IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: saturno e ottava casa
Cari amici del forum,mi parlate di Saturno in ottava casa nel tema di nascita?Grazie a chi vorrà rispondere.
a cura di ila
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 17/01/2013 17:05:05
Ciao Ila,
ho anch'io Saturno in casa VIII, nel mio caso la casa 8va si estende da Capricorno ad Acquario. La tua?
Sai, il significato dipende molto anche da come è aspettato il tuo Saturno, quindi prendi con le pinze quanto ti scrivo ora. Si dice che chi ha Saturno in questa casa si stacca dal clan familiare con razionalità, lucidamente, parimenti il soggetto ha una visione disincantata della morte e non la teme , neppure la propria. Nel mio caso, ad es., ti posso confermare entrambe le cose. Se mal aspettato può significare "maneggi per ottenere eredità e potere (occulto) sulla famiglia d'origine". La casa 8va infatti è legata ad eredità, patrimoni familiari, redistribuzione dei beni. L'atteggiamento mentale che dà Saturno in questa casa è quello di chi va oltre alle apparenze, vuol sempre capire cosa sta accadendo oltre alle apparenze per poterne trarre vantaggio. Tipico aspetto anche di politici e di chi opera in borsa o manovra consistenti capitali. Può pure significare morte o arricchimento in tarda età, ma se mal aspettato anche vecchiaia in solitudine e ristrettezze. Dipende molto da come è messo nell'insieme del Tn. Il mio è congiunto Giove, pensa che secondo alcuni è una fortuna - garanzia e secondo altri un disastro annunciato.. Beh, spero di esserti stata d'aiuto. ciao
a cura di LEA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 17/01/2013 18:01:05
cara Ila,
Saturno in ottava non è affatto un maneggione.. è molto lontano dalla sua natura questa cosa.
Direi che il problema fondamentale sta nella paura dell'intimità.. seppure sempre desiderata. Ci sono molto barriere perché c'è la paura di essere abbandonati e la difficoltà a lasciarsi andare e a rinunciare al controllo e al trattenimento.
Ovviamente, non è facile dire qualcosa di una persona da un solo pianeta.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 17/01/2013 18:15:31
Grazie cara Lea...in realtà appartiene a una mia amica (che ora sta passando un periodo molto duro)e mi sono confusa...rivedendo il suo tema ha l'ottava in Capricorno e dentro c'è Marte che ha un largo trigono con Saturno in quarta.Pensa che lei non ha mai conosciuto il suo babbo biologico perchè lasciò la mamma quando seppe di averla messa incinta e lei l'ha cresciuta come ragazza madre,risposandosi più avanti con un brav'uomo.Lei ha saputo da adulta che non fosse il suo vero padre...
Forse Marte in capricorno in questa casa diventa ancora più legato a Saturno(per il segno) vero?Devo dire che lei visto che ha un compagno a cui è stato diagnosticato un tumore al cervello e,dopo due operazioni e una esaltante speranza di ripresa,ora sta molto male e scivola verso l'incoscienza,ha fatto molte cose trascinandolo per affrontare la Morte con meno paura,con...controllo,diciamo.E' stata davvero molto forte in questi ultimi tempi cercando gruppi buddisti,e persone consapevoli spiritualmente che potessero sostenerli e dare Luce a questo traguardo che si son visti davanti.
Grazie ancora e se ti viene in mente qualcosa su Marte accetto lo stimolo!
a cura di ILA

del 17/01/2013 18:16:17
Grazie cara Lea...in realtà appartiene a una mia amica (che ora sta passando un periodo molto duro)e mi sono confusa...rivedendo il suo tema ha l'ottava in Capricorno e dentro c'è Marte che ha un largo trigono con Saturno in quarta.Pensa che lei non ha mai conosciuto il suo babbo biologico perchè lasciò la mamma quando seppe di averla messa incinta e lei l'ha cresciuta come ragazza madre,risposandosi più avanti con un brav'uomo.Lei ha saputo da adulta che non fosse il suo vero padre...
Forse Marte in capricorno in questa casa diventa ancora più legato a Saturno(per il segno) vero?Devo dire che lei visto che ha un compagno a cui è stato diagnosticato un tumore al cervello e,dopo due operazioni e una esaltante speranza di ripresa,ora sta molto male e scivola verso l'incoscienza,ha fatto molte cose trascinandolo per affrontare la Morte con meno paura,con...controllo,diciamo.E' stata davvero molto forte in questi ultimi tempi cercando gruppi buddisti,e persone consapevoli spiritualmente che potessero sostenerli e dare Luce a questo traguardo che si son visti davanti.
a cura di ILA

del 17/01/2013 18:18:42
a cura di ILA

del 17/01/2013 18:20:30
a cura di ILA

del 17/01/2013 18:29:13
scusate le ripetizioni ma non vedevo la comparsa del post...
Grazie Lidia,rifletterò su quel che mi hai risposto
un abbraccio caro
a cura di ILA

del 18/01/2013 10:14:33
Cara Ila,
ti prego di considerare che hai avuto la risposta di Lidia, e quella vale più delle parole di chiunque altro perchè a differenza dei più Lidia sì che sa!!

Poi, è noto, ci sono vari rami di pensiero e scuole anche in astrologia.. quanto ti ho scritto io ad es. è farina del sacco morpurghiano. Quanto Lidia ti dice, però, se penso al mio vissuto, è la motivazione di base al "distacco" dalla famiglia, il sentimento che poi ti porti dentro.. Grazie Lidia!

Non serve a nulla, Ila ,considerare un pianeta solo senza vedere il quadro generale. Mi spiace per la tua amica, triste storia. Un abbraccio, ciao

a cura di LEA

del 18/01/2013 22:24:25
Cara Ila aggiungo a quanto detto da Lidia che saturno in ottava non solo esprime paura di essere abbandonato ma anche paure delle conseguenze emotive di seguire i propri desideri ;si innescano freni alle proprie passioni ed anche al vissuto sessuale :;ci si sente vulnerabili di aprire i cancelli della propria profondità emotiva ;si fà fatica a condividere le proprie emozioni ,si ha paura della propria solitudine ;si tende a controllare e a controllarsi...

Ciao

a cura di ARABELLO

del 18/01/2013 22:24:55
Cara Ila aggiungo a quanto detto da Lidia che saturno in ottava non solo esprime paura di essere abbandonato ma anche paure delle conseguenze emotive di seguire i propri desideri ;si innescano freni alle proprie passioni ed anche al vissuto sessuale :;ci si sente vulnerabili di aprire i cancelli della propria profondità emotiva ;si fà fatica a condividere le proprie emozioni ,si ha paura della propria solitudine ;si tende a controllare e a controllarsi...

Ciao

a cura di ARABELLO

del 19/01/2013 14:47:28
grazie mille a tutti.
mi avete aiutato molto a decifrare lati rimasti nell'inconscio di questa persona e a comprendere meglio il suo T.N.
a cura di ILA

del 25/02/2013 22:23:17
ciao,sono daisy,mi pare di capire che saturno sta in quarta (quindi la perdita del padre)e un padreputativo molto serio e buono.
E' una cosa che vedo spesso con saturno in quarta.
quello che non è tanto bello è marte in ottava (se ho capito bene).
Il padre vero si è allontanato ed ha forse qualche problema o la tua amica ha ereditato il suo carattere.
Marte in capricorno è molto duro,forse questa ragazza ha difficoltà a rappottarsi ,non dico con gli altri ma con un "fuori" a cui lei pero' anela.
Però il trigono è sempre raddolcente...
a cura di DAISY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool