domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

ESSERE INCINTA
discussione inserita da Margherita

Salve amici del Forum,
questa notte ho sognato di essere incinta,mi osservavo allo specchio, non avevo una gran pancia, ma ero contenta.
Dall'agosto 2010 questo genere di sogno è molto ricorrente.
Nell'agosto 2009 ho avuto un aborto (spontano) di una gravidanza inattesa e non desiderata in quanto non mi sentivo pronta per essere "mamma", inoltre avevo molti problemi con il mio ex ragazzo.
(Pensate che tre mesi prima di rimanere incinta avevo sognato di partorire una "cosa" minuscola..!)
Questa triste vicenda mi ha lentamente e duramente trasformato..ed ora il desiderio di un figlio è al primo posto.
Subito dopo l'aborto e la rottura con il mio ex ho vissuto per due anni la malattia di mia madre che mia ha lasciato lo scorso luglio...
Ora mi sento un'altra persona, più forte, più responsabile e riesco a cogliere alcuni aspetti della vita che prima non vedevo.
Purtroppo ho 40,sono single ed ho tanta paura di non poter riuscire a realizzare questo mio desiderio.
Purtroppo ci sono arrivata tardi., altre donne già a 30 anni sono pronte per essere madri.
Ho letto che sognare di essere incinta rappresenta un periodo "fecondo", un periodo di preparazione per un progetto che si dovrà sviluppare..
E' così?
Vi lascio anche i miei dati (31.08.72 - ore 12.45 - Ancona)

Vi ringrazio

Margherita

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/11/2012 16:12:06

- cara Margherita ti confermo che sognare di essere incinta rappresenta spesso un periodo in cui sono in "gestazione" delle cose che appartengono alla persona.
E' un periodo fecondo per mettere in cantiere ciò che interessa, sicuramente ci sono delle parti di te che stai coltivando e che se saprai portare avanti ti daranno buoni frutti.
Come stai dicendo adesso ti senti più forte, più responsabile, più pronta ad affrontare cose nuove della vita, il sogno è bello vuol dirti che devi proseguire questa "gravidanza" di te stessa, poi vedrai che prima o poi avverranno anche quelle gravidanze "vere" di maternità che desideri.
L'età si è alzata per fare i figli, quindi....il sogno può avverrarsi e tu sarai sicuramente pronta

l'altra margherita

inserita il 25/11/2012 16:21:31

- Grazie Margherita!
..ma il periodo di "gestazione" può durare più anni? Te lo chiedo perchè sono già due anni e mezzo che faccio sogni simili..

Margherita

inserita il 26/11/2012 08:48:25

- Ciao Margherita

come dice altramargherita, sognare di essere incinte significa che si sta elaborando qualcosa di nuovo dentro di noi...è un bel sogno anche se devo dire che per me agli inizi è un pò scioccante

a me è capitato varie volte nel corso degli anni, addirittura anche di partorire (pur non avendolo mai fatto!!!)...è un pò strano ma credo sia sempre positivo

Ibiscus

inserita il 26/11/2012 09:16:25

- Buongiorno Ibiscus,
il fatto è che non vedo nulla di nuovo nella mia vita, nel senso che mi sento pronta per dei cambiamenti concreti che però non vedo arrivare :-(.....

margherita

inserita il 26/11/2012 09:46:56

- Lo capisco benissimo...tra l'altro l'ho sognato pure io l'altra notte va che caso...tra l'altro non ero molto approvata e considerando la mia situazione attuale si può dire che ci sia decisamente attinenza (cambiamenti non proprio in linea con ciò che ci si aspetta da me e paura di non essere approvata)

devo dire che non è sempre facile tenerne traccia perchè essendo per lo più cambiamenti interiori non è detto che maturino immediatamente...

ci viene dato un segnale, ma magari prenderemo piena coscienza chissà quando...e chissà quando verranno poi trasformati in qualcosa di concreto

Ibiscus

inserita il 26/11/2012 10:25:04

- ho dato uno rapido sguardo al tuo tema e se mi chiedi quanto possono durare queste gestazioni mi sento di dirti che con Plutone che transita nel 2 campo queste richiamano profonde trasformazioni, e lente, nei valori che coinvolgono la tua sfera intima e materiale.
Le perdite affettive di cui parli, il recente lutto per la tua mamma, non sono una passeggiata, è un dolore che avrà bisogno di essere elaborato con molto tempo, appunto per questo tutto ciò che era legato a quei valori richiedono necessariamente una elaborazione profonda ed una trasformazione, se tu sei pronta ad accoglierla il periodo può essere meno pesante, non è facile ma il tuo sogno anticipa la tua capacità di poter trasformare la tua vita con qualcosa di nuovo dentro di te
ciao

l'altra margherita

inserita il 26/11/2012 11:19:09

- Carissima Maggy,
mi piace chiamarti così in modo tale da non creare confusione.
Pensa che Maggy si chiamava la mia affezionatissima cagnetta che mi ha lasciato anche lei un mese fà.
Certo che di dispisceri ne ho presi abbastanza negli ultimi 3 anni...!!
E' vero ci vuole tempo per digerire tutto questo malloppo....spero solo che arrivi prima o poi un "raggio di sole" a riscaldare un po' il mio cuore...
E' vero che dobbiamo contare su di noi, sulle nostre risorse ed energie, ma a forza di stare sola a riflettere, a nutrirmi,a pensare,......rischio di cadere in depressione...!!!
Paradossalmente sono in una fase molto positiva poichè mi sento bene, sono in forze, ho voglia fare, di rinascere,ho voglia di pensare positivo...infatti tutto ciò è in linea con i miei sogni...
E' vero che l'età si è allungata, ma quando comincerò a vivere???
Tutte le mie amiche e parenti hanno già famiglie numerose....sono rimasta l'unica :-((( e questo mi fa stare tanto male...

margherita

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010