____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 51 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/01/2013 20:58:15
- x arabello:
ma certo che è la sintesi ciò che conta della lettura di un TN! Però da umile studentessa ti voglio far notare che nel corso dello studio è inevitabile dover considerare il singoli aspetti, prima di arrivare alla sinfonia che comunque ritengo ritenga molto studio e soprattutto molta esperienza.
Ora comincio a capire, avevi mischiato stelle fisse e angeli...
Poyel ha i suoi lati luce e i suoi lati ombra e tu mi dici che dovrei però considerare le caratteristiche del suo opposto Pahaliah per capire "la canalizzazione opposta delle tue energie che provengono dal libero arbitrio". Ma cosa vuol dire?
Sulle stelle fisse, immagino che mi tocchi trovare un elenco che indichi i significati di tutte! Sono tantissime come mi fa notare Lena. E certo che sono tante non si possono contare! Solo non credevo che così tante stelle avessero il loro significato..
E anche qui ci vuole un bel vagone di esperienza visto ciascuna ha caratteristiche sia positive che negative
Che bel lavoro!
Grazie
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 08/01/2013 21:30:06
- Ecco come le informazioni prendono corsie preferenziali distorte .
La sintesi non è come pensi tu facile..
Si tratta di sintesi degli opposti ossia avvicinare energie tra loro opposte che viaggiano su canali opposti
Immagina un punto su una linea retta .
A sinistra della retta viaggia Giove che si allontana dal punto da dove è partito dalla retta .A destra Saturno fà lo stesso ma sulla retta opposta ..Entrambi i pianeti si allontanano parlano linguaggi diversi ed opposti .Si tratta di far avvicinare energie che parlano linguaggi diversi e non puoi farlo in una sintesi .Per quanto riguarda la risposta esoterica non ho moischiato le carte ,Stelle fisse e quelli che hai chiamato Angeli sono geni e decani chevengono tutti usati in astrologia esoterica .
Per quanto riguarda Lena probabilmente ha confuso nel sito astro com le Stelle fisse per asteroidi e planetoidi ..Non ci sono 360 Stelle fisse ,una per ogni grado zodiacale :-) Le Stelle fisse sono sparse ...i gradi tebaici invece sono 360 :-) Per i gradi sabiani che ti sconsiglio di guardare perchè si usano per altri scopi e quindi letti da persone come te o altre qui...vai su www.esopedia.it
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 08/01/2013 21:30:21
- Ecco come le informazioni prendono corsie preferenziali distorte .
La sintesi non è come pensi tu facile..
Si tratta di sintesi degli opposti ossia avvicinare energie tra loro opposte che viaggiano su canali opposti
Immagina un punto su una linea retta .
A sinistra della retta viaggia Giove che si allontana dal punto da dove è partito dalla retta .A destra Saturno fà lo stesso ma sulla retta opposta ..Entrambi i pianeti si allontanano parlano linguaggi diversi ed opposti .Si tratta di far avvicinare energie che parlano linguaggi diversi e non puoi farlo in una sintesi .Per quanto riguarda la risposta esoterica non ho moischiato le carte ,Stelle fisse e quelli che hai chiamato Angeli sono geni e decani chevengono tutti usati in astrologia esoterica .
Per quanto riguarda Lena probabilmente ha confuso nel sito astro com le Stelle fisse per asteroidi e planetoidi ..Non ci sono 360 Stelle fisse ,una per ogni grado zodiacale :-) Le Stelle fisse sono sparse ...i gradi tebaici invece sono 360 :-) Per i gradi sabiani che ti sconsiglio di guardare perchè si usano per altri scopi e quindi letti da persone come te o altre qui...vai su www.esopedia.it
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 08/01/2013 21:41:43
- Ok allora se si tratta riconciliare gli opposti è un altra cosa...Non saprei da che parte cominciare e di certo non so interpretare un Tn partendo da questa base
Non conoscendo l'astrologia esoterica non capivo infatti. I nomi di quelli che chiami geni li ho sempre trovati relativamente agli elenchi angeli custodi ::smile::
Così come mi confondeva il fatto di una stella x ogni grado, infatti le stelle fisse sono sparse...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 08/01/2013 21:42:19
- Veramente non ho confuso proprio nulla, so benissimo che non esistono stelle fisse per ogni grado. Su astro c'è un elenco di stelle fisse, ovviamente devi già sapere quale è quella più vicina al tuo sole. Diadem nel mio caso.
Poi è vero, ci sono altre millemila opzioni su quel sito, volendo la propria carta natale potrebbe diventare più addobbata di un albero natalizio.
Ciao Ale, grazie per aver ignorato la mia domanda prima
|
Lena per Arabello |
|
|
inserita il 08/01/2013 21:47:34
- Il sistema astro com inoltre è vero aggiunge le Stelle fisse del sistema ..ma non ci sono tutte :-aggiunge quelle che ritiene più importanti
Noi invece dobbiamo trovare le Stelle fisse che ci interessano :-) Che riguardano più da vicino la persona interessata !
Purtroppo la questione è sempre la stessa .
Ci si alza la mattina e si pensa di essere diventati esperti di astrologia solo per aver letto qualche cosa ...
|
arabello |
|
|
inserita il 08/01/2013 21:47:46
- Il sistema astro com inoltre è vero aggiunge le Stelle fisse del sistema ..ma non ci sono tutte :-aggiunge quelle che ritiene più importanti
Noi invece dobbiamo trovare le Stelle fisse che ci interessano :-) Che riguardano più da vicino la persona interessata !
Purtroppo la questione è sempre la stessa .
Ci si alza la mattina e si pensa di essere diventati esperti di astrologia solo per aver letto qualche cosa ...
|
arabello |
|
|
inserita il 08/01/2013 21:58:32
- Vero, nessuno si sveglia la mattina e all'improvviso è esperto di astrologia. Ma se io ti faccio una domanda e tu non rispondi vado a cercare da me una risposta.
Non mi considero un'esperta, mai detto.
Semplicemente in 23 anni di vita nessuno ha mai dato ascolto alle mie domande e mi sono abituata a trovare le risposte da me. Su tutto.
Io la chiamo abitudine.
30 settembre 1989. Diadem a un grado dal mio Sole e Algenib opposta. Smentiscimi.
|
Lena per Arabello |
|
|
inserita il 08/01/2013 22:23:48
- Esisterà un elenco con le stelle e i gradi?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 08/01/2013 22:29:26
- L'unico che ho trovato è quello che ho postato prima, in inglese e non ho il link al momento. Ne ho trovati altri due in realtà, uno in polacco e uno in ceco, se capisci te li posto.
Magari Alessandro potrebbe consigliarci qualche lettura illuminante al riguardo data la sua avversione per i database tecnologici
|
Lena per Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: