- Ciao Kate innanzitutto auguro anche a te un bel 2013 ed un buon fine settimana
Volevo fare una premessa: in effetti i cattivi aspetti tra Urano e Plutone, sia a livello mondiale sia a livello individuale, (ma nel secondo caso dipende dal Tema Natale e quindi dalla reazione dei singoli soggetti), è sempre foriero di cambiamenti e trasformazioni molto profondi. Ovviamente, queste forze essendo molto potenti, prima che ci sia la rinascita e la trasformazione in qualcosa di totalmente diverso e nuovo, portano sempre a della sofferenza è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito cercando di nascondere l'evidenza. D'altronde è sotto gli occhi di tutti quello che sta accadendo nel mondo e anche qui in Italia....il caos completo, la crisi...Questo è innegabile è un dato di fatto punto. Poi se si vuole dare una bella pennellata di rosa per mentire prima di tutto a noi stessi e cercando di dire che le cose vanno bene vuol dire che la realtà la si vuole negare a tutti i costi ma è perfettamente inutile....Perciò io dico che è necessario questo scontro di forze e che bisogna prenderne atto e prendere sopratutto coscienza...
Questo è un mio punto di vista. Sono tragica? No, sono realista.
Riguardo alla tua domanda Kate, Urano passerà in X casa verso la primavera/estate 2013 e poi congiunto a Giove nel 2015..
Quello che ho visto è il passaggio di Urano-Plutone quadrati sia al tuo ascendente sia sull'asse I/VII e poi sulla tua casa IV sulla congiunzione Plutone-Mercurio. E'quindi coinvolta la I casa e cioè la tua personalità, la VII come ti rapporti con il tuo partner oppure con i soci, colleghi, e la IV casa che riguarda il tuo inconscio, la famiglia. Sicuramente sei entrata in crisi e stai mettendo in discussione tutto quello che sei stata in passato, il tuo modo di approcciarti al prossimo e anche il tuo punto di vista riguardo alla famiglia al tuo nido. Essendo un ascendente Cancro con la Luna in I, anche se non è messa benissimo, anzi, sei sempre stata in conflitto con il tuo sentirti una donna chioccia (Luna in Cancro) con una grande sensibilità che però è sempre stata paurosa di scendere nelle profondità dell'inconscio (Luna quadrata a Plutone-Mercurio) portando delle conflittualità all'interno della famiglia non riuscendo a comunicare le proprie emozioni con efficacia e profondità. E'come se avessi paura di esprimere le tue emozioni appieno, liberamente è come se fossi trattenuta...(Luna quadrata a Giove).
Tutto questo era per dirti che sia Urano che Plutone stravolgeranno tutto questo nodo emotivo che hai nell'inconscio per tirare fuori quello che hai dentro di te e che ti porti da quando eri bambina.
Nell'estate del 2013 Giove passerà di transito in Cancro e ti farà un bel trigono sul Sole-Urano in V casa e anche a Marte in Pesci in XII dandoti una bella dose di energia ed ottimismo e anche voglia di fare qualcosa di creativo (V casa).
Non spaventarti di questi transiti servono solo a portare a galla quello che hai sempre voluto, inconsciamente, reprimere e che hai sempre sacrificato magari per non soffrire troppo...
Forse non ho risposto alla tua domanda ma se ho detto qualcosa di sbagliato fammelo sapere...
Un saluto