giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LAVORO
discussione inserita da lucia

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere se posso.. Sono nata il 30 giugno 1984 a torino all 01.00 del mattino, il mio principale problema ora è il lavoro che sto cercando da più di un anno ma non riesco a trovare. Mii sono laureata a marzo 2011 in scenografia sebbene già avessi capito che il mestiere dello scenografo non era adatto a me. Ora stavo pensando di fare uno di quei corsi con stage inclusi x ricollocarmi non ce la faccio più a mantenermi facendo la cameriera la sera in birreria nulla di male ma sono stanca sono 10 anni che faccio sta vita. Cosa mi consigliate dal
Tn ? Sono 3 anni che sbatto la testa contro il muro! Sono sola ma poco male tanto quando mi innamoro rimango solo ferita perché scelgo caproni!!! vorrei almeno realizzarmi nel lavoro.
grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/11/2012 14:16:25

- Ciao Lucia

cavolo sei una combo cancro!!! ::smile::

Non sono una maga dei transiti, sicuramente qualcun altro saprà consigliarti meglio di me...

secondo me comunque Plutone in capricorno congiunto al tuo giove e urano in ariete rispettivamente opposto e quadrato al tuo stellium in cancro, stanno muovendo parecchio dentro di te...forse lo senti, forse no, di certo qualcosa bolle in pentola...

considerando che Plutone è nella tua X casa, la casa dell' auto realizzazione già da qualche anno, forse adesso che si trova in congiunzione con Giove dei cambiamenti potranno arrivare.

Lascio comunque la parola agli esperti

Ibiscus

inserita il 15/11/2012 14:56:06

- Intanto grazie per la risposta, si lo so sono una cancerina doc haimè...... si si parecchie cose si muovono dentro di me peccato che è com un eterno ribollire ma non esce mai nessun succulento piatto ( mi sento cosi).
Non sono un'esperta di astrologia mastico giusto qualcosina, so e ho verificato che il passaggio di saturno in bilancia mi ha massacrato negli ultimi anni ora andrà a congiungersi col mio saturno natale in scorpione in VII spero che qualcosa lo porti di positivo. Mi ha tagliato una relazione ormai finita per farmi diventare indipendente ma ho sofferto molto per capirlo ed il prezzo è stato alto da cancerina quale sono..... so che non ho una bellissima casa X però voglio puntare nella mia vita nel lavoro perchè quel saturno e marte in scorpione non presagiscono proprio relazioni serene. Lascio la parola ai veri esperti se volete darmi qualche consiglio sono ben accetti e se qualcosa non fosse chiaro chiedete pure

lucia

inserita il 15/11/2012 16:15:29

- ciao Lucia, anch'io non sono certo un'esperta, ma ho visto la tua carta con transiti e aggiungo qualcosa a quanto detto da Ibiscus perchè mi ha colpita. Ti prego di ricordare che sono una principiante.. ok? quindi se dico cavolate perdonami e basta, grazie ;-)
Punto 1) un'altra girl con Plutone in 7ma .. e tu nella stessa casa hai anche saturno e marte, wow, mi sa che dalle relazioni pretendi moltissssssssimooooooo (e che hai spesso contrasti)
Punto 2) Marte transita sul tuo Nettuno radix in casa 9 e plutone sul tuo giove. il tuo Nettuno radix è invece in casa 12. Ho come la sensazione, prendila con le pinze, che tu debba - o che ti capiterà - di cambiare prima/contemporaneamente, e profondamente la tua visione della vita ampliando i tuoi orizzonti anche interiori, mi sembra che ci sia in atto una possibilità di metamorfosi radicale, la possibilità di un cambiamento davvero a 360° (mentalità, visione, obiettivi, approccio, desideri..)confermato anche da urano che transita in 1ma casa ariete. Tu hai una casa 4 importante e sei una cancro, legatissima quindi alla tua casa - famiglia e alla tua patria. Plutone ti darà-credo-la forza di "staccarti" da eventuali eccessivi vincoli (non so di che natura, immagino emotivi, affettivi) e , se sai cosa veramente ora desideri (vedi discorso su nettuno) avrai la forza di plutone e i benefici di giove per realizzarti. Una curiosità, stai iniziando a valutare possibilità di andare lontano, all'estero? In ogni caso ti sono vicina, da ascendente posso capire bene.. anni durissimi . Ma tutto cambia, arriverà la luce anche per noi, speriamo presto!
Ciao

Lea

inserita il 15/11/2012 16:26:28

- ti capisco lucia ma plutone per quanto potente è sotterraneo ed il suo passaggio è molto lento...
io sono sulla stessa barca anche se specularmente, sono del 30 dicembre

tra qualche anno potremo tirare le somme...

non hai una buona X e perchè mai? per giove non è una brutta posizione secondo me. apre la mente e gli orizzonti. ed è supportato anche da nettuno e urano in sagittario.
forse con quei valori cancerini così forti è possibile che tu abbia paura a spiccare il volo? tutti questi pianeti parlano di viaggi fisici e mentali, di studi, di fantasia...ma con quello stellium in quarta dev'essere un pò conflittuale con il bisogno di radici sicure e di un nido...

dici bene saturno in 7 ci dice che i tuoi dolori nascono dalle relazioni e la presenza anche di marte congiunto ci dice che comunque ci metti tutta te stessa...

abbiamo parlato parecchio della settima casa ultimamente e la tua contiene anche plutone. ti suggerisco di leggerti i post più recenti del forum.
come già detto, i pianeti in 7 spesso si vivono proiettandoli...
plutone ci parla del potere personale. se ci sono problemi, può diventare desiderio di comando e dominio...

c'è qualcosa che ti aiuta fin'ora?

