lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CONSAPEVOLEZZA E FIDUCIA NEI PROPRI MEZZI - PER LIDIA
discussione inserita da Ibiscus

Buonasera

colgo ora il consiglio di Marina di sottoporre direttamente la questione a Lidia.

La fiducia, ma ancor prima la consapevolezza delle mie doti, delle mie capacità innate, dello stesso senso di valere qualcosa è quasi inesistente.

Ho 26 anni e sebbene ci vuole tempo per conoscersi e comprendersi, non capisco perchè la mia questione rimane continuamente irrisolta. Soprattutto, ciclicamente mi ritrovo a ritenere la mia esistenza totalmente inutile e non la trovo una cosa sana.

Simbolicamente, vedo tutto questo nel mio Giove (2 casa Pesci) quadrato da Saturno (12 casa Sagittario). Una dinamica che non riesco a sublimare in qualcosa di positivo.

Mi piacerebbe avere un tuo parere sulla questione...come darci un senso? come sublimare una dinamica difficile di questo tipo?

Lascio i miei dati
30/12/1986 Bergamo ore 7.25 del mattino

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/01/2013 11:22:00

- Infatti se osserviamo i miei transiti vediamo che c'è il caro Plutone sul mio Sole

E' anni che sguazza da quelle parti...la mia "trasformazione" ha cominciato un pò in sordina, coinvolgendo il campo degli studi universitari e del mio sbocco lavorativo...per poi allargarsi piano piano a tutto quest'anno, dopo una serie di casini...

Plutone è lì a dirmi: "Ma come puoi dubitare del tuo cambiamento se io sto dove sto ora??"

No, non direttamente...come ti ho detto in un altro post, ho avuto a che fare con l'alchimia attraverso Jung. Magari rileggerò il suo libro l'ennesima volta

Ibiscus

inserita il 03/01/2013 19:04:52

- Ibiscus non mi sono dimenticata di te! solo che per ora non ho niente di costruttivo da condividere sulla questione :(

Scorpioncina

inserita il 03/01/2013 20:13:50

- Non preoccuparti

Magari non è ancora il momento

Ibiscus

inserita il 03/01/2013 21:46:17

-
Ibiscus secondo me, ora dovresti occuparti un pò di alchimia. Ideale per fase Nigredo direi...
Hai detto bene: scoprire le proprie risorse interne.
Con l'alchimia, riuscirai a capire non solo le risorse interne ma anche i tuoi partner/amici-amiche/compagni/compagne che vorrai avere, e attirarli a te.
Io sto in una fase di distruzione totale: ora non ti sto a raccontare perchè non è il caso, stiamo parlando di te mica di me!
Quindi sorvolando i dettagli, ti assicuro che passerai da una situazione in cui ti svegli con le lacrime agli occhi, ad una nuova coscienza.
Ti assicuro c'erano giorni in cui avevo bisogno di guardarmi per 3 ore consecutive gli show di Crozza altrimenti non riuscivo neanche a parlare!

Marco

inserita il 03/01/2013 23:01:10

- Mi pare un buon consiglio Marco

Cercherò di approfondire l'argomento

Già la Nigredo, ci siamo eccome!!!

Lo so che si tratta di cicli...solo che al momento mi manca totalmente la fiducia

Ibiscus

inserita il 03/01/2013 23:42:31

- Comunque ho letto alcuni tuoi post in questi mesi e penso di capire, almeno in parte, a cosa ti riferisci...

Comunque non è facile la distruzione, sai che in teoria c'è sempre una nuova via che si spalanca davanti a te ma ancora non la riesci a vedere...è difficile

Ibiscus

inserita il 04/01/2013 11:51:34

- Cara Ibiscus,
la fiducia in se stessi è un tema caro a noi tutti, credo che ognuno di noi abbia vacillato e sentito di non essere all'altezza di una determinata situazione o persona.
La sicurezza e fiducia in sè le vedo legate a marte, giove e saturno.
Buoni aspetti di marte con gli altri pianeti ci fornisco quella carica e quell'energia necessarie per affrontare gli ostacoli e di essere assertivi e propositivi, per evitare di essere passivi innanzi agli eventi.
Il grande giove dà fiducia e ottimismo ma qui starei attento: gli eccellenti aspetti possono essere dannosi quanti i cattivi aspetti, perchè un'eccessiva fiducia in sè ed un esagerato ottimismo rendono la persona "cieca" delle reali e concrete difficoltà, danno una sorta di incoscienza verso tutto.
Saturno, il grande vecchio, è supportato per darci una struttura, un'impalcatura, una corazza atte a farci sopravvivere agli impeti e alle sfuriate della vita.
Anche qui, se la corazza è troppo rigida e pesante, rappresenta una zavorra per l'individuo, capace sì di affrontare le avversità ma troppo statico nel vivere la vita e i cambiamenti.

EQUILIBRIO oserei dire cara Ibiscus, un EQUILIBRIO tra le forze marziane, la struttura saturnina e l'ottimismo gioviana, che aiuta l'uomo ad essere consapevole di se stesso, con i suoi pregi e difetti, e della vita, con le sue difficoltà e gioie.

Ciao!

Giulio

inserita il 04/01/2013 12:09:29

- Ciao Giulio grazie per il tuo contributo.

Penso che ciò che dici sia giusto e qui casca l'asino...I miei Giove e Marte sono congiunti, quadrati da Saturno...

Vedi che ci siamo

Ibiscus

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010