IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Consapevolezza e fiducia nei propri mezzi - per Lidia
Buonasera

colgo ora il consiglio di Marina di sottoporre direttamente la questione a Lidia.

La fiducia, ma ancor prima la consapevolezza delle mie doti, delle mie capacità innate, dello stesso senso di valere qualcosa è quasi inesistente.

Ho 26 anni e sebbene ci vuole tempo per conoscersi e comprendersi, non capisco perchè la mia questione rimane continuamente irrisolta. Soprattutto, ciclicamente mi ritrovo a ritenere la mia esistenza totalmente inutile e non la trovo una cosa sana.

Simbolicamente, vedo tutto questo nel mio Giove (2 casa Pesci) quadrato da Saturno (12 casa Sagittario). Una dinamica che non riesco a sublimare in qualcosa di positivo.

Mi piacerebbe avere un tuo parere sulla questione...come darci un senso? come sublimare una dinamica difficile di questo tipo?

Lascio i miei dati
30/12/1986 Bergamo ore 7.25 del mattino
a cura di Ibiscus
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/12/2012 07:53:28
Cara Ibiscus... Lidia è certamente la più adatta a rispondere al tuo quesito e aiutarti, da parte mia solo una cosa... auguri di cuore... buon compleanno... capisco il tuo stato d'animo... forse non cambierà molto ma qui tutti si sono accorti delle tue qualità e capacità.
Un abbraccio
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 30/12/2012 12:47:26
sei una persona simpatica sensibile e profonda ed è sempre bello interagire con te ... ti auguro anche io un buon compleanno e un buon anno sereno ciao da mari un abbraccio
a cura di MARI DEL TORO

del 30/12/2012 13:24:33

Ibiscus, buon compleanno e come regalo ti do questo: http://www.aeclectic.net/tarot/learn/meanings/devil.shtml

Se non capisci l'inglese dimmelo, che te lo traduco! Ciaooo!!!
a cura di MARCO

del 30/12/2012 13:43:05
Auguroni Dolcissima Ibiscus .... col cuore!
Grazie, per i post passati che mi hai scritto, mi ha fatto piacere interagire con te e leggere i tuoi pareri, mi hanno fatto stare bene. Bacio
a cura di ORCHIDEA ROSA

del 30/12/2012 16:33:30
Grazie per il vostro supporto. Siete molto gentili e considerando il mio post, potete essere sicuri che sto apprezzando enormemente!

e grazie per gli auguri, oggi si invecchia

x Marco:
grazie per la tua disponibilità, l'inglese lo so è ho letto la pagina che mi hai segnalato...essere onesti con sè stessi. bella prova!!!
a cura di IBISCUS

del 31/12/2012 16:58:50
Auguri Stella ....sei la migliore segretaria del mondo ....non essere triste dentro di te esiste tutte le risposte ascoltati.....e amati ....Ciao Francesco
a cura di FRANCESCO

del 31/12/2012 19:05:27
Grazie francè...modestamente

purtroppo non è ancora il tempo delle risposte, sono ancora e sempre più un guscio vuoto...non è ancora tempo per le risposte, perchè non sono nemmeno in grado di trovare le giuste domande

non so trovare la fiducia per il mio presente e per il mio futuro...e quando si sta così le risposte non arrivano

Grazie sempre e comunque

a cura di IBISCUS

del 01/01/2013 19:48:37
A parte quello Ibi,
ma soprattutto: "i collari delle catene sono abbastanza larghi per potersi liberare", anche se così non sembra.
Cerca di comprendere che cos'è che ti sta tenendo in scacco.
E soprattutto cerca di capire se ti senti vuota perchè lo sei davvero, o se ti senti vuota perchè cercavi approvazione all'esterno e non dentro te stessa.
Buon anno nuovo!
a cura di MARCO

del 01/01/2013 20:17:42
sì Marco, anche quello è un concetto importantissimo!

mi sento vuota perchè non c'è più niente che mi interessa, più niente che mi appassiona...tutto ha perso importanza, tutto ha perso colore. Dalle grandi alle piccole cose, niente mi fa più sorridere

e non parlo di grandi cose, parlo dell'emozione di un cielo stellato, un abbraccio, un paesaggio mozzafiato, attività che mi hanno sempre interessato...