Ibiscus

inserita il 15/11/2012 16:45:29

- Grazie anche a te Lea per la risposta....
in realtà io dalle relazioni non pretendo molto credo le cose basilari rispetto, sostegno fiducia. Xo non l'ho mai trovato anzi ho solo dato,sosprattutto nell'ultima relazione e non lo dico da persona ferita ma ora saturno mi rendo molto realista e col senno di poi mi sono accorta di quanto sia stata crocerossina e dipendente! non volevo che la relazione finisse ho fatto il possibile per salvarla ma ovviamente non si può quindi è finita lasciandomi niente solo il ricordo delle illusioni che mi ero creata per paura di stare da sola.

In realtà la possibilità dell'estero la sto lasciando per ultima perchè ovviamente nonostante non stia bene a casa faccio proprio fatica a pensare di andarmene anche perchè prima devo trovare cosa realmente si addice a me se no per fare la cameriera es. a Londra tanto vale la faccio qui no? ripeto nulla di male come lavoro però non mi fa sentire realizzata tutto qui.... cmq sempre per quanto riguarda l'estero quando ero piccola per motivi familiari ho vissuto in Brasile per più di un anno ed ho imparato la lingua, dalla prox settimana inizierò un corso di portoghese per ripassarlo e prendermi un attestato così da poter propormi per le traduzioni; e questo è un primo passo.....

Si il mio oroscopo parla di profondi cambiamenti un pò mi spaventa questo anche perchè non saprei più cosa cambiare: la mia visione dei sentimenti è cambiata, che era la parte più importante e profonda di me, la mia realizzazione molto lentamente la sto costruendo.
Si parla anche di incontri e di amore da qua al prossimo anno ma sinceramente la vedo dura io ora mi sento molto arida non sono disposta ad investire nulla....e dire che il mio sogno era sposarmi e avere una famiglia, comica la vita eh.... cmq rispondetemi in tanti mi piace sentire i Vs pareri seguo da un pò il forum ma non essendo un'esperta non ho mai voluto dire la mia però ora ho bisogno più che mai dei Vs consigli. grazie

lucia

inserita il 15/11/2012 16:55:02

- Ibiscus indovina un pò? fino ad ora mi ha aiutato la famiglia...ho una bellissima nipotina di 4 anni che mi ama e mi da gioia, 2 sorelle (siamo un trio). la solutudine, lo sport, gli amici, la curiosità verso le cose nuove mi hanno sostenuto. Dal 2009 sono stati anni di profondissima revisione, sono cambiata ma non mi sento ancora nel mio vero ruolo. Ci vorrà tempo e soprattutto amore e fiducia. Si è vero la 7ma indica spesso le nostre proiezioni ma è possibile che io cerchi egoisti immaturi???? è il mio lato oscuro proiettato?

lucia

inserita il 16/11/2012 09:55:12

- Ciao Lucia

non poteva che esserci una bella famiglia importante

hai voglia di descrivermi questo tuo essere super cancro? è la prima volta che ne becco uno
scherzi a parte, l'archetipo della madre dev'essere molto forte in te...anche se forse è tuo padre che ha costruito e si è occupato del nido più di tua madre...la X in capricorno mi fa pensare che lei, se pur amorevole (luna n cancro), è quella che ti ha passato la necessità di autonomia ed indipendenza
[fammi sapere se mi sbaglio]

non è che incontri degli immaturi proprio perchè tu hai valori materni tanto forti? è solo un'idea eh
forse vivi pienamente i valori cancro ma non hai ancora preso possesso dei tuoi saturno, marte e plutone.
Cioè rigore, indipendenza, potere personale...o forse stai cominciando in questi anni grazie allo stesso plutone di transito

fammi sapere se ho detto una montagna di boiate

Ibiscus

inserita il 16/11/2012 10:23:59

- ciao ragazze, purtroppo si è perso il super post di ieri con scuse x cavolate e altre considerazioni x Lucia.. Brava Ibi, più o meno facevo le stesse considerazioni, ma tu sei mooolto più avanti di me!
vi auguro buon w.end, ciao!

lea

inserita il 16/11/2012 10:39:46

- ma no lea c'è il tuo post!!!

rimani con noi

buon weekend a te!

Ibiscus

inserita il 16/11/2012 14:52:10

- Buongiorno ragazzi
intanto se nn l'avessi ancora fatto volevo complimentarmi per il forum....
Allora come è essere cancro? una palla!!!!!!!!! scusate il termine ma dovevo rendere l'idea, sono soggetta alla luna quindi delle volte sono di malumore e non so perchè, sono così empatica che l'umore delle persone attorno può cambiare il mio, per il resto è valido il solito clichè amorevole, materna.... però se viene fatto del male a me o ai miei cari posso diventare una bestia furiosa. Sono un pò testona su certe cose e rigida ma questo è dovuto secondo me all' asc ariete che mi rende un pò più determinata.

Mia madre stranamente non è stata una mamma molto affettuosa semplicemente non riesce a dimostrarlo, cmq quella che per altri motivi mi causa più problemi, mio padre anche non mi ha dimostrato tanto amore sempre per incapacità però è stato quello che mi ha inculcato il senso del dovere prima di tutto verso il lavoro verso la famiglia troppo, esageratamente! Il loro matrimonio resistito a tante intemperie mi ha fatto credere in questo valore, perchè con taaanto impegno può resistere, ora mi son dovuta ricredere con i tempi che corrono....

Posso chiedere una cosa? o devo aprire un altro post?
Che ne pensate tra poco del passaggio di venere che si congiungerà con marte e saturno in settima, però contemporaneamente marte in transito sarà opposto alla mia venere radix....saturno trigona il mio sole natale.
Non riesco a capire se saranno movimenti sentimentali o di lavoro, perchè per me venere è prima il denaro

Grazie

lucia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010