì, ma a che pro? Quello per me, per come sono fatta io, non è risolvere un problema. E anche assecondare l'idiozia di certe scelte dei miei che vedo che li portano giù giù... non sto intraprendendo una crociata, sto cercando solo di parlare. Ma anche loro mi rispondono che "non posso capire". Qualche settimana fa c'è stato però un miglioramento, quando hanno capito che so più di quanto loro credevano e allora hanno smesso di dirmi che "non posso capire". Io posso capire, io capisco, è che do fastidio, rompo le balle, quindi è più facile negare la mia intuitività che riconoscerla. So che il problema è il dialogo. So che si può imparare a dialogare. Magari il passato non si può aggiustare e men che meno cambiare, ma il presente e il futuro sono ancora da vivere, quindi sì, si possono cambiare le cose. E ribadisco il mio pensiero, un modo giusto non esiste, ognuno è diverso, tanto che con mia madre faccio in un modo. Mio padre è più ostico ecco. E quindi sì, lui lo assecondo di più, se no finisce male. |
a cura di LENA |
del 31/01/2013 18:27:30 |
Lena, un'altra bimbetta che vuole spaccare il mondo, una di quelle "so tutto io, voi fatevi da parte"....
con il tempo capirai tante cose.... nel frattempo RELAX AND TAKE IT EASY! ![]() ![]() |
a cura di LUPO |
del 31/01/2013 20:23:17 |
Ilaria è una grande cosa lavorare su se stessi, ma a volte chi desidera guardare la luna si ferma a guardare il suo dito mentre la indica |
a cura di |
del 31/01/2013 21:17:30 |
Caro Lupo,
perdonami se sono una bimbetta piena di entusiasmo, voglia di vivere, di realizzarmi e trovare il mio posto nel mondo. Proverò a non commettere più questo errore. Spero però di non diventare mai come voi, di non perdere la mia verve, di non guardare alle situazioni come qualcosa per cui non vale la pena lottare, qualcosa di già considerato "perso" e non migliorabile. "so tutto io, voi fatevi da parte..." ah sì, stanno proprio così le cose ![]() ![]() Relax and take it easy, sì, peccato che si ottenga sempre il contrario a dirmelo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di LENA |
del 31/01/2013 21:31:14 |
Sei troppo velenosa per i miei gusti...
Io non faccio la donna vissuta. E non ho formule magiche per nessuno, neanche ho la presunzione di proporre a qualcuno che non sia me stessa. Tu non puoi immaginare niente della mia vita e di quella di chiunque sia di stanza in questo sito. Solo penso ti convenga ascoltare chi ha qualcosa da dire. Ne ho fatte di lotte anch'io...tu non sai...ne ho fatti di giri dentro me stessa e non sono di certo stanca...solo che c'è' di più oltre all'entusiasmo e alla forza bruta per raggiungere i tuoi obbiettivi. Solo tu conosci la tua situazione a fondo perciò rifletti bene. ![]() Ci sono cose che tu non puoi raggiungere con lo sforzo della tua testa soltanto, o della volontà e stai attenta...impara a dominarti un po' di più Ciao ![]() |
a cura di ILARIA |
del 31/01/2013 21:33:06 |
Lena quanti ascendenti hai? ariete o capricorno??
|
a cura di VOLPE ARGENTATA |
del 31/01/2013 21:33:49 |
E senti: hai la carne scoperta su queste cose perciò indica che sei ancora indifesa e vulnerabile, quindi adatta ad essere bersaglio di chi vuoi cambiare.
Io non ti ho mai detto: taci perché non capisci un caso. Vedi di riflettere, prima. |
a cura di ILARIA |
del 31/01/2013 21:41:17 |
So che c'è' il pericolo di fermarsi a contemplare il dito, convinti che sia la luna...infatti per questo cerco di smontar i sempre da sola...ogni convinzione, sicurezza...me la smonto da sola...senza aspettare che lo faccia qualcun altro. Non gli permetto di avere questo onore, me lo faccio con le mie mani ![]() Mi metto alla prova, mi osservo...è poi, se me lo permettete ...me la godo pure Hi Hi Hi ![]() Speriamo di non perdermi dietro al dito... |
a cura di ILARIA |
del 31/01/2013 22:13:31 |
forse e meglio che il dito venga dietro a te....ci guadagna.......il dito!!!
