mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SOLE SENZA ASPETTI...
discussione inserita da simona

Vi chiedo come bisogna leggere un sole senza aspetti nel tema natale ? Diciamo che si trova in 5 casa nei pesci e quindi isolato.
Qualcuno può rispondermi,grazie.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/12/2012 11:03:57

- Cara Simona ,
devi sapere che le Stelle vivono miliardi di anni .Mica hanno una vita media di 80 anni come noi umani ?
Ora devi sapere che ogni Stella non ha bisogno di nulla e di nessuno per vivere .Ogni Stella si nutre di se stessa .Semmai sono i pianeti che girano attorno alla Stella che hanno bisogno di essa .Fisicamente 4 atomi di idrogeno si stringono ,si avvicinano ,si fondono tra loro - Jung chiama questa attrazione legame - per dare una reazione termonucleare e diventare elio che a sua volta si trasforma ...insomma la vita è una continua trasformazione ecco perchè qui siamo fissati sempre con il trasformarci ...Io ero un fissato delle Stelle ancora prima di conoscere l'astrologia mi ero iscritto alla facoltà di fisica ed ho avuto il piacere di conoscere il prof Pacini un astrofisico che mi ha passato la sua fissazione per le Stelle .Lui insegnava sempre che siamo "figli delle Stelle" come la canzone di Alan Sorrenti ..Quindi un Sole non puo' essere mai isolato .Ti diro' di più secondo me nemmeno i pianeti possono essere isolati :-) Insomma questa fissazione della isolazione è stata inventata da qualcuno che si sentiva isolato ed ha scaricato ai pianeti questo stato d'animo interiore .Questa cosa di scaricare sui pianeti tutto il male del mondo è antichissima ,deresponsalizza ,serve per proiettare sui pianeti cose nostre che non ci piacciono :-) Ciao

arabello

inserita il 13/12/2012 13:29:43

- Posso chiederti di che segno sei e quale ascendente? Per curiosita !

Simona x Arabello

inserita il 13/12/2012 14:49:42

- Simona, non hai messo i tuoi dati per vedere se il sole non fà nessun aspetto anche prendendo in considerazione punti diversi che non sono solo i tradizionali per esempio???
A volte aspetti che sono trascurati in certe metodiche prendono rilevanza in altre.
Giusto per un'approfondimento in più....
se vuoi.

Ciao

Marina

inserita il 13/12/2012 15:01:15

- No Marina, non è il mio.
Avevo letto sul forum di una persona che chiedeva del padre. Così guardando il TN di Paolo ho visto che il suo sole non aveva aspetti.
Era giusto per fare pratica

simona

inserita il 13/12/2012 15:17:37

- Anzi mi correggo,il sole fà trigono con il MC ma niente con gli altri pianeti. Quindi cosa si può dire del padre ? Grazie

simona

inserita il 13/12/2012 15:18:20

- Simona, non avendo la carta sottomano per verificare ti dico solo in generale.
Il Sole indipendentemente dagli aspetti che forma o no rappresenta il 'nucleo' dell'identità che vuole affermarsi e realizzarsi nel mondo.
In umanistica esiste il concetto di 'progetto del sole' che può essere interessante per te da leggere in relazione alla carta che ti interessa per essere elaborato insieme a tutte le altre indicazioni.
Al Sole si devono accompagnare le posizioni di Marte e Plutone per analizzare le potenzialità di questa 'affermazione' ed autorealizzazione.

Marina

inserita il 13/12/2012 15:26:21

- Scusa, cercavi per analizzare la figura paterna.
Beh, per chiunque voglia risponderti è meglio mettere i dati minimi.
Sole segno e posizione nella casa, MC segno.
Case 4a e 10a segni e pianeti per come sono messe, per analizzare le figure genitoriali.
Le cito entrambi perchè su questo punto non tutti gli astrologi sono daccordo sull'attribuzione alla figura materna e paterna e cmq sono entrambi riferibili all'asse genitoriale.

ciao

Marina

inserita il 13/12/2012 15:38:20

- Sò che il sole è la nosta personalità, ma riguarda anche il padre. Quindi si può dire che quel padre amava divertirsi e svagarsi. Che ama i bambini è molto giocoso con loro, ma si crea delle ansie nei loro confronti?
Il trigono al MC che non sò collocare.
Forse ambizioni professionali?

inserita il 13/12/2012 15:41:11

- 13-03-1959 ore 20,45 Arona (No)

Simona x marina

inserita il 14/12/2012 11:21:56

- Simona, purtroppo al momento ho delle difficoltà con il software oltrechè con la stampante e non posso quindi visualizzare carte nuove o che non ho stampato.
Il mediocielo rappresenta le ambizioni ma non devi sempre leggerle in senso 'professionale' dipende.
Ovviamente sono anche relative all'effermazione nel mondo ma
una 10a che sia in Leone per esempio può suggerire ambizioni 'creative', cioè quelle di realizzarsi anche attraverso la 'paternità' o la 'maternità', proprio come idea di avere una discendenza, oppure di potersi esprimere creativamente e artisticamente nel mondo.
Conosco diversi casi di persone con la 10a in leone che hanno avuto tutti minimo 3 figli, alcuni persino 4.
Altri magari non li hanno avuti ma questo costituisce per loro una sofferenza più di una mancata realizzazione lavorativa.
Nel senso che a queste particolari questioni può venir data un'importanza che un'altro non darebbe.
In capricorno invece la tendenza è decisamente più verso le ambizioni professionali.
In altri segni possono evidenziarzi tante altre cose.
Insomma devi sempre associare la casa anche alle caratteristiche del segno dove è colocata.

Un'altra cosa, per fare pratica è meglio prendere in considerazione persone che conosci e che puoi osservare in un lungo periodo di tempo o personaggi noti di cui si può conoscere un pò la storia.
Per poter verificare che le tue ipotesi e interpretazioni abbiano fondamento.

Marina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010