|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
INQUIETUDINE LAVORATIVA E DILEMMI
discussione inserita da cristin |
|
a dispetto del caldo, delle ferie e del solleone che imperversa per la penisola, penso al rientro lavorativo....
e ci penso con preoccupazione.
come molti, di questi tempi, dopo entusiasmanti esperienze, mi sono adattata a lavori a progetto, per pescare un lavoro (sempre nella comunicazione) in un settore che non è il mio.
Cosa succede?che sono insoddisfatta ed inquieta e desiderosa di cambiamento.
Purtroppo, al dilà del settore, che trovo affascinante, nn riesco a sopportare oltre le situazioni di ufficio, un trattamento economico iniquo e il mascherare un lavoro fisso con prestazione occasionale che mi tiene sempre sotto scopa, nn mi da diritto e ferie, malattia, maternità....Il rapporto col boss è basato sull'eterno "disequilibrio" del nn fidarsi, dell'essere sottoposta ad esami continui sui risultati....senza prospettive di crescita economica.
Si riaffaccia la possibilità di lavori occasionali con prospettiva di max 6 mesi.
Ora, con davanti il mare, nn so se rituffarmi metaforicamente e con coraggio e lasciar perdere qst piccola sicurezza lavorativa o tenere duro, sopportare ancora?
Vorrei sapere se ho qualche tipo di transito che mi sta sollecitando e in che direzione? e si può, per una questione di "principio" mollare o se devo lasciar perdere il mio idealismo e mantenere lo status quo?
Cristina
Ct, 2.9.75 ore 9.30
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/08/2012 14:50:57
- Ciao Cristin,
io direi di aspettare e di mantenerti quel poco che hai .
Tieni presente che la situazione personale di cui tu scrivi non appartiene solo a te ma a tutti...
Vergine ascendente bilancia .Un ascendente che smussa gli spigoli critici della vergine e ti rende decisamente più dolce,più accomondante,più dolce,meno critica ;una combinazione che aumenta il gusto estetico ,l'amore per l'arte Una combinazione che smussa i lati troppo critici vergine .La luna in cancro inoltre è vero che crea conflittualità tra intelligenza e sentimento,tra concretezza e sensibilità ma inserisce note di emotività in un quadro caratteriale che potrebbe sembrare un po' troppo lucido e opportunista .Sei portata per le carriere artistiche o scientifiche...
Il quadrato sole marte di sicuro non ti aiuta in un facile inserimento sociale professionale per via della testardaggine ,a volte sei dispersiva ...;nonostante il quadrato del sole a nettuno che annuncia un certo tipo di disordini il tema non ti impedisce di essere troppo idealista come dici .Insomma possiedi quel pizzico di lucidità che ti aiuta a distinguere nonostante il nettuno cio' che rappresenta desideri e sogni da tutto cio' che è reale ,La luna in decima quadrata a Giove ti rende eterna insoddisfatta quindi anche se dovessi trovare sulla tua strada il lavoro che ti piace avresti sempre da dire e con quel mercurio congiunto a plutone all'ascendente personalmente ti spingerei verso professioni di ricerca ,dalla archeologia alla medicina,dalla fisica alla neurologia,dalla psichiatria alla radiologia...:il tuo forte è l'intuizione ,ricerca ed ordine .I transiti e le progressioni parlano appunto, confermano tutto cio' che hai detto... ;io aspetterei il Giove di transito in Cancro sulla tua decima con un Nettuno di transito in pesci che si pone in trigono al tuo mezzo cielo sul piano del lavoro ci saranno cambiamenti e miglioramenti lavorativi(parlo di lavoro dipendente ) quindi non demordere :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 12/08/2012 19:49:48
- confermo!
ho curato moltissimi progetti culturali.
si,lucida più che opportunista.
un pizzico di idealismo, mi è rimasto, e lo tengo caro. Ben celato probabilmente, ma sul lavoro nn mi ha mai portato lontano.Anzi...ho rischiato certi abbagli....forse mi ha
lavoro dipendente, riconfermo. Proprio a causa di una certa dispersività, in età più giovane troppi interessi e quindi dispersione di energie e la mancanza di un percorso unitario, mi rendono una buona "gestionale" a fianco di....
la cosa che mi dici,mi sembra di capire, piccoli miglioramenti a piccoli passi nella mia attuale posizione, be' mi ha dato il mal di capo al solo pensiero....
