lunedì 25 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

SATURNO DI TRANSITO QUADRATO A GIOVE RADICALE
discussione inserita da rossella

Buongiorno forum

che effetti ha saturno di transito quadrato al mio giove radicale ? La mia situazione economica é peggiorata notevolmente. Grazie mille per la risposta. Sono Rosy nata a Firenze il 18 marzo 61 ore 14.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/11/2012 15:19:33

- Ciao Rossella,
sei nata pochi giorni prima di me.. beh, non sono un'esperta ma provo a dirti qualcosa.
1) non sei la sola, siamo in tanti, anche la mia è andata non dico dalle stelle (ma a me andava benone) alle stalle e peggiorata ancora soprattutto quest'ultimo anno in corso. Temo che in buona misura si chiami crisi economica generalizzata, fisco e stato affamati, etc etc.
2) Non vedo saturno in quadratura su tuo giove radix ad oggi.. comunque questo tipo di aspetto si dice porti fastidiose limitazioni e ristrettezze (o richieste di denaro da parte di terzi) di tutti i tipi. Nulla di che, ordinaria amministrazione (aumenti costi, diminuzione entrate, spese impreviste o lievitate ) di questi tempi. Ma tu hai anche buoni aspetti di sestile saturno su tuoi pianeti radix quindi, stringi i denti, non pensarci troppo che cmq ce la farai a superare queste cose.
3) Vedo piuttosto un nettuno che transita in casa 8.. hai denaro o proprietà in comune con famigliari, marito o ex marito, soci ..?? Provengono da questo ambito i problemi economici o dal lavoro?
In ogni caso prendi con le pinze i miei commenti, come ti ho detto non sono esperta. Ti auguro però, da coetanea con tema nn molto diverso dal tuo , di non avere i miei stessi motivi d'angoscia... ciao!

Lea

inserita il 20/11/2012 15:45:14

- Rossella, un'altra domanda, scusa ma .. sbaglio o non sei nuova a .. io le chiamo montagne russe, repentini cambi di situazioni (anche, non solo, economiche) ?
Con un urano in casa 1 leone .. beh, magari sei tu che cambi rotta quando ti stanchi! Hai molti aspetti simili al mio nel Tema natale, inclusa quella venere quadrata a saturno Sarei curiosa di sapere quali effetti ha prodotto in te questo aspetto.
Ri ciao, lea

Lea

inserita il 20/11/2012 18:21:17

- Ciao Rossella, ciao Lea
quando ci sono aspetti radix o transitanti che vi creano ansie o preoccupazione guardate invece dove sono gli aspetti che genericamente sono ritenuti più facili.
Alcuni accettano le sfide di opposizioni e quadrature ma dato che non è così per chiunque, è conveniente dare un'occhiata alle soluzioni positive, le vie di uscita, o il 'sostegno' che possono offrire i trigoni o anche sestili che partono da uno dei due pianeti coinvolti.

Marina

inserita il 20/11/2012 18:26:38

- Ciao Lea.

Saturno quadrato alla Luna ha prodotto due matrimoni, uno dei quali in età giovanissima. Inoltre una madre iperprotettiva e una serie di difficoltà causate anche dalla famiglia di origine.

rossella

inserita il 20/11/2012 18:29:11

- cara Lea,

ho anche dimenticato di dirti che le difficoltà derivano dal lavoro. Proprio dal lavoro

rossella

inserita il 20/11/2012 18:44:00

- @ Lea ----18.03.1961---
non è simile a Te è uguale a te stesse tematiche...9 3 8 / 11
Facciamo il club degli 11 -----
conflitti.separazioni,8 + 3 11 separazioni,distacchi.
rossella
96115331/2
colore Arancione.....il tuo chakra proviene dal cuore,le tue sofferenze vengano dai conflitti nella sfera sessuale,dai tradimenti e litigi,non li sopporti. Ricordati che questo è il colore di Saturno.E un colore bipolare,e tu vivi e accetti le sfide nel presente. Sempre che questo sia il tuo vero nome ma anche se è il tuo nick e lo stesso perchè te lo sei scelto. Ciao.

