giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

X ARABELLO E CHI VUOLE. DOMANDA TECNICA TRANSITI
discussione inserita da Lea

Ciao Ale, ciao a tutti. Sto cercando di capire come si procede ad analizzare i transiti (luminari e pianeti lenti in primis). Oltre a considerare su quale casa radix ( e relativi eventuali pianeti radix nella stessa e-o governatore) c'è il transito, per gli aspetti di quadratura, trigono etc si considera sempre e solo pianeta in transito vs pianeti radix o anche aspetti tra i pianeti di transito tra loro??
Chiedo inoltre un commento sulla "quantità" di aspetti. A me pare che, indipendentemente dal fatto che siano armonici o meno, più aspetti formano in un tema, natale e-o di transito, i lenti e più l'individuo ha una vita o quel periodo "incasinato", non sereno, complicato, ingarbugliato, magari pure utile e vantaggioso ma sempre, in vari modi, faticoso. E' solo una mia impressione? Sarà che Saturno, Urano, Plutone, Chirone, mi stanno facendo valanghe di aspetti ( e dispetti malefici) da un bel pò di tempo ed io cerco invece pace ma.. Mi sbaglio?? Grazie a chi mi risponderà! ciao a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/11/2012 18:19:18

- I tempi dell'Anima li rintracci meglio con l'analisi dei Sogni, o quantomeno affiancando all'astrologia l'osservazione di ciò che succede del tuo mondo onirico.

Inoltre non trascurare le 'coincidenze', le famose 'sincronicità', spesso indicano vie da seguire per ciò che ti occorre capire in quel momento.

ciao

Marina

inserita il 19/11/2012 20:34:26

- Assolutamente...tant'è che mi segno i sogni da anni...

Ibiscus

inserita il 19/11/2012 22:58:30

- Ciao Lea

parlare di transiti e come si manifestano è sempre complicato perchè bisogna sempre vedere il tema natale di ciascuna persona. Non tutti reagiamo allo stesso modo e un transito negativo può servire come banco di scuola per qualcuno ed essere una condanna per qualcun'altro.

Io dico sempre che i transiti dinamici/negativi sono sempre fonte di crescita ovviamente più la persona ha un grado di coscienza alto, più ha la possibilità di crescere spiritualmente ed evolversi. Certo, costa fatica però mentre stai cercando di superare il periodo critico stai maturando e scopri delle cose di te che non avresti mai conosciuto senza quel particolare transito.

Evidentemente in base ai tuoi tansiti, stai attraversando un periodo particolare della tua vita. Concordo con te sul fatto che subendo molti transiti, il periodo è ricco di avvenimenti sia esteriori che interiori quindi molto intenso e faticoso. Sono pianeti importanti quelli che hai di transito perciò io mi soffermerei su questi.

Quando si ha una concentrazione di pianeti così importanti di profondo cambiamento e trasformazione, non mi soffermerei sui particolari bensì su una visione d'insieme e riflettere: cosa mi sta succedendo? Sto cambiando? Rispetto ad anni fa ho cambiato il mio modo di pensare? Non mi piacciono più le cose che facevo una volta? Ho bisogno di troncare con il passato e di riflettere profondamente?

Probabilmente Saturno-Urano-Plutone-Chirone, rappresentano maturità, cambiamento, trasformazione e pensieri inconsci che vengono alla luce.
Magari desideri inconsci verranno alla luce. Con quei transiti non si scappa volente o nolente dovrai farne i conti...
Forse troverai pace solo se non mentirai a te stessa inconsciamente. Questi transiti servono a questo

Spero di esserti stata utile ti mando un saluto

Sirio

inserita il 22/11/2012 10:11:59

- Ciao ragazze, scusate il ritardo, mi ero persa i vs post per un paio di gg..
@ Marina, io ti leggo saggia, sensibile ed equilibrata. Immaginavo che fosse frutto di esperienza e maturazione, vale per tutti, cmq apprezzo molto il tuo approccio, non spari mai aria fritta..

@ Sirio. Grazie, sì utile perchè mi hai fatto riflettere. Sono cambiata molto in questi anni, sai com'è, oltre ai pianeti c'è pure l'età che avanza
Ora so quale è il mio principale punto di debolezza ( nel senso che è l'essenza, il punto di partenza di ogni altro conseguente bisogno-problema). E' il bisogno di una "ragionevole" sicurezza, il bisogno di poter contare psicologicamente e non solo su almeno poche, piccole certezze dopo aver tanto faticato e tanto dato per costruirmele. Non parlo solo di questioni lavorativo economiche, per me l'incertezza in generale è la bestia peggiore, equilibrio, stabilità e chiarezza mi consentono, invece, di vivere bene anche se le condizioni, il livello, non sono ottimali. Spero di essermi spiegata :-). Grazie ancora, un abbraccio, buona giornata!

Lea

inserita il 22/11/2012 10:29:02

- Ragazze, vi chiedo un piacere. Just to know ( ehehehehe, ho bisogno di "certezze" ve l'ho confessato!) , quando termineranno gli aspetti formati da Urano-Saturno-Plutone-Chirone sui miei radix ??
Credo che Urano abbia già dato sia in positivo che negativo (è entrato in casa 10 dove ho il sole nel 2008.. ne sono successe di tutti i colori! Trovato l'amore, cambiato lavoro, varie altre piccole rivoluzioni). Anche Saturno ha fatto il suo quando era in bilancia, ho ridimensionato drasticamente le mie spese conseguentemente al crollo delle entrate, ho "perso" amicizie e contatti lavorativi superficiali, ho sviluppato una maggior attenzione et interesse circa il mio futuro "da pensionata" (e qui la crisi, ho scoperto che non avrò praticamente pensione ), vi risparmio il resto in cui c'è pure lo zampino di Plutone.. Ditemi per favore, quando mi si alleggerirà la situazione astrale??? Grazie ancora, ciao

Lea x Sirio e Marina

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010