io vorrei scappare a gambe levate!!!nn ce la faccio più a fingere, obbedire, sorridere e nn esprimermi...
|
cristin |
|
|
inserita il 12/08/2012 20:02:29
- leggendoti, emozionata, sono stata piuttosto precipitosa nelle risposta.
ho gestito moltissimi eventi culturali, dove era l'arte che si doveva "mostrare, diffondere, promuovere". E sempre lo rifarei, per l'emozione che ti dona il pubblico che guarda, applaude e si spera apprenda e il vedere trasformato un'idea in qc di concreto, reale che è li per tutti e che forse ci può migliorare. (penso che sia la bilancia, l'equilibrio l'estetica, la necessità che qst sia "portato fuori", nel gruppo)
Ora, si, io sono un'eterna insoddisfatta, certamente, alla ricerca di qualcosa, di nuovo di bello e di eccitante, qualcosa che mi calzi a pennello. Insomma, un GRANDE PROBLEMA.
Xò quest'inquietudine la sento, n qst periodo, legata al mio senso di libertà di integrità. Sento troppo peso, e in fondo nn ne vedo il ritorno e in termini di danaro e in termini di miglioramento della mia persona.
Vedo tantissime situazione molto ma molto peggiori delle mie e vado avanti e sto zitta perchè mi considero fortunata ma, qc mi morde dentro.
Mercurio e Plutone congiunti all'ascendente...be'nn la vedo granchè bene, in generale in un tema natale. A livello lavorativo nn è un po' tardi per darmi alle professioni da te nominate? Nn credo sia in tempo per cambiare e per l'ennesima volta settore...
|
cristin |
|
|
inserita il 13/08/2012 09:10:46
- Io invece insisto e punterei proprio sulla congiunzione mercurio plutone che a mio avviso è un toccasana per te perchè corregge certe instabilità emotive ,caratteriali che possiedi .
Lo sforzo che devi fare è di lasciarti andare un tantino ....(..la tua domanda infatti rileva una certa insicurezza ),poni in dubbio qualsiasi cosa ,irrigidisci eccessivamente certi aspetti di vita e tutto cio' nasconde una insicurezza mascherata ...e la maschera naturalmente è quella congiunzione mercurio plutone all'ascendente .Mascherarti è la cosa che ti riesce di più ..;quindi puoi usare queste energie per compensare i deficit del marte in gemelli che ti spingono a dispersioni ,vuoi fare troppe cose contemporaneamente e subito ;una congiunzione che smussa le tue irrequietezze e le ansie ;quini questo è un aspetto che aiuta la tua volontà realizzativa ,ti don auna grande mente profonda e critica ed attira un certo tipo di boss nell'ambito del lavoro di cui tu descrivi (...se ti dicessi che quel boss insopportabile è già dentro di te??) ...c'è questa esigenza di controllare,dominare che alla fine la ritrovi all'esterno !
|
arabello |
|
|
inserita il 13/08/2012 12:28:28
- insomma....se tutto va bene siamo rovinati.......
secondo il principio di attrazione, l'altro nn è altro che lo specchio di quello che sono;
certo il capo mi assomiglia, e io forse vivo dinamiche di potere ben celate dietro qst apparenza verginea/bilancina
ma, ma, ma a me questa cosa nn piace per niente. Dopo una giornata di lavoro, se mi capita di dover essere subdola di dover usare in eccesso doti di diplomazia, cortesia e alla fine sbraitare, be'io ci sto MALE!!!
a differenza dei veri KAPI che male nn stanno mai, sfruttano, brigano e sentono di andare sempre a gonfie vele...
a propos di insicurezza....credo si tratti di un sentimento primordiale che ho imparato a riconoscere. Il meccanismo credo ruoti intorno all'idea del "rifiuto":parlo di correnti sottili, ovviamente. Mi sento indifesa/sembro molto dura/ e in realtà penso "nn sono accettata, adatta"
ahi, ahi, che dolor
nnstante i saggi consigli riguardo il lavoro, cioè di nn mollare, e io ad un'amica, conoscente, avrei detto lo stesso di aspettare, portare pazienza, credo di nn poter stare oltre in questa situazione, in fondo, malsana
grazie
CRIS
|
cristin |
|
|
|
|
|
|
|
1 |