giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

MARINA E SIRIO, D SIETE??
discussione inserita da Lea

Solo per dirvi che mi mancate, mi mancano le vostre considerazioni sagge, pacate e sempre ben argomentate. Spero di ritrovarvi presto..
ciao, un abbraccio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/01/2013 11:17:29

- Grazieeeee Lea, che carina che sei, pensa che quasi ti ho 'sentita', non entravo nel forum da quando ti ho salutata e ho trovato questa 'bella sorpresa' di un 'appello' :)
Proprio una 'coincidenza' giuro...
Sai oggi mi era venuta la 'curiosità' di vedere come andava qua tra voi e se Sirio era riuscita a restare.
Ad ogni modo ho anche dei problemi con il pc che temo devo far 'resettare' completamente.
Come stai???

Marina

inserita il 29/01/2013 13:40:22

- Ciao Marina! Che bello rileggerti. Eh beh, sì, ho imparato con gli anni a non vergognarmi e dire semplicemente quanto penso, anche nei post..
Sto così così, mi sembra che giove si faccia sentire con influssi positivi - equilibratori sul mio umore. Il prossimo 18 febbraio sarà il giorno della "sentenza" sul mio caso, il nuovo avv. negozierà col fisco la mia posizione .. Pensa che proprio il 18, se non sbaglio, Saturno mi entra in quadratura ( o opposizione? nn ricordo ma nn cambia molto) sul mio radix :( .
Incrocio le dita e spero che la pratica si possa chiudere definitivamente con almeno la revisione - sconto di quanto è stato arbitrariamente e ingiustamente addebitato. Spero soprattutto che terminata questa vicenda non se ne apra un'altra simile per un anno successivo, non potrei sopportare di più. La mia creatività è in fermento, sto producendo nuove idee e strategie, peccato che l'azienda per cui lavoro non sia molto lungimirante .. L'amore va a gonfie vele, almeno quello, per fortuna. Il mio lui si sta muovendo per risolvere in via definitiva la chiusura rapporto con l'ex moglie ( rapporto economico, vuole liquidarla una volta per tutte e chiudere ogni tipo di sua futura pretesa) per poi sposarci. Mia figlia è tornata single e mi sembra stabile, di buon umore anche se un pò ammaccata ma sento che le passerà presto . Ecco, ti ho fatto un updating completo . E tu mia cara? Pc a parte, come va? I tuoi studi su marte in aspetto con nettuno e mercurio? Ho proposto un "gioco" qui sul forum sett. scorsa, è piaciuto a molte. Hai visto? Il gioco delle porte.. magari lo conosci già. Se vuoi usa pure la mia email. Un abbraccio, a presto spero!

Lea

inserita il 29/01/2013 14:22:53

- Scusa , ho detto una cavolata sui transiti miei del 18/2. Saturno diventa retrogrado e mi passa in congiunzione su Nettuno radix, sarà anche quadrato alla Luna e in trigono a Mercurio. Giove in sestile al sole e altri aspetti che non ricordo. E marte mi trigona sia il marte radix che Plutone mi pare. Vabbè dai, sarà quel che sarà, mi sembra di sentire che in questo periodo può però anche succedere qualcosa di buono.. sperem!
Un abbraccione, ri ciao!

Lea

inserita il 29/01/2013 15:01:17

- No purtroppo Lea, non ho visto il 'gioco' proprio perchè non entravo più, oggi è stata davvero una casualità.
Una piacevole sincronia direi, visto che così ho incrociato il tuo post ;)
Se mi dici sotto che titolo esatto lo hai messo riesco a ritrovarlo!

Non conoscendo Sirio non sò perchè manchi, avevo colto che aveva un lavoro a volte un pò stancante e impegnativo e che aveva un progettino da varare con una amica, magari ha avuto l'occasione buona di farlo.

Ti sento come ottimista e galvanizzata, che dirti.....se non contare che tutto sia dalla tua parte, astri o non astri :)
La 'creatività' aiuta tanto, specie di questi tempi, meglio sapersi inventare sempre possibilità nuove da sondare in caso occorra.
Proprio oggi sentivo di uno che si è inventato una attività di consegna 'porta a porta' di cibo per gatti e cani.
Gli unici che 'tengon su l'economia' ormai abituati alle loro pappe firmate :)...il mio Thai è un vero 'snob'.
In ogni caso essere creativi è 'arricchente' anche interiormente, anche quando non rende, anche solo per esprimere parti di se o arredarsi meglio la casa.

Per il resto, a volte sento il bisogno di 'contatti veri' nel senso che penso che ormai si tenda a passare troppo tempo via web e si trascurino a volte rapporti in 'presenza'.
Mi piace molto stare con amici ogni tanto, lo scambio proprio diretto dove si può fare 'convivio' e ridere, scherzare, cantare o fare musica, mi piace molto il cinema.
A volte seguo 'estri' strani ( Ho Sole congiunto Urano)
Stavo cercando di imparare un pò il linguaggio dei segni, quello che usano i non udenti, per questo non ho più avuto tempo di entrare quì.