![]() ![]() |
a cura di FRANCESCO |
del 31/01/2013 22:23:37 |
Veramente è un Toro
![]() Comunque Ilaria, non metto in dubbio tu abbia lottato e abbia incontrato e superato i tuoi ostacoli. Come non lo metto in dubbio per tutti gli altri frequentatori del forum! Tutti abbiamo qualcosa da dire, da raccontare, tutti abbiamo bisogno di ascoltare... non dubitare per piacere della mia capacità di ascolto. C'è. Ti ho spiegato perchè se ne va via. Così come il modo migliore per farmi fare qualcosa è dirmi "non farlo!", considera il tutto già portato a compimento! Io non voglio poi cambiare nessuno! Io vorrei cambiare il rapporto che ho coi miei, ma non ho nessuna intenzione di cambiarli! Quella è una cosa che devono decidere loro, non io. No, non sono vulnerabile. Anzi. Sono una delle persone più insensibili che io conosca. E no, non ne vado fiera. Nulla ti può far del male, ma perdi la capacità di amare. Arabello ci aveva visto molto bene. Strano dirlo, ma è il primo che ha capito al volo tutto di me ![]() |
a cura di LENA |
del 01/02/2013 08:57:54 |
Mi inserisco solo un momentino per una piccola riflessione se me lo permetti Lena...
Parli di insensibilità...spesso e volentieri l'insensibilità è una corazza, una muraglia...ma poi ci si rende conto che invece di essere fatta di pietra, è di sottilissimo vetro e non fa altro che spegnere la fiamma che abbiamo dentro. E si perde un sacco di tempo che potrebbe essere vissuto (emotivamente) in altro modo. Forse è qualcosa su cui riflettere anche per te, anche se magari non è ancora il momento per maturare la cosa... Io al butto lì ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 01/02/2013 10:59:00 |
"il modo migliore per farmi fare qualcosa è dirmi non farlo".
ok, allora NON buttarti in mare!! ![]() ![]() ![]() |
a cura di X LENA |
del 01/02/2013 14:41:02 |
Ciao Ibi
![]() sì, è una corazza, una fortezza. Se sia di vetro come dici non lo so, da un lato vorrei uscirne dall'altro ho paura.. e poca fiducia. Poi il resto è qualcosa di troppo intimo per poterne parlare liberamente su un forum ![]() ![]() ![]() |
a cura di LENA |
del 01/02/2013 15:06:06 |
Forse sì, a volte certe persone si comprendono più di altre...
La questione della fortezza è molto importante e se te ne parlo è solo perchè so benissimo di che si tratta, avendolo vissuto in prima persona! Il fatto è che sta lì per "proteggerci" da qualcosa che temiamo nel profondo, ma è una protezione farlocca...in realtà arriva tutto, solo che rimane lontano dalla coscienza, a fermentare e a volte imputridire, a spegnersi, se è qualcosa di buono Hai mai visto il Signore degli Anelli, le Due Torri? Il fosso di Helm era una fortezza mai stata espugnata...poi è arrivato il genio con l'esplosivo dritto dritto nel canale di scolo delle acque (ma guarda te che ti trovo pure il nesso con le emozioni, ci ho pensato solo ora), e BADADUM! Non so se la metafora si spiega da sola... ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 01/02/2013 15:11:18 |
Questo per dire che, alla fine, nulla è inespugnabile...o inaffondabile...vedi tu cosa preferisci
![]() |
a cura di IBISCUS |
del 01/02/2013 16:34:21 |
Cara Lena, in fondo sento in te tanto bisogno di essere ascoltata...tu cerchi il confronto, vuoi spingenti a discutere, altrimenti non ci metteresti al corrente delle tue battaglie, perciò ...sei chiara da leggere.
