____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 39 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/10/2012 13:13:08
- In genere la tradizione astrologica indica come cuspide di una casa il grado dove inizia .Nel tuo caso la cuspide cioè il grado dove si posiziona ossia la cuspide in scorpione indica l'inizio della quinta casa ;naturalmente la quinta casa copre anche una parte del segno sagittario e quindi il significato è che tutto cio' che riguarda la tua quinta casa prenderà i colori dei governatori del segno dello scoprione e sagittario cioè plutone ,marte e Giove :-) Naturalmente in senso temporale significa che tutto cio' che riguarda la quinta casa sarà nell'arco temporale di tutta la tua vita divisa in due fasi ;nella prima plutone e marte ,nella seconda parte della tua vita anche ( nota anche ) Giove .
|
arabello |
|
|
inserita il 30/10/2012 13:19:44
- Natiuralmente come per tutta la disciplina astrologica non và presa alla lettera nel senso che esistono - diciamo che ci siamo inventati - tante domificazioni come il Placido che si usa in gnere di più,il Regiomontano,il Koch il Campano che fanno si' che nello stesso tema natale ci siano variazioni della stessa quinta casa che hai descritto tu che a mio avviso di riferisce alla domificazione Placido .Insomma cara Elena la astrologia mica è una scienza,è una disciplina artistica :-) e tale deve restare .
|
arabello |
|
|
inserita il 30/10/2012 13:44:30
- Ciao!
arabì bentornato...è la prima volta che leggo della divisione "temporale" delle case...cioè il discorso che se vengono coinvolti più segni, le energie del segno che non è sulla cuspide si sentiranno un una "seconda" parte della vita...
lo trovo molto interessante! Ma come "quantifichiamo" il momento in cui si cominciano a sentire?
grazie
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 30/10/2012 14:02:55
- Ciao ibiscus ero in giro un po' a sondare l'aria astrologica attorno ...
Mi sono un po' divertito ...Ogni tanto vado a vedere a che punto sono gli altri in tema di evoluzione astrologica
Per alcuni sono diventato pure una specie di mostro stupratore di donne :-)
Ma torniamo a noi .
Dunque secondo l'astrologia - ti avviso che nei libri scrivono pure un sacco di fesserie - un ascendente per esempio che copre tre segni zodiacali esempio fine scorpione ,tutto il sagittario e primi gradi del capricorno significa tre cambiamenti del nostro approccio alla vita ..il che ovviamente non è sempre vero .Esistono tipologie di persone che non cambieranno mai .Per vedere le nostre trasformazioni a mio avviso bisogna considerare altre cose :-) ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 30/10/2012 14:45:50
- ogni tanto vado in giro tra i forum di astrologia per capire,mi faccio le passeggiate per capire a che punto stanno ... :-)
:-)
Un po' come stare a Dragonea ed affacciarsi sul golfo Amalfitano per capire che tipo di vento tira dal mare..
niente di particolare :-) ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 30/10/2012 15:45:27
- Fa bene farsi un giro
Ma certo i libri possono essere una base ma con un pò di intelligenza ed intuito si rilevano le cavolate
Ero curiosa della tua interpretazione "temporale" relativa ai segni in una casa...ho sempre pensato che le energie dei diversi governatori lavorassero in contemporanea, con magari una più preponderante (anche se ancora non avevo ben sempre chiaro quale potesse "dominare")...magari quella del segno sulla cuspide.
Poi però penso ad es. alla mia seconda casa: cuspide aquario, comprende anche metà Pesci con Giove all'interno. Non so se possa essere il segnale di una mancanza...ma è possibile che io non abbia mai considerato il fatto che è coinvolto l'aquario in primis? Ho sempre e solo pensato e analizzato Giove pescino...ma non i segni e sicuramente ho proprio malca***o l'aquario.
E sì che Urano è importante...ma non ho manco idea di che vuol dire una seconda aquario! mumble mumble
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 30/10/2012 15:51:28
- Pensare che sia solo Urano a fare i cambiamenti è un errore .Ognuno di noi è sensibile ai cambiamenti in base ai pianeti che il nostro tema è sinonino di cambiamenti. Quindi anche nettuno puo' essere il mio pianeta dei cambiamenti e non urano :-) Per altro alcuni astrologi considerano nettuno il pianeta dell'acquario e non urano(vedi la marceline Senard) insomma tutta l'strologia è solo creatività ,una dottrina creativa,niente di più .
|
arabello |
|
|
inserita il 30/10/2012 15:53:56
- Per non parlare di quello che scrivono sui libri della congiunzione sole mercurio ;a leggere escono fuori tipi incapaci di intendere e volere....:-) Ai tempi dei Re Magi l'astrologia era diversa :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 30/10/2012 16:07:05
- Siamo daccordissimo, io dicevo che Urano è importante per me perchè nel mio TN è congiunto alla mia Luna e quadrato al mio Marte
Continuo a dire, quest'anno ho sentito molto i passaggi di Giove, anche con cambiamenti evidenti ed importanti! e non Urano...
E' sicuramente molto personale, a partire dal fatto che noi stessi esprimiamo e siamo sensibili ad energie diverse...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 30/10/2012 18:20:22
- Evidentemente Giove è un pianeta che nel tuo tema natale è un tracciatore ... un driver mentre Urano non lo è .. :-)
Per alcuni il driver puo' essere anche la Luna quindi non facciamone una regola che per forza con Urano ci siano cambiamenti ,con Plutone ti amazzano e cosi via ...
:-)
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|
|