Oggi chissà perchè, mi è venuta l'ispirazione.
Un vero caso di 'legge di attrazione all'opera' :)

Marina

inserita il 29/01/2013 16:20:26

- Ho trovato da sola il gioco, senza leggere responsi vari.
Anche io ne faccio sempre di questi test agli amici : conosci quello dei '3 Animali' e del 'Cubo' o anche quello con i disegnini del rombo, quadrato, croce e forma informe :) ???
Ad ogni modo il mio elenco vede così:
IL NERO
IL ROSSO
IL VERDE
IL GIALLO
IL BLU
quando lavoravo lo facevo in campo artistico, ti dico subito che per i colori li ho visualizzati nella tonalità preferita visto che abituata con i colori non ne potevo fare a meno, non 'basici' insomma :)
Aperta porta nera vedo : un accesso dimensionale, uno 'Stargate'.
Aperta la rossa vedo : un incendio.
Aperta la verde : vedo un'aurora boreale.
Aperta la gialla vedo : un sole che sorge.
Aperta la blu vedo : le distese d'acqua e ghiacci dell'antartide.

Ho cercato di essere sintetica, se devo arricchire le visioni di qualche particolare dimmi.

ciao carissima

Marina

inserita il 29/01/2013 17:31:43

- E brava Marina! Sì, per favore aggiungi le tue sensazioni rispetto quanto vedi e se ci sono altri dettagli meglio, sei stata un pò troppo sintetica e potrei interpretare male ( già non è una garanzia anche se scrivi di più :-).
Aspetto tuo rinforzino e poi, stasera o domani mattina , ti rispondo.

a proposito di cinema.. vado a vedere la migliore offerta, spero sia meglio di lincoln e django che mi hanno delusa .. che dire, oggi ti sparano a vanvera certe cavolate .. e sopravvalutano il nome del regista, se è "lui" subito 10 nomination. Mah, una bastava e avanzava .. ciao, a presto! PS. dal gioco noto che un'altra cosa, piuttosto singolare, ci accomuna. Buffa la vita, mi sembra di conoscerti davvero - dal vero

Lea

inserita il 29/01/2013 18:23:48

- Ah vedi che caso, poi mi dici la parte 'comunante':)

Bene, allora particolareggio:

La porta nero velluto si apre su un campo dimensionale, è essa stessa uno Stargate, una porta diretta alle stelle e per altri pianeti o 'tempi', un contatto alieno, un ingresso per le galassie più lontane e verso i misteri dell'universo.

La porta rosso rubino si apre su delle fiamme dalle quali si alzano fenici che volano verso l'alto.

La porta verde smeraldo si apre su una aurora boreale cangiante, c'è qualcosa di 'magico' in questa porta, di fatato e di brillante, luccicante, incantatore.

La porta giallo dorato si apre su un sole che sorge, mi vengono in mente lunghi raggi che colpiscono dei 'cristalli' producendo arcobaleni.

La porta blu oceano sull'aqua e i ghiacci perenni dell'antartide la vedo come acqua limpida non inquinata, aria purissima e frizzante, innumerevoli sfumature di azzurri rasserenanti, un luogo incontaminato e bellismo lontano da tutti, quasi un altro mondo.

:)

Marina

inserita il 29/01/2013 18:38:17

- Dimenticavo, le 'sensazioni' sono tutte entusiasmanti.....di 'rapimento estatico'
Forse la porta nera e rossa insinuano vagamente quel timore misto ad attrazione di qualcosa di ignoto e veramente diverso.

Può essere interessante per te sapere che 'preferisco' di gran lunga i luoghi freddi a quelli troppo caldi???
Mi piacerebbe perfino andare all'ICE hotel in svezia.....
E anche che sia il 'nero' che il 'rosso'sono colori che trovo molto scenografici usati in certi modi.
Dimenticavo per l'aurora boreale l'aggettivo 'spettacolare'.....:)

Son troppo fuori di testa :)))) ????

