sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

SATURNO E OTTAVA CASA
discussione inserita da ila

Cari amici del forum,mi parlate di Saturno in ottava casa nel tema di nascita?Grazie a chi vorrà rispondere.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/01/2013 17:05:05

- Ciao Ila,
ho anch'io Saturno in casa VIII, nel mio caso la casa 8va si estende da Capricorno ad Acquario. La tua?
Sai, il significato dipende molto anche da come è aspettato il tuo Saturno, quindi prendi con le pinze quanto ti scrivo ora. Si dice che chi ha Saturno in questa casa si stacca dal clan familiare con razionalità, lucidamente, parimenti il soggetto ha una visione disincantata della morte e non la teme , neppure la propria. Nel mio caso, ad es., ti posso confermare entrambe le cose. Se mal aspettato può significare "maneggi per ottenere eredità e potere (occulto) sulla famiglia d'origine". La casa 8va infatti è legata ad eredità, patrimoni familiari, redistribuzione dei beni. L'atteggiamento mentale che dà Saturno in questa casa è quello di chi va oltre alle apparenze, vuol sempre capire cosa sta accadendo oltre alle apparenze per poterne trarre vantaggio. Tipico aspetto anche di politici e di chi opera in borsa o manovra consistenti capitali. Può pure significare morte o arricchimento in tarda età, ma se mal aspettato anche vecchiaia in solitudine e ristrettezze. Dipende molto da come è messo nell'insieme del Tn. Il mio è congiunto Giove, pensa che secondo alcuni è una fortuna - garanzia e secondo altri un disastro annunciato.. Beh, spero di esserti stata d'aiuto. ciao

Lea

inserita il 17/01/2013 18:01:05

- cara Ila,
Saturno in ottava non è affatto un maneggione.. è molto lontano dalla sua natura questa cosa.
Direi che il problema fondamentale sta nella paura dell'intimità.. seppure sempre desiderata. Ci sono molto barriere perché c'è la paura di essere abbandonati e la difficoltà a lasciarsi andare e a rinunciare al controllo e al trattenimento.
Ovviamente, non è facile dire qualcosa di una persona da un solo pianeta.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 17/01/2013 18:15:31

- Grazie cara Lea...in realtà appartiene a una mia amica (che ora sta passando un periodo molto duro)e mi sono confusa...rivedendo il suo tema ha l'ottava in Capricorno e dentro c'è Marte che ha un largo trigono con Saturno in quarta.Pensa che lei non ha mai conosciuto il suo babbo biologico perchè lasciò la mamma quando seppe di averla messa incinta e lei l'ha cresciuta come ragazza madre,risposandosi più avanti con un brav'uomo.Lei ha saputo da adulta che non fosse il suo vero padre...
Forse Marte in capricorno in questa casa diventa ancora più legato a Saturno(per il segno) vero?Devo dire che lei visto che ha un compagno a cui è stato diagnosticato un tumore al cervello e,dopo due operazioni e una esaltante speranza di ripresa,ora sta molto male e scivola verso l'incoscienza,ha fatto molte cose trascinandolo per affrontare la Morte con meno paura,con...controllo,diciamo.E' stata davvero molto forte in questi ultimi tempi cercando gruppi buddisti,e persone consapevoli spiritualmente che potessero sostenerli e dare Luce a questo traguardo che si son visti davanti.
Grazie ancora e se ti viene in mente qualcosa su Marte accetto lo stimolo!

ila

inserita il 17/01/2013 18:16:17

- Grazie cara Lea...in realtà appartiene a una mia amica (che ora sta passando un periodo molto duro)e mi sono confusa...rivedendo il suo tema ha l'ottava in Capricorno e dentro c'è Marte che ha un largo trigono con Saturno in quarta.Pensa che lei non ha mai conosciuto il suo babbo biologico perchè lasciò la mamma quando seppe di averla messa incinta e lei l'ha cresciuta come ragazza madre,risposandosi più avanti con un brav'uomo.Lei ha saputo da adulta che non fosse il suo vero padre...
Forse Marte in capricorno in questa casa diventa ancora più legato a Saturno(per il segno) vero?Devo dire che lei visto che ha un compagno a cui è stato diagnosticato un tumore al cervello e,dopo due operazioni e una esaltante speranza di ripresa,ora sta molto male e scivola verso l'incoscienza,ha fatto molte cose trascinandolo per affrontare la Morte con meno paura,con...controllo,diciamo.E' stata davvero molto forte in questi ultimi tempi cercando gruppi buddisti,e persone consapevoli spiritualmente che potessero sostenerli e dare Luce a questo traguardo che si son visti davanti.

ila

inserita il 17/01/2013 18:18:42

ila

inserita il 17/01/2013 18:20:30

ila

inserita il 17/01/2013 18:29:13

- scusate le ripetizioni ma non vedevo la comparsa del post...
Grazie Lidia,rifletterò su quel che mi hai risposto
un abbraccio caro

ila

inserita il 18/01/2013 10:14:33

- Cara Ila,
ti prego di considerare che hai avuto la risposta di Lidia, e quella vale più delle parole di chiunque altro perchè a differenza dei più Lidia sì che sa!!

Poi, è noto, ci sono vari rami di pensiero e scuole anche in astrologia.. quanto ti ho scritto io ad es. è farina del sacco morpurghiano. Quanto Lidia ti dice, però, se penso al mio vissuto, è la motivazione di base al "distacco" dalla famiglia, il sentimento che poi ti porti dentro.. Grazie Lidia!

Non serve a nulla, Ila ,considerare un pianeta solo senza vedere il quadro generale. Mi spiace per la tua amica, triste storia. Un abbraccio, ciao

Lea

inserita il 18/01/2013 22:24:25

- Cara Ila aggiungo a quanto detto da Lidia che saturno in ottava non solo esprime paura di essere abbandonato ma anche paure delle conseguenze emotive di seguire i propri desideri ;si innescano freni alle proprie passioni ed anche al vissuto sessuale :;ci si sente vulnerabili di aprire i cancelli della propria profondità emotiva ;si fà fatica a condividere le proprie emozioni ,si ha paura della propria solitudine ;si tende a controllare e a controllarsi...

Ciao

arabello

inserita il 18/01/2013 22:24:55

- Cara Ila aggiungo a quanto detto da Lidia che saturno in ottava non solo esprime paura di essere abbandonato ma anche paure delle conseguenze emotive di seguire i propri desideri ;si innescano freni alle proprie passioni ed anche al vissuto sessuale :;ci si sente vulnerabili di aprire i cancelli della propria profondità emotiva ;si fà fatica a condividere le proprie emozioni ,si ha paura della propria solitudine ;si tende a controllare e a controllarsi...

Ciao

arabello

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010