È Ibiscus ha ragione , secondo me, riguardo alla corazza...quando sarai una vera guerriera magari non avrai neanche più bisogno di portarla la corazza...basterà la tua presenza ![]() Ciao Lena |
a cura di ILARIA |
del 01/02/2013 18:26:16 |
Ahhhhhhh Ibi! Hai reso perfettamente l'idea! Sìsì, conosco molto bene quella scena, è una delle mie battaglie preferite di tutta la trilogia
![]() Ho un'idea abbastanza delineata di ciò che temo possa farmi del male, tanto che non sono del tutto isolata dal mondo, qualcuno ha il permesso di entrare. Sì Ilaria, e ancora più dell'ascolto ho bisogno di qualcuno che mi risponda, dato che son sempre stata ignorata, abbandonata e le mie domande son sempre rimaste domande. E anche il confronto è qualcosa che in parte temo, in parte cerco. Mi ha un po' fatta a pezzi negli ultimi anni ![]() Ibi, ma la tua inespugnabile fortezza è ancora in piedi? ![]() ![]() |
a cura di LENA |
del 01/02/2013 19:00:12 |
Incomincia a parlare con la tua anima....fagli delle domande e ascolta cosa ti dice....ma ascolta le parole che vengano dal profondo....io lo faccio continuamente....non puoi parlare con chi non capisce il tuo vissuto il tuo cammino chi meglio della tua Anima ti conosce!!!!
![]() |
a cura di FRANCESCO |
del 01/02/2013 23:08:57 |
Bella risposta Francesco...mi piace molto.
Bella testa, complimenti ![]() |
a cura di ILARIA |
del 01/02/2013 23:10:24 |
Lena :
![]() |
a cura di ILARIA |
del 02/02/2013 14:11:12 |
Per forza Francesco và alla grande:-) Per l'astrologia con tutte quelle quadrature,lesioni ed opposizioni sarebbe una mezzasega ...
Per noi che usiamno l'astrologia dei Re magi piena di quadrature,lesioni ,opposizioni Lui è un grande dell'Anima :-) ![]() ![]() alessandro |
a cura di ARABELLO |
del 02/02/2013 15:09:37 |
Arabello ........Il Dott Tobino .....scrittore e Direttore del Manicomio di Maggiano ....diceva i Matti hanno un animo grande e sono dei geni ......il mio Marte lo sa e va per conto suo ..nn
![]() |
a cura di FRANCESCO |
del 02/02/2013 18:24:24 |
La mia fortezza...
non penso di poter dire che non ci sia più, perchè non sono mai completamente accessibile...in parte è crollata miseramente, dimostrando quanto in realtà fosse fragile e sbagliata. In parte c'è ancora, ristrutturata dopo il crollo. Ma invece di essere chiusa ermeticamente, è aperta al mondo, a qualcuno, quanto basta...perchè la chiusura impoverisce, anche se è un rifugio sicuro. Ma non l'ho imparato e compreso in due giorni...il crollo non è niente facile, così come non lo è la ricostruzione se la fortezza è la tua unica realtà psichica/emotiva... Non per spaventarti Lena, magari tu troverai il modo per forgiare la lama di nuovo in maniera meno traumatica. La consapevolezza è il primo grande passo. Il coraggio il secondo...e poi beh, se no c'è sempre la vita che si mette in mezzo a dare spintarelle qua e là...solo che poi diventa ancora di più un casino perchè se non si ha la minima idea di ciò che succede, si può diventare delle trottole ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 02/02/2013 23:05:31 |
Ci rifletto eh.. è che sono in piedi da 36 ore e faccio fatica a mettere insieme le parole. Ho messo su uno dei miei soliti casini e mi sento frastornata da me stessa.
Ad ogni modo, grazie ![]() |
a cura di LENA |
del 05/02/2013 11:01:29 |
Hai appena fatto un incidente ti devi riposare!!!
![]() |
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |