Ciao Ale, ciao a tutti. Sto cercando di capire come si procede ad analizzare i transiti (luminari e pianeti lenti in primis). Oltre a considerare su quale casa radix ( e relativi eventuali pianeti radix nella stessa e-o governatore) c'è il transito, per gli aspetti di quadratura, trigono etc si considera sempre e solo pianeta in transito vs pianeti radix o anche aspetti tra i pianeti di transito tra loro??
Chiedo inoltre un commento sulla "quantità" di aspetti. A me pare che, indipendentemente dal fatto che siano armonici o meno, più aspetti formano in un tema, natale e-o di transito, i lenti e più l'individuo ha una vita o quel periodo "incasinato", non sereno, complicato, ingarbugliato, magari pure utile e vantaggioso ma sempre, in vari modi, faticoso. E' solo una mia impressione? Sarà che Saturno, Urano, Plutone, Chirone, mi stanno facendo valanghe di aspetti ( e dispetti malefici) da un bel pò di tempo ed io cerco invece pace ma.. Mi sbaglio?? Grazie a chi mi risponderà! ciao a tutti