grazie anticipato eh per l'interpretazione

Marina

inserita il 30/01/2013 16:12:34

- Ciao Marina, sorry x il ritardo, un imprevisto last minute. Innanzi tutto devo dirti che leggendoti qui mi sembri più .. pimpante, aperta, sbarazzina e giocherellona del solito! Mi fa molto piacere per te, segno che stai benone
Passo a dirti del "gioco". E' un test usato da psy per far parlare l'inconscio della persona, ti chiederò conferme più avanti, può essere che non ti "torni" tutto, in caso me lo dirai, non sempre si è totalmente consapevoli di ciò che viviamo in un dato periodo-momento a cui evidentemente il test-responso stesso si riferisce.
Per quanto ti riguarda sei-stai vivendo una situazione, proprio come hai detto, estatica, del tipo "cammino un metro sopra la terra", sei serena e positiva ma un tantino "distaccata" dal mondo reale, il tuo inconscio suggerisce una "solitudine illuminata", sei un curioso, interessato, rapito osservatore .. La porta nera aperta per prima dimostra che la tua attuale priorità è l'interesse verso il "mistero", l'aldilà nel senso più ampio del termine, mettici l'astrologia e molto altro, inclusa la morte nei confronti della quale avverti appena un lieve timore. Per te è importante anche il sesso, vissuto in modo estatico, magico, liberatorio di meravigliosi sensi e fantasie (infatti voli!), come dici .. ti porta con magia e passione in un'altra dimensione Verde, le amicizie e le relazioni in generale, concettualmente sono per te qualcosa di bello e attraente ma al tempo stesso la tua pancia ti avverte che corri il pericolo di abbagli e illusioni. La cosa strana è che ci sono un pò troppe "luci", come in uno spettacolo da palcoscenico.. il tuo ideale di amicizia resta positivo ma forse di recente sei un pò distante, hai meno amici, più virtuali online e conoscenti che altro??
Gialla, tu ti vedi in modo positivo, come una fonte di calore ed energia che sa "attivare in positivo" e rallegrare gli altri. Al tempo stesso non sei un'autocentrata, hai solo un'alta considerazione di te, un'ottima autostima!
Infine, blu. L'ultimo dei tuoi pensieri è la famiglia, ne hai una visione positiva ma di concetto, di idealizzazione e-o ricordo, è qualcosa di "perfetto così com'è" ma lontano dalla realtà, non ti coinvolge, non è certo una priorità. Solo 3 persone oltre a me, su oltre 100 a cui negli anni ho fatto il test, hanno messo la blu all'ultimo posto.. e la terza sei tu, gli altri due.. uno il mio compagno e l'altra la mia ex migliore amica Secondo me vuol dire che siamo persone completamente indipendenti, per cultura o altro, da "vincoli di parentela", che la ns sfera affettiva va oltre il comune concetto di famiglia e familiarità. Oppure, guarda caso, esperienze comuni .. un tempo abbiamo idealizzato il farsi una famiglia e poi è andata male, pur mantenendo la visione positiva in termini concettuali x quanto riguarda noi stessi preferiamo concentrarci su altro Fammi sapere, ciao!

Lea

inserita il 30/01/2013 17:29:37

- WOW.....forte!!!
Che bello questo gioco psy, e che bello che quanto ne è uscito sia tutto sommato tutto molto positivo :)
Bene bene
Si vede che sono in fase UP

Mi piacerebbe sapere con quali parametri viene analizzato, ti affidi al tuo istinto interpretativo o ci sono delle basi riferibili fisse???
Mi piacerebbe farlo a qualche amico se capita.....

Dunque Lea, a volte sono sentita in maniera 'saturnina' infatti tu mi hai avvertita come dotata di una qualche saggezza, sicuramente ho una visione della vita molto 'realistica' nonostante tanti altri aspetti più fantastici.
Il mio tema sarebbe più illuminante ma come sai non amo mettere i miei dati.
Cmq ho un Saturno in Sagittario 9a + una Luna Capricornica.
Tuttavia a me piace molto divertirmi per altre caratteristiche legate ad altri aspetti.

Passo alla tua analisi, si direi che ci siamo, per ciò che citi degli amici.....
beh non potevi sapere che attualmente per quanto faccia poca vita sociale, quelli che vediamo io e marito sono 'musicisti' perciò capita che salgano su qualche 'palcoscenico'.
Hai avuto un'ottima intuizione.

Per la famiglia, in effetti la mia è composta da me lui e gatto :)
Non ho mai voluto figli e sono sposata da pochi anni con un uomo più giovane di una decina di anni, con il compagno precedente non ho 'mai' voluto sposarmi preferendo la convivenza.
Quindi si, come vedi un'idea di famiglia
un pò 'anomala' rispetto ai canoni tradizionali, con la mia di origine non ho avuto grandi 'legami'.
In effetti mi sono sempre sentita come un aliena caduta sulla terra.

Quindi bravissima......
Certo curiosissima questa cosa di essere 3 su cento a sistemare il blu per ultimo.
Direi che siamo come 'diamanti neri' rare......:)
Sai che il blu è direi il colore che mi piace di meno se togliamo certe 'nuance', in effetti il blu scuro rappresenta spesso nell'immaginario le persone più 'intruppate'.
Il nero invece è sempre stato il mio colore preferito e infatti tutto ciò che era 'misterioso' mi ha affascinato fin da piccola.

Sei stata gentilissima, avevo immaginato che eri presissima, un grazie ancor più grande.

Marina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010