niente, non c'è più niente, tutto un grigiore totalmente inutile
mi fa schifo una vita così, è una non vita

giorno dopo giorno, costretti a lavorare per sopravvivere, quando in realtà non stai vivendo

forse è un momento come non mai in cui trovare le risorse dentro di sè...una volta riuscivo, ora non ho più niente

l'approvazione fuori? sì l'ho sempre cercata, in parte la cerco ancora ma è solo un residuo...anche perchè prima iene sempre la mia di approvazione, quella più importante...se non c'è la prima, non mi frega più manco della seconda

a cura di IBISCUS

del 01/01/2013 22:51:26

Oddio, conta che qui però c'è odore di Plutone, quell'odore che io sento da 24 anni della mia esistenza.
Capisco il tuo stato d'animo: a proposito di questo volevo chiederti, ti sei mai interessata di alchimia?
a cura di MARCO

del 02/01/2013 11:22:00
Infatti se osserviamo i miei transiti vediamo che c'è il caro Plutone sul mio Sole

E' anni che sguazza da quelle parti...la mia "trasformazione" ha cominciato un pò in sordina, coinvolgendo il campo degli studi universitari e del mio sbocco lavorativo...per poi allargarsi piano piano a tutto quest'anno, dopo una serie di casini...

Plutone è lì a dirmi: "Ma come puoi dubitare del tuo cambiamento se io sto dove sto ora??"

No, non direttamente...come ti ho detto in un altro post, ho avuto a che fare con l'alchimia attraverso Jung. Magari rileggerò il suo libro l'ennesima volta
a cura di IBISCUS

del 03/01/2013 19:04:52
Ibiscus non mi sono dimenticata di te! solo che per ora non ho niente di costruttivo da condividere sulla questione :(
a cura di SCORPIONCINA

del 03/01/2013 20:13:50
Non preoccuparti

Magari non è ancora il momento

a cura di IBISCUS

del 03/01/2013 21:46:17

Ibiscus secondo me, ora dovresti occuparti un pò di alchimia. Ideale per fase Nigredo direi...
Hai detto bene: scoprire le proprie risorse interne.
Con l'alchimia, riuscirai a capire non solo le risorse interne ma anche i tuoi partner/amici-amiche/compagni/compagne che vorrai avere, e attirarli a te.
Io sto in una fase di distruzione totale: ora non ti sto a raccontare perchè non è il caso, stiamo parlando di te mica di me!
Quindi sorvolando i dettagli, ti assicuro che passerai da una situazione in cui ti svegli con le lacrime agli occhi, ad una nuova coscienza.
Ti assicuro c'erano giorni in cui avevo bisogno di guardarmi per 3 ore consecutive gli show di Crozza altrimenti non riuscivo neanche a parlare!

a cura di MARCO

del 03/01/2013 23:01:10
Mi pare un buon consiglio Marco

Cercherò di approfondire l'argomento

Già la Nigredo, ci siamo eccome!!!

Lo so che si tratta di cicli...solo che al momento mi manca totalmente la fiducia
a cura di IBISCUS

del 03/01/2013 23:42:31
Comunque ho letto alcuni tuoi post in questi mesi e penso di capire, almeno in parte, a cosa ti riferisci...

Comunque non è facile la distruzione, sai che in teoria c'è sempre una nuova via che si spalanca davanti a te ma ancora non la riesci a vedere...è difficile
a cura di IBISCUS

del 04/01/2013 11:51:34
Cara Ibiscus,
la fiducia in se stessi è un tema caro a noi tutti, credo che ognuno di noi abbia vacillato e sentito di non essere all'altezza di una determinata situazione o persona.
La sicurezza e fiducia in sè le vedo legate a marte, giove e saturno.
Buoni aspetti di marte con gli altri pianeti ci fornisco quella carica e quell'energia necessarie per affrontare gli ostacoli e di essere assertivi e propositivi, per evitare di essere passivi innanzi agli eventi.
Il grande giove dà fiducia e ottimismo ma qui starei attento: gli eccellenti aspetti possono essere dannosi quanti i cattivi aspetti, perchè un'eccessiva fiducia in sè ed un esagerato ottimismo rendono la persona "cieca" delle reali e concrete difficoltà, danno una sorta di incoscienza verso tutto.
Saturno, il grande vecchio, è supportato per darci una struttura, un'impalcatura, una corazza atte a farci sopravvivere agli impeti e alle sfuriate della vita.
Anche qui, se la corazza è troppo rigida e pesante, rappresenta una zavorra per l'individuo, capace sì di affrontare le avversità ma troppo statico nel vivere la vita e i cambiamenti.

EQUILIBRIO oserei dire cara Ibiscus, un EQUILIBRIO tra le forze marziane, la struttura saturnina e l'ottimismo gioviana, che aiuta l'uomo ad essere consapevole di se stesso, con i suoi pregi e difetti, e della vita, con le sue difficoltà e gioie.

Ciao!
a cura di GIULIO

del 04/01/2013 12:09:29
Ciao Giulio grazie per il tuo contributo.

Penso che ciò che dici sia giusto e qui casca l'asino...I miei Giove e Marte sono congiunti, quadrati da Saturno...

Vedi che ci siamo
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool