|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
LUNA
discussione inserita da Stef |
|
Tempo fa ho raccontato di un sogno particolare che feci da bambina, bene, stanotte mi è capitato di farne uno simile. L'altra volta mi trovavo sospesa nel vuoto immersa tra i segni zodiacali; questa volta invece è notte e mi trovo in strada davanti a casa mia. C'è un'atmosfera strana... guardo in cielo e vedo la Luna piena, inzia a spostarsi e a sdoppiarsi, triplicarsi, quadruplicarsi... finchè non si ferma e si ingrandisce in modo sproporzionato diventando gigantesca e facendo una luce quasi abbagliante... in quel momento in cui è enorme si possono notare non i soliti crateri ma come dei tracciati...
Se l'altra volta nel sogno ero con mia madre che serenamente mi indicava di guardare la scena, questa volta con me un'altra figura femminile di famiglia: mia cognata. Mi voltavo verso di lei scossa e le chiedevo con ansia: "ma l'hai vista anche tu vero?", e lei annuiva incredula.
Come se non bastasse dopo di questo ho fatto un altro sogno dalla simbologia lunare: rientravo in casa e mi accorgevo che durante la mia assenza molte cose erano cambiate... come se tutto si fosse tecnicizzato... le luci che si accendono battendo le mani... l'acqua che scende col suono della voce... e non perchè qualcuno avesse fatto dei lavori ma come se la casa si fosse "animata" da sè.
Continua a chiamarmi ora, da sveglia, l'immagine della Luna nei tarocchi con la sua simbologia di inconscio e di illusione... penso a quel bisogno di conferma "l'hai vista anche tu". Poi penso ad Urano... entrambi i sogni hanno un che di tecnologico, anche la Luna quando si ingrandisce è come se ci cliccassero sopra facendo uno zoom, e i tracciati che si vedono assomigliano molto all'insieme di ingranaggi di un apparecchio elettronico...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/09/2012 12:25:17
- Ciao Stef!
Che sogni interessanti!!!
Ho dato uno sguardo al tuo tn e ai transiti per vedere se mi veniva in mente qualcosa...beh insomma, in questi giorni (peccato non si può vedere la data dei quando hai postato il sogno!) la Luna in Ariete ha opposto la tua Luna di nascita
E se guardi i transiti di oggi, è congiunta a Urano di transito...
Non sono esperta di transiti per cui magari non c'entra...però è sicuramente interessante!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 30/09/2012 13:21:58
- Ibi hai notato le stesse cose che ho pensato io..! La Luna piena di questo mese è stata pazzesca... dico "è stata" perchè è da stamattina che sento l'effetto affievolirsi (in positivo ora tocca Giove e Mercurio) ma era da giorni appunto che la sentivo pungolarmi... diciamo pure che ha tirato fuori il peggio di me, ma mi è stata molto molto utile per prendere atto di certi miei meccanismi contorti... "cosa ti angoscia" mi chiedeva Francesco l'altra volta... mannaggia quanto ci ha preso!
Buona domenica
|
Stef |
|
|
inserita il 01/10/2012 12:49:59
- ciao Stef, dal punto di vista femminile è un sogno molto bello, a parer mio lo vedrei come un mondo interiore, quello delle emozioni, ma anche una tua femminilità che assume diverse connotazioni, forse stai maturando qualcosa di molto intimo che ti fa sentire con molta più energia, hai molte potenzialità ma stenti a crederci tanto da chiedere ad un'altra donna ( ma è sempre una tua parte femminile ) conferma di ciò che vedi.
Devi coltivare queste tue parti perchè possono dare vita a molta creatività, la casa rappresenta la nostra personalità, il sogno dice che si stà evolvendo quasi come per magia...si sta animando da sé... ::wink::, cosa ti fa pensare?
|
margherita |
|
|
inserita il 01/10/2012 17:58:35
- Margerita grazie... anche tu hai dato un'interpretazione vicina a quella che ho ipotizzato io alla luce di quello che sto vivendo.
Ho sempre avuto un mondo interiore molto molto ricco che da Capricorno spesso ho, se non proprio rifiutato diciamo coltivato poco o comunque tenuto nascosto... è da qualche anno (diciamo più o meno dall'arrivo di Plutone) che ho iniziato a tirar fuori tutte le mie emozioni, a non reprimerle, e da quando è iniziato il sestile di Nettuno al mio Sole è una vera e propria esplosione. Però la mia Luna non sta ricevendo influssi importanti ora, anche se si è lasciata da poco alle spalle l'opposizione di Urano, la quadratura di Plutone e la congiunzione di Saturno...
E' vero ho sempre creduto poco nelle mie possibilità, sento di avere cose importanti da dare e fare ma manco ancora di direzione e questo mi angoscia non poco... confido sempre in papà Saturno che sa bene quando il momento è quello giusto e i tempi sono maturi.
Ancora grazie
|
Stef |
|
|
inserita il 01/10/2012 19:43:34
- cara Stef,
è giusto ciò che ti hanno detto.. è tempo che tu onori la tua Luna.. ovvero il tuo femminile.. o meglio devi trovare una conciliazione tra i due mondi... che, come Capricorno, non è sempre facile.. ma questo sogno ti dice che è ora e che è possibile.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 01/10/2012 21:28:34
- Grazie cara Lidia... sto cercando di farlo e le belle emozioni che sto vivendo mi stanno dicendo che la strada è giusta... pian piano va sempre meglio
E' bello risentirti, la tua assenza si è sentita tanto, e credo di non essere l'unica a pensarlo...
:star:
|
Stef |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|