venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

CAPRICORNO
discussione inserita da Elena

Ciao,
leggendo le previsioni 2013...prima decade ( 24 12 )....mi sembra di essere ancora come prima....impatanata a vita...mi sembra di essere ingabbiata in una vita che non sento mia e in lotta con il mondo intero e con persone che mi danno la sensazione che vogliano soffocarmi o annientarmi perchè sono diversa, che non mi danno l'opportunità della libertà di essere come voglio......cambiamento? ...in quale direzione?....quale simbolo/pianeta mi può illuminare? Io so solo che voglio la mia indipendenza da tutto e tutti...ma non so come...Help!
Grazie....
Ciao e Buon 2013 a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 51 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/01/2013 14:15:39

- La Stella opposta al segno solare di Elena che si posiziona nel segno opposto cioè Cancro si chiama Dirah che dona forza ,sensibilità,senso artistico e potere .Elena in effetti parla del contrario (si sente ingabbiata ,soffocata,annientata,
impantanata tutti termini che sono sinonimi e contrari delle energie di Dirah ) Elena deve acquisire le energie opposte (cancro) per completarsi ;è sotto l'influenza di mebaiah che ha come genio comntrario la virtu' che deve quindi acquisire ;in genere sono le Stelle ,i geni contrari ad illuminarci su come incanalare le energie che provengono dal nostro libero arbitrio:-)Elena deve imparare ed acquisire le energie che le mancano del segno zodiacale opposto .Ognuno di noi deve sforzarsi di acquisire le energie del segno opposto. Quindi deve acquisire ricettività,emotività,protezione,
immaginazione,intuizione,sensibilità .
La illuminazione proviene da quelle energie opposte a quelle che già possiede .Ciao arabi'

per Lena

inserita il 08/01/2013 14:24:39

- A te invece avendo il sole ad 8 gradi nel segno del capricorno la Stella opposta si chiama Alhena ;il tuo genio contrario a Poiel dona ambizione ed orgolgio che sono le energie da lottare e combattere e che non ti fanno crescere ,evolvere :-)

arabi'

per ibiscus

inserita il 08/01/2013 14:27:34

- scusate per eccessiva fretta ,dicevo per te Ibiscus eccessiva voglia di dominare ...di esercitare potere,ambizione,orgoglio .. :-)

aranbello per ibiscus

inserita il 08/01/2013 14:30:24

- Ok, capisco di più di prima.
Però io non sono nata il 24 dicembre per fortuna! Che stella c'è a 7 gradi in Bilancia? E qual è quella opposta?

Grazie

Lena per Arabello

inserita il 08/01/2013 14:35:42

- Grazie arabì ma sono un pò confusa

dovrebbe esserci una stella del grado del Sole, una all'opposto le cui energie andrebbero integrate.

Poyel è un angelo non una stella giusto?

Alhena è la stella opposta al mio Sole, non quella corrispondente giusto?

Non ho capito chi porta ambizione e orgoglio...Poiel Alhena o un terzo elemento?

Grazie per la spiegazione

Ibiscus

inserita il 08/01/2013 14:53:54

- Guarda Ibiscus e anche Elena, se già non lo conoscete vi vorrei segnalare un autore che potrebbe esservi utile in questo vostro momento.
Si tratta di Fabio Marchesi con il suo libro : Io Scelgo Io Voglio Io sono.
Personalmente non sempre condivido l'intero pensiero di un autore solo perchè lo leggo o lo segnalo, tuttavia credo che potrebbero esservi di grande aiuto certe sue prospettive di atteggiamento di pensiero.
In particolare l'idea che le 'crisi' siano prodotte da vostre 'credenze sbagliate'non adatte a voi, oppure troppo in contrasto con le realtà che state vivendo nel vostro presente.

Mi è capitato di girarlo a persone che mi hanno poi detto che ne hanno tratto qualche beneficio.

