|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNI DELLA MORTE DI UN AMICO IN PASSATO E... POI...
discussione inserita da Marco |
|
Tempo fa, ricordo precisamente, il 22 di marzo di quest'anno, 2012:
ero in albergo a Pescara, tra l'altro, stavo vedendo il programma di Santoro.
Mi addormento con la tv accesa, e sento una tensione, mi sveglio e spengo.
Durante la notte, faccio un sogno, di un mio amico morto impalato con una lancia o una spada (non avevo visto bene) infilzata nella pancia.
Da qui, usciva fuori il sangue e il suo fegato.... non una bella vista insomma.
Poi appena dopo, la sua tomba appare direttamente, senza che nessuno ce lo metta dentro, come se fosse stato "teletrasportato" in un istante.
Un flash, e mi sveglio. Erano le 6 di mattina. Ho pensato di aver sognato quella cosa, perchè qualcosa nel credo e nella "fede" del mio amico fosse morto: perchè sembrava come se il sogno volesse rimarcare qualcosa sul fegato (Sagittario?).
Ho preso il sogno, come l'avviso di "un passaggio del Ciclo", e una volta svegliato, sono uscito a fare colazione (mi ha meravigliato il fatto di essere riuscito a farla appena dopo aver visto quel marasma di sangue e interiora),
e sono uscito.
Questo era un amico con cui ho avuto amicizia per 10 anni: poi a un certo punto, ha voluto litigare con me... poi mi ha chiesto perdono, scusa eccetera... e mi è ritornato amico...
ma questo agosto, per vari motivi, ha rinnovato il suo distacco.
Oggi, mentre facevo la respirazione meditativa, e mi sono addormentato, ho avuto un flash durante il sonno, il mio amico... ed io che gli infilzavo di forza una lancia dentro il corpo.
Ora mi chiedo, è possibile che questo sia un "completamento del sogno" precedente?
è possibile che io verso questa persona avessi un segreto rancore?
Potete aiutarmi ad interpretare? E inoltre, può essere utile che io vi racconti il rapporto con questa persona? O non significa nulla?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/12/2012 19:53:36
-
Cmq meno male che ho seguito i consigli dell'autore del testo alchemico: dice che un lavoro troppo prolungato di Presenza e Ricordo di Sè può "bruciare" il contenitore, cioè il corpo.
Figuratevi quanto potere possiamo avere su di noi!
|
Marco |
|
|
inserita il 13/12/2012 08:25:45
- Beh Marco io non mi intendo di alchimia se non per ciò che ho potuto apprendere dal testo "Psicologia e Alchimia" di Jung.
Considerando i tuoi interessi e il simbolismo così carico dei tuoi sogni, te lo consiglio vivamente se non l'hai già letto!
Un corpo avvizzito che riprende vita può essere un buon segno sì
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 14/12/2012 11:58:28
-
Ce l'ho, non l'ho ancora letto tutto.
Di solito, mi cerco i paragrafi e li leggo, perchè credo sia da leggere in maniera "selettiva" nel corso del tempo, e che leggerlo d'un fiato in maniera lineare possa "ingolfarmi".
|
Marco |
|
|
inserita il 14/12/2012 13:33:42
- Beh di certo non è un libro facile!
Però mi ha aperto un mondo...
al di là dei casi particolari, trovo importante il metodo e mi sconvolge sempre la preparazione di quest'uomo!
Da leggere più volte sicuramente
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|