Francesco

inserita il 20/11/2012 19:09:48

- Scusa Rossella se ti faccio un appunto, non ho la tua carta, quindi mi baso su ciò che hai affermato.
Non puoi leggere il quadrato di saturno alla luna come un fattore che ha prodotto la conseguenza di due matrimoni, probabilmente ci sarà stato tutto un 'complesso' di 'varie' indicazioni che hanno prodotto i due matrimoni.
Altrimenti dicendo così, lo fai sembrare un 'effetto' che produce saturno quadrato a luna che invece è indicativo eventualmente di altre questioni.
ciao

Marina

inserita il 21/11/2012 09:57:11

- Ciao Rossella, Marina, Francesco! Grazie per i vs post di alert , acc quanto è vero cara R che abbiamo cose in comune.. anch'io sposata giovanissima! E Francesco che ci dice "siete uguali" ( beh, uguali nn credo ma moooolto simili ) . Insomma cara Rossella, ho capito che intendevi saturno quadrato venere (giustamente Marina ti ha detto che nn è l'aspetto di sat con luna che indica i matrimoni, e neanche questo con venere, semmai sottolinea le ns difficoltà..). Se i prob economici derivano dal lavoro temo sia prevalentemente causa dei tempi, la mia considerazione punto 1. Ma tu hai aspetti davvero forti e positivi nel Tn, io purtroppo non so interpretare bene, ma ti leggo "bella tosta", creativa, capace di cambiare e con tutte le forze necessarie per superare le prove anche più dure. Se anche di carattere mi assomigli queste parole di primo acchito non ti daranno grande soddisfazione.. uffa, con la storia che "abbiamo forza ed energia e creatività" non significa che siamo rocce, dico io, avremmo voglia di stare in pace .. è così il tuo sentiment?? Rossella, il tuo lavoro ha a che vedere con la comunicazione o qualcos'altro legato ad arte - creatività? Nel tn vedo anche una certa possibile propensione vs l'estero, magari è solo che ti piace viaggiare.. Purtroppo non so dirti altro, in compenso sono felice di averti incontrata qui nel forum ed hai tutta la mia solidarietà e comprensione Buona giornata!

Lea

inserita il 21/11/2012 10:14:39

- @ Marina. Grazie per i tuoi sempre saggi consigli Marina, ma a volte, come ho scritto poco fa a Rossella, anche se sono consapevole dei miei punti di forza (emergono dalla mia storia oltre che dal mio tn ) ho bisogno di toccare con mano fatti positivi, ho bisogno di "una spinta concreta" che mi porti ad intravedere un percorso positivo, seppur nuovo e denso di punti ???. In pratica sono Persefone, sai che ho pure il mio Ade , non c'è Demetra ma .. prima o poi risalgo lo stesso, almeno fino ad ora è stato così. Il vero prob, concreto, è che ora vedo pure un mondo ostile e minaccioso intorno a me ed io detesto soprusi e conflitti. . Ma ti prometto Marina che cercherò di vedere gli spiragli di luce.. Grazie ancora, sei molto cara.
@ Fra. Ciao 11, grazie per il tuo intervento. A me però non hai mai detto di che colore sono! Abrazos, ciao

Lea x Marina e Fra

inserita il 22/11/2012 16:59:23

- Lea, è solo una mia impressione, ma io credo che tu ,se non li stai vedendo, li percepisci questi 'spiragli di luce'.
Se così non fosse non credo avresti voglia di essere così scanzonata e anche simpaticamente 'relazionante' con gli altri.
Chi vede davvero nero, chi pensa di non avere più nessuna via di uscita,tende a chiudersi e a non chiedere nemmeno più aiuto di nessun tipo a nessuno.
Direi che quel Giove transitante nella tua 12a ha la funzione di sorreggerti e non farti perdere un ottimistico atteggiamento di speranza di superamento delle 'prove' in corso, che a volte è la necessaria base portante per avere la 'forza' di saltare gli ostacoli.

Marina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010