Marina

inserita il 08/01/2013 17:01:14

- Allora ,la prima cosa che devi fare è non vedere i pianeti ,il tema natale come una partita a scacchi dove ogni pezzo metaforicamente ogni pianeta fà mosse stabilite da "regole" ed è accostato a qualccosa dufettosa...
Altrimenti escono certi profili che nulla hanno a che fare con persone e personalità
Come facciamo a riconoscere profili astrologici di tipo artificiale come in una partita a scacchi?
La risposta è semplice .
Quando la descrizione che leggiamo è piena di plutoni,case,aspetti e via dicendo come in una partita a scacchi artificiali dove alla fine si descrive un Frankenstein fatto a pezzi ..saturno quadra a ciccio,la Luna a caio ..essendo plutone trigono a ..l'altro pianeta a sempronio (insomma al posto di una comunicazione con una persona reale ci rendiamo conto che dall'altra parte c'è un insieme di pezzi che si cerca di assemblare e collegare come un gioco della lego dove l'arto inferiore è saturno,la mano urano ..) A volte sembra quasi che siano davvero i pianeti a farci diventare idioti o intelligenti ,fortunati o sfortunati ,buoni e cattivi ...) Tutto cio' descrive una falsa astrologia purtroppo promossa anche da astrologi che vediamo in tv molto seguiti (naturalmente dagli idioti ! ) Quello che devi fare cara Ibiscus è cercare i pianeti,parti arabe,Stelle fisse che apparentemente sembrano estranei ,fuori di te ..li devi cercare dentro,interiomente a Te .Ogni indicazione determinista 8che si di Stelle fisse,di gradi tebaici,di parti arabe ,di geni e spiriti celesti si datta a più chiavi di lettura per cui non bisogna spaventarsi se il nostro migliore amico o nostro fratello,padre o partner possiede nel suo oroscopo qualche stella fissa o qualche grado dal significato sinistro e terrificante .L'interpretazione di un tema natale non è fatta di plutone di là,saturno di qua,venere che ...luna in trigono a ..e bla bla bla come strumenti assolati ma è legata ad una sinfonia di indicazioni collegate mai in un "assolo".Nessun elemento ,buono o cattivo ,è in grado sa solo si scatenare eventi cosi' come da sempre una rondine non fà primavera .

arabi'

per ibiscus

inserita il 08/01/2013 17:29:08

- Dunque ho scordato la risposta
Poiel è un genio positivo ma ha anche un genio contrario che esprime ambizione,potere,controllo ...
Quindi tu hai la possibilità di scegliere in ambedue le direzioni ...andare da una parte o dall'altra :-) I geni colelgati ai cinque gradi di ogni decano influenzano i pianeti che si trovano in essi e permettono di interpretare meglio la personalità segreta ,in Ombra dell'individuo .Sarà il Genio contrario (quindi per te il genio contrario di Poiel ad illuminarti sulla canalizzazione opposta delle tue energie che provengono dal tuo libero arbitrio .In poche parole sei tu che dirigi pianeti,Stelle ,geni etc e non il contrario :-) Baci

arabello

inserita il 08/01/2013 17:46:43

- Ibi chiedevi dove trovare l'elenco delle stelle fisse, eccolo: http://www.astrologycom.com/fixedstarsold.html#Capricorn

Se usi astro.com per i tn in basso c'è l'opzione per aggiungere le stelle fisse (list of fixed stars), ti viene fuori un megaelenco e tu selezioni quelle che vuoi visualizzare! Alhena in effetti si oppone perfettamente al tuo Sole.

Ho appena notato che sul primo link che ti ho dato i gradi sono calcolati per l'anno 2000, se poi li inserisci su astro.com con il tuo tema te li inserisce dove erano quando sei nata
Cambia di pochissimo!

Lena per Ibiscus

inserita il 08/01/2013 19:49:36

- E' vero Lena su astro si può, avevo provato. Pensavo che arabello si stesse riferendo ad altro, non so come mai...

Ibiscus

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010